Espandi menu
cerca

Awake - Anestesia cosciente

play

Regia di Joby Harold

Con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald, Sam Robards, Arliss Howard, Fisher Stevens... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alla vigilia di un delicato intervento al cuore al quale deve sottoporsi, Clay decide di rivelare alla madre la sua relazione con la fidanzata Sam. Ma i litigi familiari sono l'ultimo dei suoi problemi: durante l’operazione, il ragazzo piomba infatti nella “consapevolezza anestetica”, per cui - pur paralizzato e incapace di comunicare - "sente" tutto ciò che gli accade...

Note

Il film funziona per una decina di minuti, i primi dell’operazione: per il resto, il primo atto sembra un risaputo telefilm ospedaliero e la fase dell’anestesia una sbiadita imitazione di _Se mi lasci ti cancello_, mentre l’ultima parte si attorciglia intorno a colpi di scena da thriller di routine. Un’occasione sprecata.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • ormai essere in disaccordo con film tv è la regola. In questo caso, lungi dall'essere un capolavoro, è comunque uno dei rarissimi thriller "medici" in cui gli autori si sono almeno minimamente documentati, evitando così le ignobili cavolate di tanti altri osannati lavori. poi c'è la sempre bravissima Lina Olin. Si può vedere.

    commento di gherrit
  • Thrillerino che galleggia faticosamente vicino alla sufficienza ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un bel filmone che non mi aspettavo pieno di colpi di scena voto 7

    commento di eros7378
  • Non so se sia vero che possa esistere una Anestesia Cosciente (spiegata all'inizio del film), ma se lo fosse, deve essere Terribile. Insieme a mio marito siamo rimasti incollati alle sedie fino alla fine. Ci è garbato molto.

    commento di MiniPuppy
  • Non capisco perché alcuni utenti si accaniscano contro questo film. Gli attori non sono azzeccatissimi e la trama un po' scontata ma non si può certo dire che la parte del thriller sia noiosa: non innova ed è semplice ma almeno interessa. Il film non spinge più di tanto ma pessimo non lo è di certo.

    commento di killerwatt
  • Qua da salvare c'e' solamente la fresca e frizzante presenza di Jessica Alba mentre per il resto la visione risulta inconsistente e per nulla godibile.voto.1.

    commento di chribio1
  • VOTO: 7/10. Un thriller molto sottovalutato.

    commento di prelelle
  • A differenza di molti io ho trovato questo film originale e capace di prenderti.

    commento di cesare67
  • Inizia bene e poi si perde, a partire dal momento dell'operazione: Interpreti sciatti e male assortiti. Jessica Alba, perché?

    commento di julca
  • Un film che poteva essere interessante con una trama che pero' ne risulta confusa e anche illogica nei colpi di scena: un lento calare inesorabile fino al finale scontato. Non male Terrence Howard.

    commento di steveun
  • il regista e sceneggiatore di questo film bisognerebbe finirli a seggiolate sulle orecchie. n'a demenza.

    commento di kross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

valerioexist di valerioexist
6 stelle

Questo film è arrivato in Italia con un anno di ritardo per motivi di cui non ce ne frega nulla. So soltanto che per una volta la mia acerrima nemica nota come misteriosa loggia italiana dei modificatori dei titoli dei film si è fatta un piccolo esame di coscienza ed ha capito che per il film “Awake” si potevano limitare ad affiancare un titolo come “Anestesia Cosciente”, magari… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

strepto di strepto
10 stelle

Un film pazzesco, che tiene incollati come pochi! Nella parte iniziale molte scene sembrano architettate appositamente per dare a Jessica Alba l'occasione di mettersi in bella mostra, poi però lo svolgersi della vicenda provoca un crescendo di ansia e tensione. Non prendete sul serio la solita critica con la puzza sotto il naso... Credetemi: se avrete l'opportunità di guardare questa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Questo è proprio il tipo di film che se ti metti a cercare gli errori o i passaggi altamente improbabili, perdi il conto in poco tempo. La scrittura è davvero superficiale, ed un po’ fantasiosa, mescolando vari generi, con un po’ di dramma, un po’ di sentimento e soprattutto, per modo di dire, un po’ di thrilling. Parte stentando fin da… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Iris

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Un thriller che più assurdo e inverosimile di così si muore (LOL), però se si accetta lo sviluppo della storia si può guardare... :) In ogni caso l'"Anestesia cosciente" è un puro pretesto, uno specchietto per le allodole. Se pure il paziente si fosse addormentato, la storia sarebbe andata avanti nello stesso identico modo. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 giugno 2019 su 20
Trasmesso il 16 giugno 2019 su 20
Trasmesso il 2 marzo 2019 su 20
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su 20
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su 20
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 aprile 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Ammetto che dal titolo mi aspettavo un horror basato sulle atroci sofferenze di un povero paziente costretto a subire un operazione da cosciente ... Per fortuna non è stato così , però non ne è venuto fuori ugualmente un film significativo ! A parte la palese inverosimiglianza di alcuni ( troppi !  ) particolari , la storia si puntella su alcuni buoni colpi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito