Espandi menu
cerca

Juno

Regia di Jason Reitman

Con Ellen Page, Jennifer Garner, Michael Cera, Jason Bateman, J.K. Simmons, Olivia Thirlby Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La sedicenne Juno ha genitori affettuosi e comprensivi, amiche e sogni da adolescente e un telefono a forma di hamburger. Ma un giorno scopre di essere incinta, in seguito alla prima e unica volta in cui aveva deciso di fare l'amore con il suo migliore amico. Per niente smarrita, decide di far nascere il bambino e di affidarlo a una coppia che ne desidera disperatamente uno...

Note

Il film di Reitman jr. rivela affetti e solidarietà orizzontali e non offre soluzioni o (pre)giudizi. Notevoli i dialoghi della sceneggiatrice Diablo Cody, premiata con l’Oscar, attenti ai dettagli linguistici e fonetici (ovviamente banalizzati dal doppiaggio italiano).

Commenti (22) vedi tutti

  • Un film carino ed interessante anche se, a mio avviso, prevalentemente vocato ad aiutare i genitori a superare in scioltezza, anche troppa, una situazione davvero difficile. Qui sembra tutto facile, ma è un MITO!! Voto 7

    commento di Brady
  • 90 minuti ben spesi, una perla di umorismo e delicatezza. Dico solo questo: è piaciuto sia a me che a mia moglie... finora era capitato solo con Miyazaki. Adatto agli adolescenti di ogni età.

    commento di andenko
  • Gradevole e divertentissima fiaba metropolitana contemporanea. Dialoghi spassosi e scoppiettanti, a volte insolitamente delicati.

    commento di Leo Maltin
  • Questo film è stato una vera sorpresa. Credevo fosse la solita commediola, invece un buon film schietto e realistico su un tema molto ricorrente in questi anni. E' semplice, ma riesce comunque a trasmettere grandi emozioni.

    commento di Toffee
  • Notevole. Divertente, intelligente (soprattutto dialoghi e battute), piuttosto realistico, a volte un po' strampalato. 7 1/2

    commento di okkio
  • Caso umano a rischio di banalizzazione, trattato invece con intelligenza e buon senso, ma anche con mano sicura nella regia.

    commento di fornarolo
  • Delizioso film con una meravigliosa protagonista.

    commento di miawallace
  • 7

    commento di Lance Vance
  • Sopravvalutato,è po troppo buonista.Poi la parte in cui Jason Bateman confessa il suo amora alla Page,l'ho trovata ridicola.

    commento di Lebowsky84
  • Film veramente ben fatto e ben studiato, soprattutto nella trama. Un film orizzontale, appunto, che non lascia spazio a moralismi o a giudizi.

    commento di sillaba
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Piacevole ma niente più.

    commento di Pitter
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Una storia interessante con dei personaggi simpatici. Nel complesso un film piacevole, ma non eccezionale.

    commento di mosez
  • Un piccolo film, godibile, fresco che con toni lievi ma non stupidi tratta argomenti delicati, come gravidanza maternità e adolescenza. Molto brava la protagonista. Niente di eccezionale, carino e intelligente per l'ironia di fondo.

    commento di fefy
  • una storia tenera e lontana dai giovani autodistruttivi alla "the o.c.". micheal cera nella parte dell'imbranato è praticamente un nuovo hugh grant: adorabile!

    commento di ali83
  • Un piccol grande colpo di fulmine! Irriverente, imprevedibile, divertente, commovente ed intelligente. Bellissima Jennifer Garner in versione mamma!

    commento di columbiatristar
  • Simpatico e originale.

    commento di nibbio
  • "Juno" ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine,grazie anche alla bravissima Ellen Page.Pieno zeppo di citazioni.La più bella è quella che dice cha la mamma di Paulie sembra Chunk dei Goonies.

    commento di SaintlySinner
  • Juno é un maschiaccio dolcissimo(dolcissima)una meraviglia di personaggio.Film bellissimo…

    commento di Ramses72
  • Film gradevole, una sceneggiatura brillante senza ipocrisie sul mondo degli adolescenti e il loro modo di affrontare le situazioni.

    commento di Di Bi
  • Film molto carino, ben diretto, ben recitato e con delle trovate spassosissime…ve lo consiglio…

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
6 stelle

La “deliziosa” naiveté dell’estetica di Juno viene sbandierata un po’ troppo - per i miei gusti - per destare un’ammirazione sincera: a dispetto dell’irriverente carattere della peperina protagonista, è tutto così curato e politicamente correttissimo per convincere appieno: la casa immersa dolcemente in un ecologista “verde”… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Finalmente ritornano a fare film indipendenti dai dialoghi liberi e mai ipocrita! Juno, una ragazzina di 16 anni (qualcuno in rete ha detto che ne dimostra anche un paio di meno, può anche darsi che sia vero ma l'attrice Ellen Paige ne aveva qualcuno in più quando lo girò!!!) rimane incinta in una sequenza girata da paura (come girarla? le luci sui corpi sono quelle del… leggi tutto

61 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

anonimo (27615) di anonimo (27615)
4 stelle

Non credo proprio che qualcuno riuscirà a spiegarmi perché questo film abbia vinto il Film Fest di Roma 2008 (a parte corruttele o altri sotterfugi…che, da cinefilo, rifiuto a priori, peccando -sapendo di peccare- di ingenuità). Temo però che tali motivazioni sarebbero speculari a quelle che ne hanno fatto un’icona anti-abortista, basate cioè sul vuoto animale che circonda l’animale… leggi tutto

9 recensioni negative

2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 7 giugno 2020 su La5
Trasmesso il 4 giugno 2020 su La5
Trasmesso il 3 giugno 2020 su La5
Trasmesso l'8 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2019 su La5
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Juno ha solo 16 anni quando rimane incinta del ragazzo che frequenta. Da qui la decisione di affidare il bambino a una coppia che non può avere figli.   Se c'è qualcosa di notevole in questa commedia del regista Jason Reitman è il volto della giovane protagonista, l'attrice canadese Ellen Page. Il personaggio da lei ben interpretato - fragile e divertente - dà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito