Espandi menu
cerca

Trama

La sorellina di Kim era morta anni prima in un incidente causato da quattro ragazzi. La sera in cui Kim viene eletta reginetta della scuola, proprio quei quattro giovani vengono perseguitati e massacrati da un misterioso killer incappucciato. Toccherà alla fanciulla risolvere l'enigma.

Note

Titolo originale _Prom Night_, prototipo di una saga "slasher" che ha avuto ben tre seguiti, da noi usciti direttamente in home video. Spaventi calibrati secondo gli standard dell'epoca, strizzando l'occhio a _Halloween_ di John Carpenter a partire dalla presenza di Jamie Lee Curtis. La quale, detto per inciso, è il solo motivo di interesse del film.

Commenti (7) vedi tutti

  • Inutile sottoprodotto ispirato al più nobile Halloween che, inspiegabilmente, ha figliato tre (peggiori!) seguiti e un (inguardabile) remake... e non può nemmeno evocare lo stato di "so bad so good"....

    leggi la recensione completa di undying
  • Film scadente, molto.

    commento di Stelvio69
  • mediocre-un'ora di noia e banalita poi negli ultimi 30 minuti un po di suspance ma non basta, il regista sembra a corto di idee.

    commento di wang yu
  • Palloso e simile tanti altri film di questo genere dell'epoca.

    commento di lonestar
  • Per alcuni considerato un Cult del genere horror anni '80, ma sinceramente, a mio giudizio, è solo un (patetico) b-movie pretenzioso. Sconsigliato!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Slasher teen movie che non ha niente di nuovo (ricorda molto Halloween).Tutto sommato me lo sono guardato tranquillamente senza trovarlo così terribile.Per me la sufficienza ci sta.

    commento di SaintlySinner
  • Si segnala solo per le presenze di Leslie Nielsen che si è abituati a vedere in film di ben altro genere, e Jamie Lee Curtis che passa dalla salda direzione di John Carpenter a quella più dilettantesca di un tale Paul Lynch (contenta lei…).

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

JAMIE LEE...HORROR Un crudele gioco a nascondino tra ragazzini attorno ai dieci anni, degenerato in una vera e propri caccia sadica, finisce per provocare un disgrazia ai danni della preda più vulnerabile, una ragazzina coetanei del branco, che cade da una finestra, morendo nello schianto al suolo. Sei anni dopo, i protagonisti di quella torbida vicenda, mai chiarita nei dettagli e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    1974: alcuni bambini stanno giocando in un enorme edificio abbandonato quando, per incidente provocato, una ragazzina presa di mezzo precipita da una finestra morendo sul colpo.  1980: un gruppo di studenti è coinvolto nel tradizionale ballo di laurea, senza sapere che qualcuno ha preso di mira i colpevoli della precedente disgrazia, che avevano fatto segreto… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Goffo e esile quando punta sulle sequenze madri, avvolgente e morboso, invece, nei momenti che le precedono. Seduce il giovane cast- Jamie Lee Curtis, Casey Stevens, Mary Beth Rubens- ma la carica horror resta in bilico sugli spalti. Nel suo paese d’origine è diventato un cult, in Italia ce lo siamo dovuti sorbire con un titolo totalmente a caso e un doppiaggio da cartone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

JAMIE LEE...HORROR Un crudele gioco a nascondino tra ragazzini attorno ai dieci anni, degenerato in una vera e propri caccia sadica, finisce per provocare un disgrazia ai danni della preda più vulnerabile, una ragazzina coetanei del branco, che cade da una finestra, morendo nello schianto al suolo. Sei anni dopo, i protagonisti di quella torbida vicenda, mai chiarita nei dettagli e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
4 stelle

Non entrate in quella casa (Prom Night) '1980 - Paul Lynch.     Nato sulla scia di Halloween di John Carpenter, ci troviamo di fronte ad uno degli innumerevoli slasher movie che imperversavano all'interno della cinematografia e di conseguenza, come d'altronde è ovvio, all'interno delle sale cinematografiche di quel determinato periodo. Anch'essa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

    1974: alcuni bambini stanno giocando in un enorme edificio abbandonato quando, per incidente provocato, una ragazzina presa di mezzo precipita da una finestra morendo sul colpo.  1980: un gruppo di studenti è coinvolto nel tradizionale ballo di laurea, senza sapere che qualcuno ha preso di mira i colpevoli della precedente disgrazia, che avevano fatto segreto…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
5 stelle

Teen slasher come molti altri,ha sicuramente qualche buon momento e delle buone sequenza come la prima dei bambini,l'inquadratura sull'occhio dell'assassino,anche alcuni tempi della suspance gestista bene,però non aggiunge niente al genere e le situazioni anche se alcune ben fatta sono già viste e note e probabilmente sarebbe stato da approfondire meglio la storia dell'uomo…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Non proprio eccellente come pensavo in fatto di Horror ma neanche cosi' brutto come ho letto spesso in diverse Recensioni qua da Noi.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Si respira l'atmosfera di HALLOWEEN-LA NOTTE DELLE STREGHE in questo slasher. Però a differenza della saga di Michael Myers qua il plot è giallo, con l'assassino che viene scoperto solo alla fine. Peccato che la sua identità sia prevedibile e il finale scontato. Comunque vedibile. Senza infamia e senza lode!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Ladri

degoffro di degoffro

Sabato 26 dicembre rientro a casa e scopro con disappunto che i ladri hanno fatto visita. Bel modo per farmi festeggiare l'onomastico...A parte quello che hanno portato via, la cosa che più mi ha infastidito…

leggi tutto
Trasmesso il 10 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 20 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 21 agosto 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito