Espandi menu
cerca

Trama

Le gemelle Frieda e Maria, dopo la morte dei genitori, si trasferiscono da Venezia in Germania, presso gli zii Katy e Gustav Weil, che abitano in un villaggio dominato dal castello del giovane conte Karistein della cui dissolutezza tutti sono al corrente, si sospetta che il conte faccia anche messe nere con orge Vampiresche. Sotto la direzione di Gustav, gli uomini sono organizzati in una Fratellanza che nottetempo vaga alla ricerca di giovani donne in atto di peccato per accusarle di stregoneria e quindi per mandarle al rogo. Tutto ciò, mentre terrorizza la dolce Maria, stimola la curiosità morbosa di Frieda, che trova il modo di incontrarsi con il conte che la inizia al vampirismo. Nel frattempo, per volontà degli zii, le due ragazze frequentano la scuola dei fratelli Ingrid e Anton. Questi è l'unico uomo del villaggio che disapprova le spedizioni della Fratellanza e che vorrebbe si dirigessero contro il conte. Una notte, dopo che già diverse vittime innocenti sono state messe sul rogo, gli uomini di Gustav trovano Frieda mentre succhia il sangue di un uomo: lo zio non può che mettere in prigione la nipote e sanzionare il verdetto di condanna al fuoco. Ma il conte riesce a sostituire Frieda con Maria. Per fortuna, Anton scopre l'inganno e riesce finalmente a volgere la furia della Fratellanza contro il castello. Nella battaglia muoiono tutti i vampiri. Maria corrisponde all'amore di Anton.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il peggior segmento della trilogia Hammer molto vagamente ispirata al Carmilla di Le Fanu. Qui Mircalla cede il posto a due antitetiche (una buona, l'altra malvagia) e antipatiche maggiorate ...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Il fanatico religioso Gustav Weil (Peter Cushing) ospita in uno sperduto villaggio -composto da un nutrito gruppo di strenui difensori della fede cattolica (denominato la fratellanza) alla costante ricerca di streghe, succhiasangue ed altre demoniache creature- Maria e Frieda, nipoti rimaste orfane. Le due fanciulle cadono subito sotto le attenzioni del conte Karnstein (Damien… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Terzo capitolo che chiude definitivamente la trilogia dei Karnstein iniziata l'anno prima dalla Hammer con VAMPIRI AMANTI e proseguita con MIRCALLA-L'AMANTE IMMORTALE, diretti rispettivamente da Roy Ward Baker e Jimmy Sangster. LE FIGLIE DI DRACULA (molto meglio il titolo originale TWINS OF EVIL) e' diretto da John Hough, il quale mischia stregoneria, vampirismo e satanismo, in un cocktail… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Ultimo capitolo della trilogia dedicata alla storia dei Karnstein che questa volta si avvale della presenza di Peter Cushing che ancora una volta incarna il ruolo del cacciatore di vampiri, ovvero un uomo di nome Gustav Weil che è il capo di un'organizzazione religiosa dedita alla cattura delle streghe condannate a bruciare sul rogo se ritenute colpevoli durante il… leggi tutto

5 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Terzo capitolo che chiude definitivamente la trilogia dei Karnstein iniziata l'anno prima dalla Hammer con VAMPIRI AMANTI e proseguita con MIRCALLA-L'AMANTE IMMORTALE, diretti rispettivamente da Roy Ward Baker e Jimmy Sangster. LE FIGLIE DI DRACULA (molto meglio il titolo originale TWINS OF EVIL) e' diretto da John Hough, il quale mischia stregoneria, vampirismo e satanismo, in un cocktail…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Il fanatico religioso Gustav Weil (Peter Cushing) ospita in uno sperduto villaggio -composto da un nutrito gruppo di strenui difensori della fede cattolica (denominato la fratellanza) alla costante ricerca di streghe, succhiasangue ed altre demoniache creature- Maria e Frieda, nipoti rimaste orfane. Le due fanciulle cadono subito sotto le attenzioni del conte Karnstein (Damien…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 20 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Rai Movie

Recensione

green70 di green70
4 stelle

Film che mi è sembrato sostanzialmente risibile. Sceneggiatura e situazioni spesso improbabili e raffazzonate, personaggi tutti un po' teatrali, sempre in costumi e trucchi impeccabili (OK è un film un po' vecchiotto). Paura zero e sangue pochino, qualche volta comunque abbastanza realistico. Mi è sembrato più che altro un pretesto per riportare situazioni vagamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Ultimo capitolo della trilogia dedicata alla storia dei Karnstein che questa volta si avvale della presenza di Peter Cushing che ancora una volta incarna il ruolo del cacciatore di vampiri, ovvero un uomo di nome Gustav Weil che è il capo di un'organizzazione religiosa dedita alla cattura delle streghe condannate a bruciare sul rogo se ritenute colpevoli durante il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Ottima produzione della Hammer Film. Il film è il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Karnstein. La pellicola, che un horror incentrato sui vampiri e sulla stregoneria, ha una bellissima trama ricca di colpi di scena e molto coinvolgente, un ottimo ritmo che non fa annoiare mai e una buona dose di scene di sangue e tensione. Inoltre da sottolineare la bellissima sceneggiatura e la…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Ottimo horror targato Hammer.Approdata agli anni settanta,la casa inglese si fà piu'esplicita.Abbondano le scene di nudo e la violenza è sempre piu'forte,con il sangue che scorre sullo schermo in gran quantità.Al centro della vicenda vi sono due gemelle.Una di esse diventa l'amante di un nobile,divenuto vampiro e che trasforma anch'essa in vampira.Le due sorelle sono le nipoti del…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Pur essendo un film trattante temi classici degli anni '70 come il demonio e i vampiri, questa pellicola di produzione Hammer risulta essere interessante ed avvincente. Il merito va certamente attribuito ad una splendida interpretazione di tutto il cast, in particolare Peter Cushing, ma anche ad un sapiente utilizzo dei mezzi a disposizione per quanto riguarda gli effetti speciali: da ricordare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito