Espandi menu
cerca

Tropic Thunder

play

Regia di Ben Stiller

Con Ben Stiller, Jack Black, Robert Downey jr., Brandon T. Jackson, Jay Baruchel, Danny McBride, Steve Coogan, Bill Hader, Nick Nolte... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Un gruppo di attori viene scritturato per partecipare al più costoso film di guerra mai realizzato, ma la cosa sfugge di mano alla produzione e i costi crescono a tal punto da dover interrompere le riprese. Il regista, avvilito e frustrato, ha tuttavia uno scatto di orgoglio e trasferisce il set in una vera zona di guerra nel Sud-Est asiatico, dove tutto ciò che era finzione diviene spaventosa realtà...

Note

Parodia fuori tempo massimo (?) del cinema militar-muscolare stile _Fratelli nella notte_, satira al vetriolo di Hollywood e della sua corte di agenti, produttori e segretarie. Un divertissement intelligente, che però cade sotto gli stessi colpi della propria arguzia risultando solo "simpatico".

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Non riuscitissimo

    commento di silviodifede
  • Sopra le righe e poco meno costoso dei film che vorrebbe sbeffeggiare, Tropic Thunder fatica a centrare il bersaglio. E' apprezzabile l'autoironia del divismo viziato e capriccioso, ma allo stesso tempo questo strada sa anche tanto di ruffiano.

    commento di movieman
  • La guerra è una cosa brutta e seria,però questo film è divertente e pieno di umorismo nero,l'inizio con gli elicotteri in volo è veramente spettacolare.

    commento di wang yu
  • Parodia azzeccatissima e ben riuscita… geniale secondo me!

    commento di Johncoffee
  • Film demenziale nel senso che non fa ridere, non si capisce, non sa fare parodia. Bella l'introduzione a forma di spot, ma niente di più.

    commento di sillaba
  • Buona parodia del genere bellico che fa decentemente il paio con "Hot Shots 2". Voto: 6

    commento di colonel blimp
  • Film troppo demenziale che prende in giro una cosa troppo seria per riderci sopra. Un gruppo di attori che ci vuole coraggio per far ridere. Per non parlare poi della volgarità. Ma meglio guardarsi un cinepanettone

    commento di XANDER
  • Film godibile all'insegna dello humor nero. Molte trovate divertenti. Poche divertentissime. Pochissime originali. Coi soldi spesi forse si poteva fare qualcosa in più.

    commento di Dr Oblivion
  • Un film demenziale con dei personaggi nettamente soprla le righe. Non divertentissimo ma un film che in sè della furbizia, molto nascosta ma ce l'ha.

    commento di Depp95
  • Un film demenziale con dei personaggi nettamente soprla le righe. Non divertentissimo ma un film che in sè della furbizia, molto nascosta ma ce l'ha.

    commento di Depp95
  • Malriuscito,è neanche tanto divertente.Di cattivo gusto le scene splatter,ridicola la trovata di far fare a un bambino il ruolo del capobanda dei trafficanti.

    commento di Lebowsky84
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Solito film divertente di Stiller, con molti altri attori famosi, che prende in giro Holliwood e tutto il mondo che gli ruota attorno. Più spensierato di altri suoi, e forse quello meno irresistibile, ma tutto sommato apprrezzabile.

    commento di klunk
  • 4,5/10

    commento di alex77
  • l'ho visto domenica, e mi e' piaciuto abbastanza, non diventera' mai un cult come qualcuno pensa(io no) pero' e' un film sottile come una lama di Samurai: se non lo capisci , rischi di farti la bua.

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Stufo delle beghe tra le sue “prime donne”, il regista ingaggiato per girare “Tropic Thunder”, ennesimo film sul Vietnam ma che si prefigge di essere il migliore, decide di calare i suoi attori nelle difficoltà reali: dovendo badare alla propria incolumità, i quattro malcapitati si troveranno in una realtà che per lunghi tratti crederanno una… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Satira sul mondo del cinema (in particolar modo di quello dedito al genere militaresco e di guerra) riuscita solo parzialmente. In certi momenti sa essere davvero geniale e squisitamente grottesca, ma in altri è assai balorda e perfino noiosa. Ben Stiller ha stile, ma non sempre centra il bersaglio ed a volte per strafare rende le sue opere un po' troppo sopra le righe e quindi non del… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Stiller, innegabilmente dotato come attore comico, non ha mai nascosto velleità di regista; a dirla tutta, pur non avendo mai girato capolavori, se l'è sempre cavata discretamente anche in questo secondo ruolo. Tropic thunder è la sua quarta pellicola dietro la macchina da presa (ma anche l'ennesima davanti, se è per quello) ed è una sottile-ma-non-troppo satira su Hollywood e sui suoi… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021

Dance with me

BobtheHeat di BobtheHeat

Quali sono le scene di ballo del cuore?   Sono tutte rigorosamente all'interno dei film musicali?   O abitano anche altrove, arrivando all'improvviso, quando meno te lo aspetti?   Sono sempre scene…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Nove
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una variegata troupe sta cercando di girare un film basato sulle memorie di un (finto, si scoprirà) reduce dal Vietnam che sovrintende alla lavorazione: ma, fra regista incapace, attori capricciosi e produttore tirannico, non si riesce a procedere. Gustosa satira dei war movies, più citazionista all’inizio, quando sembra aver fretta di esibire tutti i modelli possibili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Stufo delle beghe tra le sue “prime donne”, il regista ingaggiato per girare “Tropic Thunder”, ennesimo film sul Vietnam ma che si prefigge di essere il migliore, decide di calare i suoi attori nelle difficoltà reali: dovendo badare alla propria incolumità, i quattro malcapitati si troveranno in una realtà che per lunghi tratti crederanno una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Un gruppetto di attori scadenti, reduci da flop cinematografici e vicissitudini negative, viene scritturato per prendere parte ad un ambizioso quanto discutibile film di guerra girato nell’ancora turbolento Vietnam. Tra rivalità, capricci da star, crisi emotive e strani incidenti alla troupe, il quintetto male in arnese si ritroverà ad affrontare pericoli e imprevisti molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 10 giugno 2015 su Italia 1
Brandon T. Jackson, Jay Baruchel, Ben Stiller, Robert Downey jr., Jack Black
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito