Espandi menu
cerca

Funny Games

  • Funny Games U.S.

  • USA, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania, Italia,
  • Genere: Drammatico
  • durata 111'
play

Regia di Michael Haneke

Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Brady Corbet, Devon Gearhart, Boyd Gaines, Siobhan Fallon, Robert LuPone, Susanne C. Hanke... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una normale famiglia (madre, padre, figlio e un cane) si reca a passare le vacanze nella propria casa al lago. Tutto sembra procedere come sempre quando arrivano due ragazzi che precedentemente erano stati visti nel giardino di alcuni amici. Un arrivo destinato a sconvolgere le vacanze e la vita della famiglia.

Note

Commedia nera e rosso sangue con due killer in guanti bianchi che sono maschera e macchietta del male e della sua rappresentazione. Il film originale non aveva raggiunto il pubblico cui era destinato, dunque il senso dell’operazione, furbetta finché si vuole, pleonastica sicuramente, sta proprio qui: nel restituire alle platee anglofone un po’ della loro ultraviolenza pop, genere di consumo come il popcorn.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Una porcata.

    commento di paosca
  • Non capisco come si possa dirigere per due volte un film sadico e psicologicamente violento come questo. La Watts è strepitosa, ma il tutto non mi ha divertito, anzi mi ha fatto solo arrabbiare e provare ripugnanza. La violenza fisica di solito si accetta perché è finzione, ma il resto è discutibile. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Irritante, eccessivamente verboso, farcito di dialoghi assurdi. in alcune parti veramente noioso. Il finale da il colpo di grazia. Se un regista fa due vole lo stesso identico film, vuol dire che proprio non ha più idee...

    commento di Aiace68
  • Ridicolo tentativo di imitare Arancia meccanica riuscito malissimo. Personaggi oltre il limite dell'irritante. Se resistete piu di un'ora...avete guadagnato un encomio. Pessima operazione....Per la serie "Michael...ma perché ci fai sciupare così il nostro tempo???..." (fonte....Charlie Chaplin...il grande dittatore)

    commento di bluefalcon
  • Haneke, come ne “Il Nastro Bianco” come ne “La Pianista” è inesorabile, tagliente, preciso e pulito. Non fa sconti, né allo spettatore né ai suoi attori. Durante la visione mi chiedevo quanta fatica psicologia e fisica costa agli attori recitare in quella maniera, quali strascichi lascia nelle loro vite e per quanto tempo. E in tutti i suoi film.

    leggi la recensione completa di michemar
  • mi ha profondamente irritato questa ignobile esaltazione del sadismo e della cattiveria. i due assassini, soprattutto Pitt - omonimo del ben diverso Brad - sono da capestro assieme al loro sceneggiatore. Preoccupante e inquietante il successo di una tale porcata.

    commento di gherrit
  • Versione del 2007, pressoché identica a quella del 1997. Un film dove Haneke mette in scena la malvagità assoluta, che non è soggetta a spiegazioni e, perciò, non ha bisogno di alibi. Uno dei film più crudeli degli ultimi anni e, probabilmente, della storia del Cinema. Voto 7,5/10.

    commento di alexio350
  • Assolutamente da vedere! A mia memoria non ricordo un triller psicoogico così coinvolgente e sconvolgente!

    commento di gac
  • Un bel film che perde verso il finale.

    leggi la recensione completa di lolllito
  • Irritante come certe erbacce l'atteggiamento dei due giovani. Watts sempre brava e bella.

    commento di sticazzi
  • Uova, giochi e violenza. Micheal Haneke gira un (due) film incredibile, dove non capiremo mai ne i motivi ne le ragioni vere di tanta crudeltà. Film disturbante e cattivo ma da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Spiazzante e spietato. Pare una di quelle assurde boiate fatte con due soldi ma prestissimo vi stupisce. Impotenza traumatica. Pure ben realizzato.

    commento di bebabi34
  • nel senso del "senso" - film da pazzi per pazzi

    commento di LoLori
  • Bellissimo remake, ma non è un capolavoro!

    commento di mode
  • Un film veramente senza senso. Non c'è una minima giustificazione e significato nei gesti che compiono i protagonisti.

    commento di IGLI
  • è la fotocopia dell'originale ma in quel film gli attori erano più convincenti,dal punto di vista artistico un film inutile

    commento di sutter c
  • Sa tutto di già visto.

    commento di critico
  • La vera speranza è che tutto questo capiti a lui e alla sua famiglia…

    commento di nica
  • grande film ancora oggi, scioccante come undici anni fa e sempre attuale. attori straordinari.

    commento di redrum80
  • Bel film ma mi sfugge l' utilità dell' operazione. Pleonastico.

    commento di Billy Costalunga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

Michael Haneke invita agli incubi. Vi presenta il PEGGIO della natura umana. Prende il sangue dello spettatore e lo infila nel congelatore. Funny Games (2007) è inquietante e straziante.     L'autore austriaco girò il primo Funny Games nel 1997, con Susanne Lothar e Ulrich Mühe e ora dieci anni dopo ci dà un remake americano con Naomi Watts e Tim Roth. E' pressoché lo stesso film,… leggi tutto

32 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosario di rosario
6 stelle

Duro,intenso nella sua struttura thriller,il remake di Haneke rifatto da Haneke in una location USA piuttosto che Austriaca,e' freddo,diretto,feroce,distante pero' anni luce dal genere cinematografico yankee che vorrebbe rappresentare.Dall'eden all'ade,la vacanza sul lago dei protagonisti(gli intensi Roth e Watts) e' interrota dai raptus folli dei devastati (di mente) giovanotti good-looking… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il pleonasmo elevato a dignità filmica.Il mio voto non è un voto all'espressione artistica del film ma è un voto al dubbio gusto dell'operazione.Senza contare che in questi dieci anni il pubblico è come assuefatto a storie di questo genere,una storia che nel 1997 aveva trafitto molte cuori e coscienze.Ci sono due tipi di spettatori per questo film:quelli che hanno… leggi tutto

15 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 7 marzo 2024 su LA7D
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su LA7D
Trasmesso il 4 gennaio 2024 su LA7D
2023
2023
Trasmesso il 1 ottobre 2023 su LA7D
Trasmesso il 27 settembre 2023 su La7
2021
2021
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Italia 1
Naomi Watts, Tim Roth, Brady Corbet, Michael Pitt
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

lolllito di lolllito
5 stelle

onestamente non ho visto il suo predecessore, ma leggendo la trama posso capire che sono pressoché uguali e che l unica cosa che cambia e la recitazione (cosa non da poco). Mi è piaciuto molto il film ma (allerta spoiler) non mi è piaciuto l utilizzo del telecomando (<<) nel finale, se non fosse stato per questo sarebbe stato un ottimo film. Per quanto riguarda il…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 ottobre 2016 su Italia 1

Recensione

Vinny87 di Vinny87
8 stelle

Rifacimento scena dopo scena del film "Funny Games" fatto dallo stesso regista Micheal Haneke.  Un film molto forte, disturbante e scomodo ma allo stesso tempo ricco di significati e pieno di citazioni...una su tutte naturalmente "Arancia Meccanica" del grande Stanley Kubrick.  Io non ho deciso di recensire l'originale ma questo rifacimento anche se vi dico che con questa recensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito