Espandi menu
cerca

Trama

Realizzato nel corso del tour "A Bigger Bang", un documentario (sintesi di due concerti tenuti al Beacon Theatre di New York) sulla carriera sfolgorante dei Rolling Stones, l'ennesimo riservato da Scorsese al rock e alle sue radici.

Note

Scolpiti nella pietra, con tutte le loro rughe che li rendono ancora più imponenti nella loro grandezza e unicità, spesso a confronto con immagini di repertorio che li immortalano come leggende, i quattro sovrani del rock si dimostrano né stucchevoli né nostalgici, ma giganti assoluti. Fanno il loro lavoro con una dedizione che i fatti dicono essere sincera, si divertono e si vede.

Commenti (2) vedi tutti

  • Altro viaggio di Scorsese nel mondo della musica. Questa volta rende omaggio ai mitici Stones e lo fa limitandosi in pratica a regalarci una sorta di 'the best of' di due concerti.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Scorsese da sfoggio di tutta la sua bravura e precisione e tecnica, ma un concerto su video non dà le stesse sensazioni di un film, e quindi il dispiegamento di energie sembra essere esagerato.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

" Nessuno è riuscito a tenere insieme una band per così tanto tempo. Non me lo sarei nemmeno sognato, ma ora è diventata una sfida. Finché ci sarà benzina, devo seguire questa cosa fino in fondo ".( Keith Richards ) Chi apprezza Scorsese, conosce la sua passione per il rock e il blues in generale e i Rolling Stones in particolare. Il regista appare infatti… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

La musica degli Stones che ha accompagnato molti dei film del miglior Scorsese è ormai diventato un marchio di fabbrica del maestro italoamericano; vedi film come “Mean Streets”, “Goodfellas”, “Casinò” e il recente “The Departed”, e vedere sul grande schermo un tutt’uno tra uno dei più importanti cineasti dello scorso e del corrente secolo e una delle più grandi rock-band… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Non userò come discriminante il fatto che gli Stones non siano mai stati tra i miei gruppi preferiti (pur non disprezzandoli affatto, sia ben chiaro), ma mi limiterò a due brevi considerazioni. La prima, in realtà, è una constatazione: Shine a Light non è un vero e proprio documentario (che sarebbe stato di sicuro ben più interessante) ma, assai… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 27 agosto 2022 su LA7D
Trasmesso il 24 luglio 2022 su LA7D
Trasmesso il 18 giugno 2022 su LA7D
Trasmesso il 10 aprile 2022 su La7
2021
2021
Trasmesso il 27 dicembre 2021 su La7
2020
2020

Filèmone e Bàuci

mck di mck

  Pensarli così.   ...illic incola de gemino uicinos corpore truncos.   "Storia di Filomena e Antonio: gli Anni '70 e la Droga a Milano" di Antonello Branca (1976)   1/3  …

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Perseveranza

mck di mck

Da un sentimento (Gioia) a una qualità (Perseveranza). Puntata precedente (molto precedente: 2013…) : Gioia. UpDate/UpGrade : Joy and Michael [ Goro Haram : la Corta Notte del '16 (Scolo…

leggi tutto
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su Rai 5
Trasmesso il 1 aprile 2016 su Rai 5
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rai 5
Trasmesso il 6 agosto 2015 su Rai 5

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 24 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Martin Scorsese continua il suo viaggio nella musica con questo documentario sui mitici Rolling Stones. Si tratta in pratica di due concerti del tour “A Bigger Bang” visti attraverso la lente del maestro newyorkese, intersecati da brevi estratti di interviste del passato (alcune davvero del passato remoto) ai membri della band. Molto significativa quella in cui -siamo nei primi anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2014 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito