Espandi menu
cerca

Trama

Considerato come il patriottismo, che ha portato a giustificare la guerra in Iraq, sia stato alimentato dalla menzogna, i soldati morti resuscitano per bloccare la rielezione dell’impresentabile presidente Usa. Dopo lo spavento iniziale, i soliti furbi si rendono conto che non è anticostituzionale lasciar votare gli zombie, e cercano perciò di sfruttare la situazione...

Note

Accolto incredibilmente bene dalla stampa italiana in occasione della sua presentazione al Torino Film Festival, quello di Joe Dante (ci piange il cuore dirlo) non è un _Masters of Horror_ del tutto riuscito. Certo, l’idea è geniale, ma losvolgimento non altrettanto: quasi ci si aspetta che i morti viventi arrivino a fare un comizio...

Commenti (4) vedi tutti

  • Il film ha senso, ha buone intenzioni, ma non viaggia affatto sul piano narrativo (perché e come tornano i caduti sul campo?) e-cosa peggiore- ancora meno su quello cinematografico. Su una tomba dei redivivi, nel finale, compare un nome: G.A.Romero. Come a dire che il buon cinema horror è morto. Homecoming ne è la prova.

    commento di undying
  • La realizzazione non è male, così come a tratti il ritmo e la tensione. Troppe banalità e abbondante sterile cinismo lo rovinano non poco.

    commento di bebabi34
  • Da strapparsi i capelli e stracciarsi i vestiti per le stronzate che si dicono e fanno in questo breve film.

    commento di wang yu
  • In genere i film di Dante mi piacciono sempre,ma questo episodio secondo me è il più brutto della prima stagione di master of horror.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Sicuramente originale questa grottesca incursione di Joe Dante nella 2° Guerra del Golfo! Alla fine gli zombie qua pure parlano e sembrano più umani dei viventi (che ultimamente sembrano zombie! ah ah ah!!!). Ci/mi fanno quasi tenerezza!       Di solito si usa dire che i morti non fanno male a nessuno. In questo caso possiamo dire che sono gli unici (a parte le… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Stufi di come la loro morte venga strumentalizzata per la propaganda del partito repubblicano (che è in carica alla presidenza degli USA), i soldati morti in battaglia e riportati sul suolo americano resuscitano per evitare la disgrazia della rielezione del vecchio presidente. Gli zombi sono tornati! E votano Obama! Joe Dante ricrea un ambiente zombesco a sfondo sociale (Romero docet) e se nei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Tornano gli zombie aventi valenza sociale, per un mediometraggio che sicuramente sarà piaciuto a George A. Romero. Il maestro Joe Dante parte da un'ottima premessa e la sviluppa bene per trequarti, salvo giungere a una conclusione non bene giustificata. Gli zombie sono infatti i soldati americani caduti in battaglia durante il conflitto in medio-oriente. Risorgono in risposta di una…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Il Caimona.

mck di mck

Ad oggi trumpeppereta è uno dei pochi presidenti U.S.A. a non aver scatenato una nuova guerra nel corso di un suo mandato... …

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Stufi di come la loro morte venga strumentalizzata per la propaganda del partito repubblicano (che è in carica alla presidenza degli USA), i soldati morti in battaglia e riportati sul suolo americano resuscitano per evitare la disgrazia della rielezione del vecchio presidente. Gli zombi sono tornati! E votano Obama! Joe Dante ricrea un ambiente zombesco a sfondo sociale (Romero docet) e se nei…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 27 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso l'11 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Interessante vedere come questa serie abbia affrontato le tematiche più varie nei modi più diversi. Candidato Maledetto, che vede tornare alla regia Joe Dante (autore de I Gremlins e del recente The Hole 3D), è sicuramente l'episodio più politico, nonché uno dei più originali e interessanti. In pieno regime Bush post 11 settembre (il film è…

leggi tutto
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 10 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

qui si prende alla lattera la filosofia romeriana :parliamo di zombie per dire tutt'altro. infatti gli zombie ci sono ma nessuno guardando il film si chiede come ucciderli,cosa mangiano,perchè vivono...tutti sono attenti alla storia e alle frecciate politico che dante ci vuole comunicare. non mi spiace questo lato del film,ma dall'economicità di questo film,e in generale di questa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Sicuramente originale questa grottesca incursione di Joe Dante nella 2° Guerra del Golfo! Alla fine gli zombie qua pure parlano e sembrano più umani dei viventi (che ultimamente sembrano zombie! ah ah ah!!!). Ci/mi fanno quasi tenerezza!       Di solito si usa dire che i morti non fanno male a nessuno. In questo caso possiamo dire che sono gli unici (a parte le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Sesto episodio dei Masters of Horror. L’opera omnia di Dante è invasa da piccoli gruppi umanoidi sovversivi e anarcoidi che riproducono, emulano, parodiano la società civile umana (segnatamente americana) destabilizzandone le strutturale obsolete e vili, la morale egoica e guerrafondaia. Siano licantropi, gremlins o non-morti, l’horror resta un immaginario più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Zombies from Iraq. Un'ora scarsa di filmetto (telefilm, meglio) abbastanza piatto e convenzionale su un tema visto e stravisto nel cinema; l'idea di base è senz'altro originale e potenzialmente dissacratoria, ma la storia non va molto oltre al prevedibile e l'intento satirico-politico è davvero poca cosa. Divertente trovata, quella di vedere gli zombies che sovvertono l'ordine con regolari…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gasy di gasy
8 stelle

Unfilm che sicuramente ha degli ottimi contenuti che non sono solo una ripetizone delle tematiche Romeriane, ma sono un approfondimento di esse. L'unico masers of horror spiccatamente politico è nche uno dei più cntroversi e dai risultati più altalenanti. Alcune scene sono da 10 (lo zombie nel bar) altre sono abbatanza noiosette. Comunque molto interessante d intelligente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

"Homecoming" porta allo scoperto il mondo artefatto della politica televisiva, ponendo impietosamente in luce gli indecorosi retroscena della campagna presidenziale americana. Sui teleschermi si consuma un deplorevole gioco mediatico che addomestica la realtà a fini elettorali; per contro è inarrestabile l'avanzata della verità, che riemerge dalle tombe dei caduti in Iraq, per vendicare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito