Espandi menu
cerca

La grande truffa del rock'n'roll

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7,5 Scorretto…

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Questo film, stilisticamente e, ancora di più, come documento, è una provocazione. Come tutta la carriera dei Sex Pistols, raccontata qui dal loro manager Malcolm McLaren. Dalle storie della musica rock, risulta che la band di Johnny Rotten è stata una delle più influenti di tutto il movimento punk, nonostante che sia stata in piena attività per poco più… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Questo film, stilisticamente e, ancora di più, come documento, è una provocazione. Come tutta la carriera dei Sex Pistols, raccontata qui dal loro manager Malcolm McLaren. Dalle storie della musica rock, risulta che la band di Johnny Rotten è stata una delle più influenti di tutto il movimento punk, nonostante che sia stata in piena attività per poco più…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Premessa: NON leggere la recensione col vecchio nickname Titanic900, a quanto pare non ci dovevo aver capito molto nemmeno io. Film stranissimo, unico nel suo genere, di un gusto personale clamoroso. I Sex Pistols secondo Mclaren. Appunto, una grande truffa del rock'n'roll. Anzi, una truffa e basta.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Capolavoro inarrivabile del genere e forse unico realmente nel suo genere; fra il film musicale (tantissimi i brani inediti), il documentario (ma piuttosto romanzato), la fiction (tanti episodi assolutamenti inventati di sana pianta), il cartone animato (gustosissime le scene a disegni animati), il fantagrottesco (un gerarca nazista come nuovo cantante del gruppo rock del momento): si sfiora…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

gli occhi di Rotten, gli insegnamenti di Mclaren, Vicious a spasso per Parigi vestito punk, canzoni, e altro ancora in qst manuale utile per chi vuole essere punk e per capire l'ascesa e la caduta dei Sex Pistols.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito