Espandi menu
cerca

Hancock

play

Regia di Peter Berg

Con Will Smith, Jason Bateman, Charlize Theron, Valerie Azlynn, Daeg Faerch, Hayley Marie Norman, Kate Clarke, Lauren Hill, David Mattey... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 10:30
VEDI TUTTI (10)

Trama

Hancock è un vero supereroe: vola, è imbattibile e fortissimo e si dà da fare per fermare il crimine e salvare l'umanità. Solo che lo fa a modo suo: un modo non molto apprezzato, visto anche che gli piace bere, ha sempre un aspetto trasandato, e spesso non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Per cercare di migliorare la sua immagine si affida a un consulente, che cerca di dargli una mano. Ma che non vorrebbe dovergli dare anche la moglie, della quale Hancock si è innamorato.

Note

Può capitare che quello che appare come uno dei tanti blockbuster hollywoodiani di stagione sia in realtà un film fortemente politico. I sottotesti di Hancock sono svariati e assai interessanti. C’è la scena del bar gestito da un musulmano sotto tiro da parte di alcuni rapinatori che comunica attraverso la cassa un emblematico 911, c’è un curioso “laicismo” suggerito dal fatto che il protagonista è un figlio degli Dei e non del Dio della tradizione cristiana. E ci sono, soprattutto, le incisioni sul corpo di Will Smith, vero e proprio emblema degli Stati Uniti post Torri Gemelle.

Trailer

Commenti (29) vedi tutti

  • Ha un buon confezionamento ma ho trovato tutto troppo tirato, dalla storia al casting, buono ma mal assemblato.

    commento di akaBi
  • Solito giocattolone fanta-action (con aggiunta supereroica) che dietro una patina di buona tecnica e di buon girato, a livello di sostanza lascia dentro il nulla. Trama inconsistente, sceneggiatura canonica e dialoghi tremendi si alternano alle scene action che possono anche essere discrete ma che non coinvolgono, non essendoci una vera storia

    commento di silviodifede
  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Un supereroe fuori dagli schemi, una storia un po' diversa, interessante. Bel cast, buone le interpretazioni. Peccato, avrebbe potuto ottenere risultati migliori!

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Sceneggiatura forse non a prova di bomba, ma un film con spunti originali, divertente e coinvolgente. Charlize è stellare, normalmente io la trovo solo molto brava, qui è anche strepitosamente bella. Il film mi ha stupito in positivo.

    commento di Honest
  • Diverso dai soliti film sui supereroi... colpisce, diverte e l'ottimo cast rende tutto più bello! Charlize Theron è fantastica... voto 7 anche grazie lei.

    commento di cinefox
  • Divertente e originale nel postulato sci-fi (molto Battlestar Galactica). Commedia da non spoilerare. Lei sempre una bomba.

    commento di ezzo24
  • Pagliacciata

    commento di sticazzi
  • Film esageratamente idiota,grande scemenza;vaccate a gog go.

    commento di wang yu
  • Niente di speciale, scontato e lento. Me lo aspettavo.

    commento di Michaela
  • Fumettone. Uno all'anno se po 'ffa.

    commento di notcompliant
  • Will Smith interpreta un eroe poco comune(selvaggio, amante del bere e casinaro) che però nasconde del perbenismo in fondo al cuore. per il resto gli effetti speciali e quelli comici sono all'altezza del film.

    commento di IGLI
  • Poca roba, effetti speciali a mille e una trama confusa e imbarazzante. Diverte fino ad un certo punto. Eccesivo in più occasioni. A tratti noioso e morale e riflessioni inserite a forza.

    commento di Tato88
  • Charlize Theron e Will Smith… ottimo ma la storia… che storia stupida. Se stanno vicini muoiono, erano sposati e vivevano insieme e allora come sono vissuti per tanti anni? Non regge, non regge.

    commento di sillaba
  • Originale, divertente, bizzarro (soprattutto nell'assunto iniziale).

    commento di robynesta
  • Commedia carina e divertente con 2 supereroi e con buoni effetti speciali. Mi e' piaciuta la storia, Smith è molto bravo e la Theron bellissima ( ma anche brava ).

    commento di steveun
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Carino.. ma mi aspettavo qualcosa di più!

    commento di Antonio75
  • film deludente sotto tutti i punti di vista, eccetto per la buona fattura degli effetti speciali. Idea originale ma sviluppata un pochino approssimativamente.

    commento di emil
  • Si regge quasi interamente sulla simpatia e sul fascino dei suoi due protagonisti. E anche cosi', vale poco. Voto: 6 **1/2

    commento di BobtheHeat
  • Ritengo il film valido per l'idea, almeno all'inizio. Nel finale prende pieghe diverse che cambiano radicalmente le opinioni che si potevano avere,seppur sufficenti.

    commento di numeronove
  • Grande Will Smith in un ruolo a lui congeniale e bellissima la Theron ma non basta: la regia è impalpabile e la trama striminzita un puro pretesto.

    commento di golden78
  • Un film atipic,diverso bello, un supereroe che non sa chi è cosa fa e poi c'è un superfinale, molto carino.

    commento di cripace
  • Carino, mi è piaciuto anche perchè vedere un supereroe che combina casini come Hancock non mi era mai capitato. Poi Will Smith è sempre una garanzia.

    commento di paolofm
  • Voto 7 Simpatico

    commento di luca826
  • No non ci siamo, una vera delusione, neanche la soddisfazione di vedere un classico blockbuster americano tutto Smash, Pung, Bang. Male.

    commento di sigourneyrules
  • c'è il principe di belin

    commento di antimes
  • Forse mi aspettavo di più… divertente, simpatico, veloce, e con quel tocco di "buonismo americano"!! Smith molto bravo e in parte e Theron spaziale!

    commento di bebe84
  • Un mix di emozioni…al confine tra il fantastico e la realtà di tutti i giorni…ci sarà mai uno come lui al mondo??Ne avremmo proprio bisogno…

    commento di maryinfinity4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità. L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le… leggi tutto

32 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

"Hancock" ha una trama ingannevole: sotto la solita aura da blockbuster tutto effetti speciali, si nasconde un buon flm, diverso da quello che ci si potrebbe aspettare. La prima mezz'ora è superba, con Will Smith trasandato, sfatto, sudicio e bottiglia in mano. Poi, dopo la sua "conversione", sembra che la storia proseguirà solo e sempre da quel punto, invece si rivoluziona tutto… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Hancock è un supereroe davvero particolare: alcoolizzato, irascibile, litigioso... causa continui danni alla collettività ad ogni tentativo di combattere il crimine e la cittadinanza di Los Angeles lo considera un vero stronzo (letteralmente: nel film la cosa è continuamente ribadita). Il consulente d'immagine Ray, la cui vita è stata salvata da Hancock, decide di sdebitarsi aiutandolo a… leggi tutto

18 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 19 giugno 2022 su TV8
Trasmesso il 18 giugno 2022 su TV8
Trasmesso il 14 maggio 2022 su TV8
Trasmesso il 5 marzo 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 25 dicembre 2021 su Cielo
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su TV8
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su TV8
Trasmesso il 15 maggio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su TV8
Trasmesso il 7 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2019 su TV8
Trasmesso il 4 luglio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su TV8

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità. L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le…

leggi tutto
Trasmesso il 1 aprile 2018 su TV8
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 26 marzo 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito