Espandi menu
cerca

Ghost Town

play

Regia di David Koepp

Con Téa Leoni, Greg Kinnear, Ricky Gervais, Alan Ruck, Kristen Wiig, Bill Campbell, Aasif Mandvi, Dennis Albanese, Danai Jekesai Gurira... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Bertram Pincus ha notevoli problemi di relazione con il prossimo. Un incidente inaspettato durante una banale colonscopia lo uccide, ma la sua morte dura solo sette minuti. La miracolosa rinascita lo lascia con un "dono" speciale: la capacità di vedere e parlare con i fantasmi. Questi, trovando in lui un tramite con la Terra lo tempestano di richieste. Tra i più pressanti vi è un certo Frank Herlihy, che vuole che lui impedisca che la sua ex moglie si risposi.

Note

Koepp non ha la mano leggera ma rispetto al mezzo disastro del precedente Secret Window questo film è un notevole passo avanti, supportato soprattutto dall’invisibile Greg Kinnear. Al di là della sua congenita freddezza, attraggono comunque gli squarci su New York che sembrano essere ripresi dal primo Spider-Man, che il regista ha scritto per Raimi, i momenti visionari con il dentista inseguito dai fantasmi e quel respiro progressivamente malinconico tipico dei film di LaGravenese.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Dopo che sembrava essersi infangato indelebilmente nella mediocrità, il film ha una sorprendente impennata nell'ultima parte e un finale davvero bello. Gervais sempre molto bravo. Peccato per l'inconsistenza della fase centrale, che impedisce un giudizio davvero alto.

    commento di silviodifede
  • Ghost tutto un altro stile e classe superiore . Questo film non ha mordente non funziona e soprattutto il protagonista principale non ispira simpatia tale Ricky Gervais non ha la statura del protagonista al di sotto anche Greg Kinnear sufficiente Tea Leoni. Occasione sprecata

    commento di claudio1959
  • Carin a l'idea di base, ma il film man mano che si va avanti si spegne...

    commento di slim spaccabecco
  • un buon film strappalacrime che fa il verso al più noto Ghost del compianto Patrick Swayze. Inizio piuttosto scialbo ma finale godibilissimo.Per una tranquilla serata a base di fazzolettini di carta.

    commento di bluefalcon
  • Bello, ma meno acido di quanto m’aspettassi, considerata la presenza di Ricky Gervais, il quale in questo film evidentemente ha in parte dovuto scendere a compromessi con una certa “hollywoodianità”.

    commento di movieman
  • Divertente ed intelligente, da vedere…La battuta che mi ha fatto ridere:paziente: sento dolore quando ingerisco bevande freddedendista: ha provato a scaldarle

    commento di dodiesis
  • Un film non gridato, un protagonista bravissimo, un doppiaggio che sembra davvero ben fatto, dialoghi che si incastrano benissimo, sceneggiatura a orologeria. Non perdetelo, fa ridere e riflettere, un gioiellino, vi piacerà.

    commento di fmmasala
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mc 5 di mc 5
10 stelle

La domanda è: ci si può innamorare di un film? La risposta per quanto mi riguarda è "sì". E...ci si può innamorare di un film quasi invisibile, per nulla promozionato, pochissimo appariscente? Certo, allo stesso modo di come ci si può innamorare di una donna poco appariscente ma ricca di qualità interiori oltre che di grazia, gentilezza, garbo e… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

iosif di iosif
6 stelle

Ghost Town è come il minotauro, definito in Santa Maradona un essere mitologico col corpo da uomo e la testa di cazzo; ed è per questo che Ghost Town è un minotauro, una chimera, un assemblaggio di parti differenti e apparentemente incompatibili. C’è un tizio che muore subito, e si ritrova spirito nella New York piena di spiriti invisibili ai vivi, mentre un… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcoANDbetta di marcoANDbetta
4 stelle

Lento come la messa cantata  per almeno la prima intera ora e mezza di film . Palla micidiale !!! Molto bello negli ultimi venti minuti in cui la storia diventa toccante e sentimentale ... ma occhio , non facciamoci abbindolare come polli nel dire che e' un film bello e apprezzabile solo per il bel finale . Merita un buon 5. leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Ricky Gervais, Greg Kinnear
Foto
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Commedia fantastica che pur ruotando su un assunto di stampo sovrannaturale si rivela invece durante la visione un'originale e gradevole storia romantica e delicata con indovinati scorci di arguto umorismo. Le convincenti prove degli attori, i buoni dialoghi, una crepuscolare New York a fungere da affascinante scenografia e un ritmo frizzante e malinconico al contempo lo rendono un piccolo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Storia di fantasmi che più artigianale e classica non si può nell’epoca dell’effetto speciale ad ogni costo, questa commedia sofisticata ma anche innocua ha al suo attivo la discreta resa di un cast sobrio, in cui spicca Greg Kinnear negli evanescenti panni del fantasma di ritorno. Il resto è routine, per quanto elegante e simpatica, connotata di elementi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcoANDbetta di marcoANDbetta
4 stelle

Lento come la messa cantata  per almeno la prima intera ora e mezza di film . Palla micidiale !!! Molto bello negli ultimi venti minuti in cui la storia diventa toccante e sentimentale ... ma occhio , non facciamoci abbindolare come polli nel dire che e' un film bello e apprezzabile solo per il bel finale . Merita un buon 5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Questo Ghost Town, commedia sentimentale dai toni malinconici, è un film che sulla carta sembra possedere le qualità per piacere: sceneggiatura interessante che rivisita un tema tanto amato dal pubblico, buon cast, humor nero in abbondanza. Purtroppo, questi elementi non riescono ad amalgamarsi e il risultato è posticcio. Ci sono attori che tanto funzionano bene in…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un film che parte molto bene. siamo a new york e nei panni di un ometto astioso e sgradevole che non sopporta le persone. l'ometto bruttarello e grassoccio ha sulle spalle il peso di un trascorso amoroso burrascoso e finito molto male. lo scrooge della situazione dopo una piccola morte di sette minuti dovuta all'anestesia totale(da lui richiesta) per una colonscopia, viene in contatto coi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il sottogenere commedia con fantasma ha avuto sempre un discreto successo negli anni,piacendo ugualmente a grandi e piccini.E ci sono state innumerevoli varianti da Il fantasma galante di Renè Clair,passando per Il fantasma e la signora Muir di Mankiewicz in cui alla commedia si aggiungeva il melodramma amoroso lancinate,fino ad arrivare ai film più vicini a noi,tipo il grazioso ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Un film che merita giusto 4 stelle perché all'inizio ha molto del dejà vu (Ghost...) ma a lungo andare si lascia apprezzare e soprattutto non vuole essere sentimentale e mieloso come Ghost ma vuole essere una commedia. L'anti-eroe che diventa eroe, il cattivo che diventa buono, il fedifrago che sa alla fine amare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Gradevolissima commedia sentimentale velata di soprannaturale. Frank (Gregg Kinnear, sempre appropriato) è il tipico marpione tutto carriera che tende a trascurare la moglie (una rediviva Tea Leoni) a vantaggio di giovani amanti ; un bel mattino viene investito da un bus e diventa un fantasma. Il medico dentista Pincus (il comico Ricky Gervais) è un introverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

Commedia molto divertente in cui emerge trionfante l'humor anglosassone. Molto bravo Ricky Gervais - assai più conosciuto a Londra che negli Usa - supportato dall'esperto  Greg Kinnear. Téa Leoni contribuisce a non far mancare classe e bellezza alla pellicola che offre alcuni momenti di grande divertimento, nonostante il presupposto del tutto immaginario.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

cineman di cineman
8 stelle

Malgrado il soggetto sia tra i più sfruttati dalla cinematografia, Ghost town, si conferma una fantacommedia godibilissima.Una bella sorpresa la prova dell'attore Ricky Gervais, caratterista inglese, qui per la prima volta protagonista. Inoltre vorrei fare i complimenti al suo doppiatore italiano Roberto Pedicini, veramente bravo!

leggi tutto
Recensione

Recensione

rubisco di rubisco
8 stelle

A volte, quando cerco sul sito la recensione di un film che non conosco, mi trovo davanti una pagina intera da leggere. E va bene, magari è Coppola, magari è Scorsese. Altre volte, vorrei sapere se un film bisogna vederlo oppure no. "Ghost Town" bisogna vederlo. E' un film delicato, intelligente, gli attori sono in stao di grazia e la storia, banale, è sviluppata con quel…

leggi tutto
Recensione

Buon ferragosto a tutti! (al cinema)

mc 5 di mc 5

Quei pochi che fanno le ferie (come me) in periodo diverso da Agosto, e se ne restano a casa in questi giorni, possono comunque approfittare per vedere quei pochi film belli che sono in proiezione nelle sale (anche se…

leggi tutto
Playlist

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Sulle prime sembrerebbe il solito titolo ad effetto: New York ed i fantasmi per ravvivare l’interesse verso un genere, che al di fuori del filone demenziale non sembra riscuotere i favori del pubblico. Ed invece il cammino di redenzione di un tipo misogino come il Dottor Pinkus, costretto a soddisfare le vicissitudini di Jack (Greg Kinnear), un fantasma che vuole rimediare al tradimento…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

marlucche di marlucche
6 stelle

I fantasmi attecchiscono bene al cinema... ma diciamo la verità, è Ricky Gervais (conosciutissimo per la serie The Office, in cui interpreta un "capo" gradasso e marpione) a fare il film con la sua maschera cinica e dolente. L'attore inglese si concede sottotono, dosando al meglio le sfumature di un personaggio che ha imboccato la strada della misantropia per non incorrere in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mc 5 di mc 5
10 stelle

La domanda è: ci si può innamorare di un film? La risposta per quanto mi riguarda è "sì". E...ci si può innamorare di un film quasi invisibile, per nulla promozionato, pochissimo appariscente? Certo, allo stesso modo di come ci si può innamorare di una donna poco appariscente ma ricca di qualità interiori oltre che di grazia, gentilezza, garbo e…

leggi tutto

Recensione

iosif di iosif
6 stelle

Ghost Town è come il minotauro, definito in Santa Maradona un essere mitologico col corpo da uomo e la testa di cazzo; ed è per questo che Ghost Town è un minotauro, una chimera, un assemblaggio di parti differenti e apparentemente incompatibili. C’è un tizio che muore subito, e si ritrova spirito nella New York piena di spiriti invisibili ai vivi, mentre un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito