Espandi menu
cerca

Trama

Terrorizzato dagli ovini e reduce da una terapia, Henry Oldfield torna alla fattoria di famiglia per venderla al fratello maggiore Angus, completamente all’oscuro del fatto che qualcosa di terribile sta accadendo: Angus sta portando avanti un esperimento di ingegneria genetica sulle pecore. Quando degli inetti ambientalisti liberano un agnello dal laboratorio di Angus, centinaia di pecore si trasformano in predatori assetati di sangue. Insieme al fattore Tucker e ad una ragazza, Experience, Henry si trova intrappolato nella fattoria e il suo peggiore incubo si trasforma in realtà.

Note

L’assunto di trasformare il simbolo della docilità animale in una bestia intelligente e assassina è geniale, e l’umorismo demenziale, lo sfacciato cattivo gusto e la scorrettezza politica fanno dell'opera prima di Jonathan King una satira di costume che non risparmia nessuno: dagli animalisti new age, agli imprenditori agricoli, passando per gli zotici e gli scienziati fino ai fobici uomini di città.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • La Nuova Zelanda si conferma Nazione in grado di partorire deformità filmiche tanto demenziali (Peter Jackson docet!) quanto sanguinarie. Pure questa storia di pecorelle, anche se nascondono un sottotesto morale (manipolazione genetica e conseguenze), non si discosta dalla mediocrità di tanto splatter demenziale (Bad Taste, Gli Schizzacervelli).

    commento di undying
  • Una ciofeca madornale...talmente splatter da creare fastidio.Da evitare in modo accurato...vi avevo avvertito.

    commento di ezio
  • trash e splatter si sono fusi insieme dando vita dando vita questo abominevole film che è pure uscito al cinema l'idea è assurda e bizzarra per gli amanti del genere andrebbe bene ma io ho commesso un errore a guardarlo come voto gli darei 3 per gli effettoni specialoni.

    commento di shark15
  • Horror Neo-Zelandese alquanto incolore e per nulla pauroso : da evitare e calorosamente da non guardare perche' in vari passaggi puo' trarre in inganno lo Spettatore (che penserebbe di vedere una Pellicola Comica …) !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Delirante, demenziale, divertente, sanguinario, e perfino "genetically correct"… Impossibile chiedere di più ad uno zombie-movie pecoreccio. Riuscire a far ridere in mezzo a tanto sangue - e tanta lana - non è impresa da tutti…

    commento di Sebmaster
  • Semplicemente spassoso. Trovate a iosa, comicità volontaria e non, divertente e horror allo stato puro. Merita la visione.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Film di serie B decisamente carino. La protagonista femminile è assolutamente il personaggio meglio riuscito. Ci sono parecchie scene volutamente divertenti.lo consiglio

    commento di tenerones
  • splatter gore con qualche risata.forte l'idea delle pecore che scorreggiano e mordono.

    commento di wang yu
  • Folle filmetto che ha poco da dire ma molto da mostrare.

    commento di Ewan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

"Black sheep" è un piccolo horror australiano che ha l' enorme pregio di non prendersi troppo sul serio nonostante una trama potenzialmente ridicola. Nel genere, di animali assassini, se ne sono visti tanti ma questa è forse la prima volta in cui a farla da padrone sono le pecore. Mutati geneticamente a seguito di immorali esperimenti perpetrati da un imprenditore della lana senza… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

“Mordace” film anti-ogm, ruspante nel tono e agreste nello scenario. L’elemento vampiresco contrasta amorevolmente con lo sguardo simpaticamente imbelle e con le tenere rotondità lanose delle pecore assassine. Gli effetti splatter instillano, provocatoriamente, un disgusto per i corpi macellati che è, in parte, spirito animalista tramutato in propaganda kitsch,… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
2 stelle

Il mio consiglio è di NON GUARDARE assolutamente questa cretinata, piuttosto è meglio stare novanta minuti fermi a fissare il vuoto perchè si spenderebbe comunque meglio il tempo. L' idea delle pecore zombi che trasformano in pecora chi viene morso può essere buona per un film che si autopropone come un horror demenziale ma qui è sviluppata malissimo, gli… leggi tutto

9 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2016
2016
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Storia horror con evidenti e divertiti sprazzi demenziali, a partire dalla scelta degli animali assassini: greggi di pecore. L'idea di base garantisce spunti parodistici e divertenti, se ci si abitua ai toni volutamente grotteschi della messa in scena, e nonostante gli effetti e i trucchi non siano al massimo della credibilità, riescono almeno a trasmettere quel necessario ribrezzo, colmando la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mars21 di Mars21
2 stelle

Il film cerca di imitare un genere che molti di noi conosciamo come " splatter / horror" , il risultato è una vera catastrofe. Pessima la trama, senza un filo logico, pessimi gli effetti, banali ed inconsistenti, magari sarebbero andati bene per un film come " l' esorcista di Blatty databile nel 73, ma non di certo per un 2006! Pessimo anche il casting, come il sonoro.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

No more humans to be ropin'...

mck di mck

Living Dead : il Cinema come ProMemoria : pascoli s-finiti del ( mid ) west e campi sterminati della volta celeste : mio (d)io...è pieno di ste/alle !   ( horses, cows, goats, sheep...)   Il…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Che delusione di film. La critica, impazzita, voleva farlo passare come un mezzo capolavoro dell’horror demenziale, ma siamo lontani anni luce. In Nuova Zelanda, Paese che ha più pecore che persone, per un esperimento saltano fuori in un allevamento delle pecore carnivore e cattive, che ti pecorizzano col morso: cioè gli umani contagiati diventano velocemente dei pecoroni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una produzione neozelandese dove si mette al centro la bio-ecologia in maniera non moralista e con più fili paralleli di ironia, fra tonnellate di splatters. L'ingegneria genetica è presa di mira in maniera evidente, ed il film mi ha ricordato in pieno l'incipit di La Morte ha Fatto l?uovo, di Giulio Questi, li c'era in pieno il genere giallo horror, qui si mescola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

J. King ha fatto un film che parte da un'idea bizzarra e che difficilmente non ispira simpatia, proprio perché di per sé grottesca e paradossale: le famigerate pecore assassine, violente, volgari e bastarde (in tutti i sensi). Naturalmente è l'incubo peggiore degli neozelandesi, trovarsi a dover fare i conti con la rivoluzione ovina, ed è riuscita la satira nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

"Black sheep" è un piccolo horror australiano che ha l' enorme pregio di non prendersi troppo sul serio nonostante una trama potenzialmente ridicola. Nel genere, di animali assassini, se ne sono visti tanti ma questa è forse la prima volta in cui a farla da padrone sono le pecore. Mutati geneticamente a seguito di immorali esperimenti perpetrati da un imprenditore della lana senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

questo filmetto si prende un guardabile solo perchè p agosto, e magari se mi sono addormentato vedendolo è stato solo perchè ero appena uscito dal lavoro, non perchè è veramenrte noioso. il problema principale sta nell'indecisione del regista sulla strada da prendere, alla fine se vuole essere una commedia allora non fa ridere, se vuole essere un horror…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola basata su un'idea che potrebbe apparire come geniale (cioè mettere in scena delle pecore assassine), ma che si rivela giù utilizzata, pari pari, da G.M.Glaskin (scrittore praticamente sconosciuto in Italia, dove ha pubblicato un piccolo racconto "Beati i mansueti" raccolto nell'antologia "Creature note e ignote" per la collana Urania). Al di là dell'idea di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Gulyo di Gulyo
8 stelle

Spassoso! Intrattenimento puro, ma intelligente, cattivo e ben fatto, effetti speciali/visivi compresi (della Weta), considerato anche il budget non certo faraonico. Una horror comedy riuscita e molto divertente (le gag sono quasi tutte azzeccate, e quella finale è memorabile), che restituisce il sapore un po' artigianale dei vecchi B-movie sugli animali assassini arricchendo il filone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

“Mordace” film anti-ogm, ruspante nel tono e agreste nello scenario. L’elemento vampiresco contrasta amorevolmente con lo sguardo simpaticamente imbelle e con le tenere rotondità lanose delle pecore assassine. Gli effetti splatter instillano, provocatoriamente, un disgusto per i corpi macellati che è, in parte, spirito animalista tramutato in propaganda kitsch,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito