Espandi menu
cerca

Hellbound: Hellraiser II. Prigionieri dell'inferno

Regia di Tony Randel

Con Clare Higgins, Ashley Laurence, Kenneth Cranham, Imogen Boorman, Sean Chapman, William Hope, Doug Bradley, Barbie Wilde, Simon Bamford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Due flashback ci riassumono il primo episodio in cui Julia aveva cercato di sottrarre l'amante alla morte e si era scontrata con un diavolo. Kirsty, figliastra di Julia, si trova adesso in un ospedale psichiatrico diretto dal professor Channard, che da tempo cerca di valicare le porte degli inferi. Channard ha incaricato Tiffany di trovare la soluzione a un enigma musicale che consente di entrare nel mondo dei dannati. In tempi diversi Channard, Kirsty e Tiffany si ritrovano nell'inferno alle prese con il grande Leviatano.Hellraiser, diretto da Clive Barker che qui è il produttore, era stato uno dei migliori horror del decennio.

Commenti (9) vedi tutti

  • Il miglior seguito di Hellraiser, ancora contraddistinto dall'universo allucinato di Clive Barker, dove un orrore viscerale e carnale cela una sottile metafora del sado/maso.

    leggi la recensione completa di undying
  • Futile, nonché ridicolo, tentativo di spiegare ciò che nel primo film era stato così positivamente lasciato al mistero. Prevedibile, banale e mal montato.

    commento di bebabi34
  • Purtroppola trama ha poco senso ed è abbastanza caotica, le scene cruente sono molte ma il film non raggiunge la sufficienza.

    commento di wang yu
  • Un film psichedelico, costantemente in bilico tra incubo e realtà. Le atmosfere, le ambientazioni surreali, e le visioni da incubo ricordano molto quelle dei primi Nightmare.

    commento di deggio
  • Il film gode di un mondo e di idee tutte sue, sbalorditive e visionarie. Un sequel mirabolante, una discesa agli inferi a tutti gli effetti.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • QUI NON C'è BARKER ALLA REGIA.MA NON SE NE SENTE LA MANCANZA.ANZIIL RISULTATO SEMBRA MIGLIORE DELL'ORIGINALE.VOTO 10

    commento di scollo 88
  • dietro la macchina da presa non c'è più Barker e si vede… la pellicola comunque ha il suo fascino e le sue trovate messe al posto giusto..

    commento di columbiatristar
  • La disgustosa stirpe di Barker fà ancora centro, anche se inferiore al mitico Hellraiser di origine gli spunti e le idee che disgustano lo spettatore restano di impatto…un buon horror, ma meglio il primo!voto:7

    commento di Travis
  • Bel ritorno quello di Pinhead!!Davvero angosciante e vomitoso in alcuni spunti (il polipo dentro il cranio del mad doctor)e' veramente un degno seguito.Ottima la sceneggiatura.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Kirsty (Ashley Laurence), dopo la tragica esperienza viene ricoverata in una casa di cura, ancora sconvolta per la perdita dei genitori. Nella struttura opera il misterioso dottor Channard (Kenneth Cranham) - un cultore del cubo noto come "configurazione del lamento" - che non esita ad approffitare del contesto, per entrare in possesso del… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Subito dopo la sanguinosa tragedia che ha concluso "Hellraiser", Kristy, la protagonista del prequel, è rinchiusa all'interno di un ospedale psichiatrico, a disposizione del dottor Channard, il quale conduce operazioni sul cervello umano e da tempo studia i "puzzle tridimensionali" in grado di aprire le porte con il non-luogo - in questo film, è l'inferno - dal quale giungono i… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nonsonouncritico di nonsonouncritico
4 stelle

Il sequel di Hellraiser ha il gigantesco merito di non voler ripetere il prototipo, di volersi spingere oltre e mostrare aspetti che prima erano solo accennati. Il problema è che lo fa con una sceneggiatura ingarbugliata, con tanta di quella carne al fuoco che manco Spider-Man 3, e riesce a gestire il tutto con una superficialità da applausi.     La storia non sta in… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Architetture protagoniste

Yayas82 di Yayas82

Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne. A volte però questo concetto va…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Pieno di soluzioni visive incredibili e di libertà narrative azzardate, il film di Randel - che si collegata sinuosamente al capostipite- è un horror metempsicotico dove riscoprire il passato sembra essere l’unica soluzione per riappropriarsi del presente. Un terrore che filtra con la scienza, con la favola, con l’ardore, sovraccarico di eccessi e di sanguinosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Mancano la freschezza e l'inventiva che caratterizzavano il primo capitolo di una delle saghe horror più interminabili della storia del cinema, che con tutti i limiti delle opere prime, si rivelava innovativo e all'avanguardia. Regia che passa dal talentuoso Clive Barker (che qui mi risulta solo in veste di produttore) all'anonimo regista americano Tony Randel. Il cambio si vede ed e'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Kirsty (Ashley Laurence), dopo la tragica esperienza viene ricoverata in una casa di cura, ancora sconvolta per la perdita dei genitori. Nella struttura opera il misterioso dottor Channard (Kenneth Cranham) - un cultore del cubo noto come "configurazione del lamento" - che non esita ad approffitare del contesto, per entrare in possesso del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

axe di axe
6 stelle

Subito dopo la sanguinosa tragedia che ha concluso "Hellraiser", Kristy, la protagonista del prequel, è rinchiusa all'interno di un ospedale psichiatrico, a disposizione del dottor Channard, il quale conduce operazioni sul cervello umano e da tempo studia i "puzzle tridimensionali" in grado di aprire le porte con il non-luogo - in questo film, è l'inferno - dal quale giungono i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

nonsonouncritico di nonsonouncritico
4 stelle

Il sequel di Hellraiser ha il gigantesco merito di non voler ripetere il prototipo, di volersi spingere oltre e mostrare aspetti che prima erano solo accennati. Il problema è che lo fa con una sceneggiatura ingarbugliata, con tanta di quella carne al fuoco che manco Spider-Man 3, e riesce a gestire il tutto con una superficialità da applausi.     La storia non sta in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Primo seguito del cult “Hellraiser”, in cui la protagonista, dopo gli avvenimenti del primo film, si ritrova in manicomio, dove il professor Channard conduce esperimenti per varcare gli inferi, mentre Kirsty vuole fare lo stesso per salvare il padre. A discapito di una sceneggiatura un po’ troppo esplicativa e di una regia a tratti non all’altezza, il film ha delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 giugno 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito