Espandi menu
cerca

Noi due sconosciuti

play

Regia di Susanne Bier

Con Halle Berry, Benicio Del Toro, David Duchovny, Alison Lohman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Audrey e Jerry hanno la vita sconvolta dalla morte del marito di lei, che era anche il migliore amico di lui: forse l'unico rimastogli, dacché Jerry - ex avvocato - è finito nel gorgo della droga. Audrey, pur ritenendo Jerry in qualche modo colpevole della disgrazia, gli offre comunque ospitalità in casa, per permettergli di rimettersi ma anche per aiutare se stessa e i suoi figli...

Note

La Bier ha una netta inclinazione al mélo raggelato, e l’assenza - con le sue conseguenze - è il suo pane. Si appoggia qui su due attori espressivi, messi alla prova dai molti primi piani.  Si insiste però un po' troppo sul "messaggio": dire sì a quel che la vita ci mette davanti.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Lento, noioso, voto 2

    commento di stokaiser
  • Buona prova di attorialità, ma su tutti giganteggia Benicio!

    commento di vjarkiv
  • Pellicola per lunghi tratti soporifera !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • 6,5 Ottima scelta di Susanne Bier. Halle Berry ma soprattutto Benicio Del Toro impeccabili, come sempre, che salvano sicuramente il film..

    commento di GanaJuza
  • Triste tragedia raccontata senza filtri e senza indorare la pillola, nonostante questo non venga mai premiato ai botteghini. I discorsi come i comportamenti non sono mai eticamente e moralmente perfetti, ma così è la vita.

    commento di negro
  • Non è male anche se il protagonista suona finto.

    commento di sfrisolo
  • Film melodrammatico non particolarmente originale ma ben girato e bello da vedere, anche e soprattutto per l'interpretazione intensa della Berry e quella un po' gigionesca di Del Toro.

    commento di fornarolo
  • Temi non nuovi trattati con scarsa originalità.Buona la prova degli attori,soprattutto dei due protagonisti.Il resto è puro mestiere,dignitoso ma senza voli.

    commento di ripley77
  • A conti fatti promosso. Alcuni difettucci qua e là (troppe scene madri calcate con sfrontatezza soprattutto) ma le ottime prove di Halle Berry e Benicio Del Toro e un'onestà di fondo che mi è parsa sincera meritano una visione del film.

    commento di Ewan
  • Solo i primi piani sui volti di Halle Berry e Benicio Del Toro valgono tutto il biglietto.Intenso e ben interpretato.Il titolo originale,Thing We Lost in Fire (cose che abbiamo perso nel fuoco), è molto più bello e significativo.

    commento di SaintlySinner
  • morte,dolore,angoscia,tutto in 11o minuti di intensa storia e interpretazione magistrale degli attori.vite distrutte da motivi separati che cercano una via d'uscita reciproca,l'unione fa la forza e questo film ne e' l'esempio bellissimo.

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Se si perdesse un solo fotogramma di questo film, difficilmente se ne assaporerebbe tutto il suo contenuto, giocato sulla introspezione psicologica dei suoi personaggi e il loro rapporto conflittuale che cresce con il passare dei minuti con raffinata perfidia quasi masochistica, sino al finale liberatorio e apparentemente, se non felice, almeno sereno. Audrey (Halle Berry) è la moglie… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un melodramma sull'elaborazione del lutto.Scene da interno familiare,chiacchiere tra due amici,banalità quotidiane.Poi i colpi di pistola.Il tutto in un montaggio alternato che catapulta immediatamente lo spettatore dentro il film.La confezione è bella luccicante,non c'è che dire,con due attori proprio splendidi.E anche la prima parte del film è notevole sia dal punto di vista figurativo che… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fra Baggy di Fra Baggy
stelle

Nonostante ci metta un po' a "carburare" (la prima metà è un po' lenta), il film merita davvero. La seconda parte del film, che coincide con il trasloco di Jerry a casa di Audrey, è intenso. Teso. I dettagli ripresi dalla Bier sono memorabili quanto simbolici, soprattutto quelli dedicati alle mani ed agli sguardi. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2022
2022
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 17 novembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 22 marzo 2022 su Tv 2000
2021
2021
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Se si perdesse un solo fotogramma di questo film, difficilmente se ne assaporerebbe tutto il suo contenuto, giocato sulla introspezione psicologica dei suoi personaggi e il loro rapporto conflittuale che cresce con il passare dei minuti con raffinata perfidia quasi masochistica, sino al finale liberatorio e apparentemente, se non felice, almeno sereno. Audrey (Halle Berry) è la moglie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film che ci offre una Storia dai risvolti Drammatici con una buona prova dei 3 Interpreti principali : per il resto purtroppo la cosa che fa un po' storcere il Naso durante tutta la visione sono gli ossessivi primi piani degli Attori che,per colpa della Regista che indugia troppo su questo metodo,rende il tutto invece troppo impietosamente ripetitivo e noioso quindi stancante per lo…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2015 su Iris
Trasmesso l'11 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Iris

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Tratta di amicizia, lutto e droga. L'interpretazione di Benicio Del Toro è strepitosa e rende più di qualsiasi discorso sulla tragedia della droga. L'elaborazione del lutto passa in secondo piano e, comunque, sarà l'amicizia che porterà i protagonisti a in esito positivo. Vale assolutamente la pena di vederlo. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Iris
Halle Berry, Benicio Del Toro
Foto
2013
2013
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 13 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 5 dicembre 2013 su Iris

Recensione

urios di urios
6 stelle

Morte e droga attorno a una donna sola. Battuta del secolo: “Per l’arredamento Doris si fa consigliare dal figlio di Saddam Hussein” Ma il marito della suddetta è un santo che aiuta il disperato (e disperante) Jerry. Solidarietà che salva. Anche l’astio della donna si placa di fronte a una comprensione sincera. “Accetta quello che c’è di buono” – un consiglio davvero…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito