Espandi menu
cerca

Trama

La bella Geum-ja viene ingiustamente condannata a tredici anni di carcere, per il rapimento e l'omicidio di un bambino. Durante tutto questo tempo la vendetta contro gli uomini che l'hanno incastrata diventa la sua unica ragione di vita, ma una volta tornata in libertà deve affrontare un atroce dilemma...

Note

l terzo capitolo della trilogia di Park intitolata alla vendetta (il primo era Mr. Vendetta - Sympathy for Mr. Vengeance, il secondo Old Boy) è intriso di un calore freddo tutto femminile, ancora più spaventoso e sanguinario del furore dei protagonisti dei film precedenti. Più rigoroso ma anche più puro, con un finale emozionante e sconvolgente.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • L'ho visto un pò di tempo fa. Ma è molto bello. Lo consiglio a chi gli piace osare.

    commento di KICKASS
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Voto 7/8 GODURIOSO Con uno stile così meraviglioso è facile perdersi in qualche autocompiacimento a discapito della storia; e vabbè però è così emozionante e impegnativo che gli si può perdonare anche questo.

    commento di luca826
  • 5

    commento di arcarsenal79
  • Terzo e ultimo film, è decisamente inferiore al precedente Oldboy. Come film non è poi granchè, come temi trattati invece, molto politically scorrect, è forte. Per uno stomaco allenato.

    commento di tobanis
  • non e' old boy..ma ce ne fosse…

    commento di willow77
  • continui e repentini flashback che non facilitano di certo la comprensione di un evitabilissimo film tralatro molto noioso e lento,non mi associo con la maggior parte degli opinionisti!! voto 4!!

    commento di jclaude 299
  • Non al livello di OldBoy, ma certamente più caustico e ritmato di mrVendetta… sufficienza risicata…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Pazzesco, sarcastico, durissimo, dolcissimo, sconcertante; locandina bellissima, grande colonna sonora. 8 1/2

    commento di kotrab
  • Park tralascia la narrazione, e si concentra sulla riflessione color ortica. Niente di assurdo, solo un derby ad armi pari tra apocalisse e metafisica.Meno glaciale e sanguigno del primo.Ma di una bellezza sconfortante. Capolavoro

    commento di brando
  • merita una visione. Old Boy, però, era migliore..

    commento di redrum80
  • preparatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
10 stelle

Una donna, Geum-ja,  esce dal carcere dopo una detenzione di 13 anni, un coro di babbi natale, guidati da un insistente parroco dalla ridicola capigliatura, la aspetta al varco con in mano un piatto di tofu bianco, simbolo di purezza, da ingurgitare  per rigettare il male ed abbracciare la vera fede. Lei li guarda àttonita e poi manda il prete a quel paese, dicendo di non farsi vedere mai… leggi tutto

48 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
6 stelle

'La vita è una lotta contro la morte' ... e dunque la battaglia della sopravvivenza va vinta contro la sopraffazione; in questo quadro la vendetta è una straordinaria alleata. VENDETTA. Dopo Mr. Vendetta e Old Boy, Lady Vendetta è l'ultimo film di una trilogia di Chan-wook Park sul tema. Questo film mi ha deluso. Ho avuto la fortuna di vedere prima Old Boy. Ma ogni confronto tra i due film è… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Beverley Mantle di Beverley Mantle
4 stelle

Operazione realmente poco tollerabile, si segnala per: cadenze narrative kitsch e videoclippate, inserti musicali patetici e fuori luogo (ma agli orientali da un decennio si perdona davvero tutto), totale gratuità di un buon 90 % di ciò che rappresenta, demenzialità dell'intreccio ed insufficiente caratterizzazione dei personaggi. La protratta descrizione del solito, retrivo meccanismo… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Park Chan-wook

DeathCross di DeathCross

Oggi Park Chan-wook compie 60 anni. L'ho scoperto solo 2-3 settimane fa e ho deciso di spararmi una maratona della sua Filmografia, rivedendo così i Film suoi che già avevo visto e recuperando, nei limiti…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

MarioC di MarioC
8 stelle

  Ci sono film morali e film moralisti. I film moralisti combattono la violenza nella convinzione manichea che in essa nulla sia da salvare. I film morali esprimono violenza, la rappresentano e la raffigurano, non di rado in quadri di bellezza sfolgorante, come se volessero intravedere al di là del male, cercare un raggio di sole in un rivolo di sangue, un imperativo categorico o…

leggi tutto
2021
2021
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Lady Vendetta è un film sud-coreano del 2005; scritto e diretto da Park Chan-wook   Sinossi: Nel 1991 la giovane Lee Geum-ja (Lee Young-ae) viene arrestata e condannata a tredici anni di galera per avere rapito ed ucciso un bimbo di sei anni. Durante la prigionia farà di tutto affinchè possa redimersi, ma una volta scontata la sua pena…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Post.
mck di mck

Post.

Salve, ciao, ehilà. Questo è un post. Che non volevo scrivere ("Bravo!" - "Grazie") perché, se pur l'argomento (il puritanesimo… segue

Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Top 10 2005

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2005 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

hirotoma di hirotoma
9 stelle

Come parere di gradimento personale, reputo Lady vendetta il miglior film della trilogia e della filmografia di Park! Storia stupenda, svolgimento magistrale, inquadrature ottime, recitazione magnifica e momenti di vera angoscia! Ma per chi mastica cinema, e non parliamo di espertoni, direi che questo film si colloca al secondo posto, ovviamente dopo Mr. vendetta! Chi vi vuole far credere che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito