Espandi menu
cerca

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Regia di Leonardo Pieraccioni

Con Leonardo Pieraccioni, Marjo Berasategui, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giulia Elettra Gorietti, Francesco Guccini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gilberto, professore di ginnastica, si è appena separato dalla moglie quando scopre che Paolina, una sua allieva sedicenne, è perdutamente innamorata di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto non sa come risolvere la situazione tanto più che Paolina lo ucciderebbe se scoprisse che c'è una rivale. E una rivale c'è, Margherita, psicologa per animali nello zoo di Pistoia...

Note

Se mai, a far recuperare punti alla trascuratezza generale sono i comprimari: un becero Papaleo, insegnante arrapato, un ispirato Ceccherini, fratacchione un po' hippy, e un surreale Panariello, fratello balbuziente del protagonista. Tutto il resto è piattezza, e anche un po' volgarità, diversamente dai film precedenti: ad impestare la sbandierata purezza del Peter Pan di Firenze tornano perfino le scoregge di stracultiana devozione. Unico rimando all'anima infantile di Leonardo è l'intensa canzone di Tricarico, Musica. C'è chi si salva con la musica e chi la musica lo rovina: a Guccini la palma per il peggior cameo. Ma gli incassi ci hanno già smentito.

Commenti (39) vedi tutti

  • Visto il primo visti tutti gli pseudo film di questo personaggetto caricaturale che è vissuto senza fare un giorno di vero lavoro in tutta la sua vita e di questo ringrazi la signora Cecchi Gori che lo ha sollevato dallo zero assoluto che rappresentava e che e’ tornato a rappresentare.

    commento di MARPESSATO61
  • Dopo la prima trilogia (Laurati, Ciclone e fuochi d’artificio ) che ha sbancato al botteghino e che lo ha praticamente lanciato, sicuramente il migliore del “Pieraccioni bis”, quello più maturo del secondo periodo.

    commento di fraaita
  • Quando Pieraccioni aveva rotto ' o...oni da un pezzo.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Giulia Elettra Gorietti, simpaticissima e Marjo Berasategui super sexy figlia e madre in un Pieraccioni doc !!!! da vedere senza porsi troppi problemi, non è Bergman o Wilder, però è simpatico.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Commediola abbastanza divertente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Solito Pieraccioni-Movie: soggetto minimale, tentativo di piazzare qualche gag e cascata di zucchero e buoni sentimenti. Al solito Pieraccioni è meglio da attore che da autore, riesce a salvare in parte il film con la sua naturalezza, ma la sua simpatia non nasconde il fatto che la formula dei suoi film si ripete allo sfinimento.

    commento di silviodifede
  • Il miglior film di Pieraccioni.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Senza pretese, godibile.

    leggi la recensione completa di Alpha63
  • Non capisco proprio alcuni commenti negativi . E' uno dei film più divertenti ed allegri che si possano vedere , secondo solo a " Il ciclone "

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Pieraccioni, le sue more ispane e i suoi film fatti con lo stampo colpiscono ancora. O meglio, sparano un colpo a salve perché le buone idee terminano dopo la prima scena. Ma se ogni volta che gli viene una buona idea per una scena Pieraccioni si ostina a trasformarla in un film, allora farebbe forse bene a passare dal lungometraggio ai corti.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film che non avrebbe nessuna ragione per essere girato e tantomeno distribuito.Ogni film che gira Pieraccioni diventa sempre piu' ricco ma anche sempre piu' sminuito.Completamente senza idee.

    commento di Quentin99
  • Questo film di Pieraccioni,al contrario di tanti altri suoi,l'ho trovato decente,insieme a il Ciclone e I laureati uno dei più carini.

    commento di Talasso
  • Io mi sono annoiata in tutte le lingue del mondo :/

    commento di polpy
  • una commedia con pochi spunti comici…bravo soprattutto Rocco Papaleo nel ruolo del professore di matematica e c'è anche un inedito Guccini nel ruolo del preside

    commento di IGLI
  • buon film con pieraccioni! la visione è consigliabile,ci sono i momenti che si ride,da vedere!

    commento di picciotto
  • Pieraccioni con la sua comicità semplice e, a volte, banalotta è difficile che non ne azzecchi una. Ed anche qui i fatti gli danno ragione. Simpatico, contornato di ottime presenze.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • una piacevole commedia dove solo il finto balbuziente panariello non mi ha convinto.

    commento di wang yu
  • E pensare che tanti registi e sceneggiatori bravi stanno a spasso!

    commento di Stoca
  • Mi ha divertito. Non sarà Woody Allen, ma chi se ne frega. Risate in totale relax.

    commento di miawallace
  • Voto 5,5. Esile, come tutti i film di Pieraccioni, ma si lascia vedere e non contraria. E poi Ceccherini frate… [02.01.2008]

    commento di PP
  • discreto, non troppo volgare, meglio del solito pieraccioni.

    commento di redrum80
  • Davvero carino, l'ideale per passare una giornata in allegria… Dolce e malinconica la parte di Panariello…davvero bravo!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Una cavolata totale, questo film è mediocre. Mediocre •

    commento di liganov
  • 7

    commento di arcarsenal
  • Ok, non sarà certo un capolavoro e sarà anche un pò scontato, ma è davvero divertente, nel complesso sicuramente è godibile e piacevole.

    commento di mileena
  • bello. da vedere

    commento di marinobg
  • film fastidiosamente inutile e falsamente buonista. A me Pieraccioni è sempre stato tutto sommato simpatico, ma questo film mi ha infastidito non poco.Spompatissimo.Bocciatissimo.

    commento di ed crane
  • 4,5 - Molto brutto e scontato.

    commento di toni70
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • Lo schema resta quello degli altri film di pieraccioni, ma a differenza delle ultime prove di quest'ultimo, qui si ride un pò di più per qualche scenetta riuscita e per la bravura di Panariello e di Ceccherini.

    commento di nikkoste
  • 10 a Guccini,8 al film per la prima ora,4 agli ultimi 30 minuti

    commento di antimes
  • VOTO : 6 Classica commedia alla Pieraccioni, molto innocente dove si ride a asprazzi senza mai esagerare.

    commento di supadany
  • Una bella commedia, al pari del ciclone. Pieraccioni non sarà un maestro ma è capace di produrre film da guardare con la famiglia, che sanno distrarre e far ridere. Certamente è meglio di Boldi & De Sica!

    commento di Carrels
  • Dopo Il Ciclone,il migliore di Pieraccioni.

    commento di Jsr
  • Uno dei film più riusciti di Pieraccioni,come trascorrere un pomeriggio con spensieratezza divertendosi.Bravo Panariello

    commento di brucebo
  • Il film più bello di pieraccioni!! Allegro divertente e con un cast scelto veramente bene.

    commento di ele88ele
  • Dopo il "Ciclone" è il suo migliore film.

    commento di Mic
  • carino,ma scontato.

    commento di stania
  • lievemente superiore ai suoi ultimi, ma già dopo 5 minuti dall'uscita dal cinema, il film si lascia dimenticare facilmente.

    commento di aquila79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Ancora una mora ispana, tale Marjo Berasategui, e ancora una commedia nella quale Pieraccioni, oltre a non dimostrare grande immaginazione nel buttare giù i copioni, da prova di avere poca fantasia anche nel scegliersi le partners. Il film parte bene, va detto, con una prima scena, quella della festa a sorpresa abortita dalla telefonata, sinceramente ispirata e pimpante. Solo che a… leggi tutto

23 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un professore di mezza età , divorziato , riceve continuamente messaggi d' amore in quasi tutte le lingue del mondo da parte di una sua studentessa , ma si innamorerà invece della madre ... Lo stile di Leonardo Pieraccioni lo conosciamo tutti , c' è chi lo apprezza e chi lo detesta , leggero , scanzonato e buonista com' è . La sua comicità nazionalpopolare ,… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un professore di ginnastica divorziato è tormentato da una ragazzina innamorata di lui. Un giorno costui trova un nuovo amore ma la cosa non è semplice come sembra... E', probabilmente, il miglior film di Pieraccioni. E' una storiella un po' ruffiana ma non priva di una certa gradevole tenerezza. E' inoltre un film molto divertente, che fa ridere spesso grazie ad alcune trovate… leggi tutto

23 recensioni positive

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 12 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 21 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 30 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Cine34

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
5 stelle

  Cavallo che vince non si cambia! Lo sapeva benissimo l’ allora comico del momento, che riprova per la terza o quarta volta a ripetere il grande successo della sua prima famosa commedia sentimentale, quindi ancora una giovane bellezza latinoamericana da conquistare, questa volta con l’ odiosa piccola figlia rompiscatole a carico senza il padre, che ha pure una cotta…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 22 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 19 novembre 2022 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito