Espandi menu
cerca

Trama

Harry Madox (Johnson) arriva un giorno in una piccola città del Texas. Nessuno sa cosa stia cercando. Però le donne si interessano a lui. Gloria è scura di capelli, molto giovane e con la faccia da ingenua; Dolly invece è alta, bionda e molto sensuale: si contenderanno il bel vagabondo, che nel frattempo si è messo a trafficare con le auto usate. In realtà Harry sta preparando un grosso colpo. Ma anche Dolly e Gloria hanno una loro strategia e lo strano rapporto a tre riserverà molte sorprese. Dennis Hopper, attore e regista del non dimenticato "Easy Rider", propone uno stravolgimento del classico film nero americano adattando un noir di Charles Williams. Il male alla fine non viene vinto, forse perché il bene è difficile da trovare. E gli attori non risparmiano di mostrare le loro preferenze erotiche.

Commenti (7) vedi tutti

  • Visto all'epoca dell'uscita in sala, davvero notevole e riuscito. Bene Don Johnson (come mai più al cinema),folgorante la Madsen e disarmante la giovane Connelly. Erotismo a profusione e colonna sonora blues di lusso. Peccato sia un po' misconosciuto.

    commento di Aaanton71
  • Indubbiamente ben girato e ricco di fascino, ma anche di luoghi comuni. Piacevole da vedere.

    commento di fornarolo
  • Torbido e suadente neo-noir. Anche il solitamente bolso Don Johnson non sfigura.

    commento di movieman
  • Buon noir!

    commento di florentia viola
  • Divertente noir, poco credibile in più di un passaggio ma godibile, soprattutto per le due favolose presenze femminili…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Genere: noir scollacciato e con il chewingum in bocca.

    commento di zio_ulcera
  • Grazie alla atmosfera torrida che si respira e alla perfetta alchimia tra gli attori, il film può essere additato come uno dei migliori noir di sempre.

    commento di golden78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Dennis Hopper lo davano per spacciato, la sua carriera finita miseramente, annegata nell'alcol e bruciata dalla droga. Aveva iniziato nel cinema a diciotto anni, con "Tutto finì alle sei", poi una parte a fianco di James Dean in "Gioventù bruciata", e da lì, dopo altre partecipazioni secondarie in film importanti, trent'anni di volontà autodistruttiva, baratri di… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giuliobonfante di giuliobonfante
6 stelle

L'intrigo è tratto da L'inferno non ha fretta, romanzo noir del '52. La bella idea di Charles Williams, l'autore del romanzo, la fa notare il Morandini: è quella di spostare l'ambientazione dalla metropoli tipicamente noir alla provincia, di cui il film dà una visione grottescamente satirica. Questa cittadina, chiusa, perversamente lynchiana, oserei (forse influenzato dalla… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Harry Madox (Don Johnson) è uno straniero che, per motivi imprecisati, si ritrova in un paesino della provincia americana e vi si adatta alla meglio: lavora presso un autosalone di un signorotto locale, a cui concupisce la sensuale moglie (Virginia Madsen). La contabile dell’autosalone (Jennifer Connely) entra in contatto molto intimo con Madox e gli racconta alcune malefatte del luogo: Madox… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2020
2020

Recensione

trebby di trebby
6 stelle

Il film non presenta una trama particolarmente interessante, anzi forse dal punto di vista della trama è un pò carente, lento e noioso; tuttavia il fascino e la bravura dei tre protagonisti regge in piedi un film che altrimenti risulterebbe inguardabile. Jennifer Connely incarna perfettamente lo stereotipo della donna angelo pura, immacolata ed aqcqua sapone, Virginia Madsen invece…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Harry Madox (Don Johnson) e' un solitario e misterioso individuo che giunge in una cittadina del Texas. Viene subito assunto come venditore di auto dall'anziano proprietario di un'autosalone. Qui si innamora ricambiato di Gloria (Jennifer Connely), la giovane e bellissima impiegata dell'autosalone che da tempo viene ricattata da un losco abitante del luogo. Ma Madox non si accontenta e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Dennis Hopper lo davano per spacciato, la sua carriera finita miseramente, annegata nell'alcol e bruciata dalla droga. Aveva iniziato nel cinema a diciotto anni, con "Tutto finì alle sei", poi una parte a fianco di James Dean in "Gioventù bruciata", e da lì, dopo altre partecipazioni secondarie in film importanti, trent'anni di volontà autodistruttiva, baratri di…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
6 stelle

L'intrigo è tratto da L'inferno non ha fretta, romanzo noir del '52. La bella idea di Charles Williams, l'autore del romanzo, la fa notare il Morandini: è quella di spostare l'ambientazione dalla metropoli tipicamente noir alla provincia, di cui il film dà una visione grottescamente satirica. Questa cittadina, chiusa, perversamente lynchiana, oserei (forse influenzato dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Dennis Hopper è forse più conosciuto come attore che non come regista. Da giovane recitò a fianco di James Dean in un paio di film: “Gioventù bruciata” e “Il gigante”. Compare in film importanti come “Velluto Blu” di Lynch, “La terra dei morti viventi” di Romero, nell’action movie “Speed” e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 19 maggio 2010 su 7Gold
Trasmesso il 12 maggio 2010 su 7Gold
2009
2009

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Ci sono le due attrici americane più belle (e brave) e sensuali degli anni 80/90......a me basta questo :)

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 novembre 2009 su 7Gold

Come lui nessuno Mike

Dying Theatre di Dying Theatre

Ormai da giorni i vituperati canali audiovisivi del gregge lobotomizzato ch'è il 'pubblico italiano' devono sorbirsi la macabra riesumazione catodica dell'icona Mike Bongiorno, la cui salma ancor tiepida…

leggi tutto

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist

Jennifer Connelly

nip76 di nip76

Volto di ghiaccio occhi di fuoco.Bellissima ma dotata anche di grande capacità,ha esordito con Sergio Leone e ha lavorato anche con Dario Argento eppure è poco conosciuta,almeno qui in Italia.Non ho avuto…

leggi tutto
Trasmesso l'8 marzo 2009 su 7Gold
2008
2008

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Harry Madox (Don Johnson) è uno straniero che, per motivi imprecisati, si ritrova in un paesino della provincia americana e vi si adatta alla meglio: lavora presso un autosalone di un signorotto locale, a cui concupisce la sensuale moglie (Virginia Madsen). La contabile dell’autosalone (Jennifer Connely) entra in contatto molto intimo con Madox e gli racconta alcune malefatte del luogo: Madox…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

film caldo,caldo...ritmo seducente,lento ed incisivo...un film sottile ed intrigante sull'esasperazioni delle passioni,sui risvolti delle stesse nel vivere quotidiano...una regia brillante e a tratti sorprendente scava nell'intimo,in ogni senso,senza deluderci...regalandoci anzi ottimi,sensualissimi protagonisti,anche in ottima forma recitativa...un buon film,nel complesso,che tiene ben accesi i…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito