Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

moonlightrosso di moonlightrosso
1 stelle

Imprescindibile capolavoro del brutto che segna l'esordio come attore dell'oggi compianto "Reuccio di Fiumara" Mino Reitano, cantante all'epoca popolarissimo soprattutto fra i meridionali come l'emblema dell'immigrato dal cuore d'oro, che nonostante le ristrettezze, le mille difficoltà e la diffidenza verso chi proveniva dal Sud, era riuscito comunque a farcela. Il calabrese Salvatore… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 15 gennaio 2024 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 2 novembre 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
1 stelle

Imprescindibile capolavoro del brutto che segna l'esordio come attore dell'oggi compianto "Reuccio di Fiumara" Mino Reitano, cantante all'epoca popolarissimo soprattutto fra i meridionali come l'emblema dell'immigrato dal cuore d'oro, che nonostante le ristrettezze, le mille difficoltà e la diffidenza verso chi proveniva dal Sud, era riuscito comunque a farcela. Il calabrese Salvatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nella Sicilia di fine Ottocento un picciotto chiede la mano di Tara, figlia del boss Pokì. Vistosi rifiutato, uccide l'uomo, per poi riparare oltre oceano. Negli Stati Uniti Tara lo raggiunge per sposarlo: così almeno pare.   Tara Pokì non è un film particolarmente degno di nota: è il solito rimasticamento di luoghi comuni del 'genere', a cavallo fra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Mino Reitano, "povero cristo"

mc 5 di mc 5

Reitano è stato a lungo un'icona di italianità ma molto più umile in questa veste rispetto a Toto Cutugno. Ricordo che era molto amato dalle nonne e dalle mamme, specie quelle del Sud. Era una persona buona e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito