Espandi menu
cerca

Trama

Arrivato a Pechino da Venezia dopo un'infinita serie di vicissitudini, Marco Polo cade in disgrazia presso il ministro del sovrano e viene incarcerato. Riuscirà però a evadere e, una volta libero, entrerà nelle file dei ribelli...

Note

La ricostruzione storica è ovviamente inverosimile, ma questa Cina di fantasia latita del senso del meraviglioso che attraversa _Il milione_. L'intreccio poi, nonostante le libertà prese rispetto al testo, risulta piuttosto fiacco. Un po' meglio la regia e soprattutto l'interpretazione di Calhoun, che sfoggia una compiaciuta sicurezza di sé. Alcune sequenze in esterni sono ripresi da _La muraglia cinese_ di Lizzani.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sembra esservi se non niente non tanto del Polo storico e conosciuto, d'altra parte sembrano esservi avventure non da imbecille altrettanto per quanto discutibili senza volgarità mitigate e riportate da esibizioni di preferenzialismo, anche se non veritiere... e a favore di altrettante esotiche coreografie forse degnante comunque di quel rispetto umano e di talentuosità, se… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sembra esservi se non niente non tanto del Polo storico e conosciuto, d'altra parte sembrano esservi avventure non da imbecille altrettanto per quanto discutibili senza volgarità mitigate e riportate da esibizioni di preferenzialismo, anche se non veritiere... e a favore di altrettante esotiche coreografie forse degnante comunque di quel rispetto umano e di talentuosità, se…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 16 gennaio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso l'11 maggio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 27 aprile 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito