Espandi menu
cerca

Lassù qualcuno è impazzito

Trama

Tre storie parallele nella lussureggiante savana africana. Un boscimano insegue a piedi il camion dei rapitori di due dei suoi figli. La bella avvocatessa Ann Taylor, in gita aerea con un ecologo imbranato, precipita. Mateo, milite cubano, e Timi, guerrigliero dell'Unita, si catturano l'un l'altro a turno. A un certo punto tutti i personaggi si incontrano, prima di proseguire.

Note

Seguito di "Ma che siamo tutti matti?"; spiritoso e a tratti molto gradevole, con splendidi sfondi naturali.

Commenti (6) vedi tutti

  • divertente e adorabile film

    commento di shiten
  • Un film dove si ride e si gode la natura, veramente una comicità semplice e geniale.Bravissimi i due ragazzini di colore.

    commento di wang yu
  • Delizioso. Semplice, senza volgarita', senza esagerazioni, ma divertentissimo. Ah, vederlo qualche volta in TV!!!

    commento di federico
  • Bel film, divertente, simpatico e ironico. Merita.

    commento di sillaba
  • ll film a me è piaciuto molto e se anche non sarà da Oscar, lo colloco fra quelli "da non perdere assolutamente"

    commento di rxman
  • Sentimentale,comico,bello. Il regista riporta la pura e semplice verità di quanto accade in Africa(lasciando da parte varie parti). L'assenza di personaggi famosi ha portato il film ad un successo scarso.

    commento di Dado R4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maxago2000 di maxago2000
8 stelle

Simpatico, divertente. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a lungo perseguitati e caccati come animali dalle… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Premetto che, prima di dare la mia opinione sul film, desiderei mandare al diavolo quell'idiota che si fa chiamare "Dado R4"... Ma mi spiegate come si fa a scrivere così??? Non sto criticando quello che dice, ma il modo schifoso in cui scrive... Caro Dado R4, impara l'italiano prima di dare opinioni, perchè la gente deve capire quello che scrivi!!! Detto ciò, il film mi sembra abbastanza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2016
2016

I magnifici di ShermanMcCoy

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy

Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità. II cinema ci parla anche di terrore: paura…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Trasmesso il 7 aprile 2011 su La7
Trasmesso il 31 marzo 2011 su La7
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un sequel difficilmente è sulla stessa linea del primo e quasi mai lo supera, be qui assistiamo ad eccezione, che magari conferma la regola. Il regista è entrato ancora meglio nell'ingranaggio ed ha saputo sfruttare in maniera più concentrata tutte le gas comiche che ha avuto in mente. Ironia fortissima, accoppiata con la comicità esplicita e naif, una serie…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

siamo ai livelli del predecessore ma non mi e' piaciuto neanche questo.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 settembre 2010 su La7

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Seguito di maggior successo di MA CHE SIAMO TUTTI MATTI? (che invece in Italia è passato inosservato!). In questo nuovo capitolo rimane inalterata la fotografia e la voce narrante (cioè le parti documentaristiche!), cambia invece la struttura narrativa che in questo caso ricorda di più quella dei vacanzieri italiani con De Sica, Calà, etc. Migliorano però le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ly fe di ly fe
10 stelle

Il film che non ti aspetti, in assoluto il piu' rilassante e foriero di benessere, quello che amo rivedere nelle  serate piu' tranquille 

leggi tutto
Recensione

Recensione

maxago2000 di maxago2000
8 stelle

Simpatico, divertente. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a lungo perseguitati e caccati come animali dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 24 ottobre 2009 su La7
2006
2006

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Troppo forte questo film, ha delle trovate che riescono a far scoppiar dal ridere nonostante sia un po'vecchiotto.Questa è quella che definirei comicità di classe!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
6 stelle

Premetto che, prima di dare la mia opinione sul film, desiderei mandare al diavolo quell'idiota che si fa chiamare "Dado R4"... Ma mi spiegate come si fa a scrivere così??? Non sto criticando quello che dice, ma il modo schifoso in cui scrive... Caro Dado R4, impara l'italiano prima di dare opinioni, perchè la gente deve capire quello che scrivi!!! Detto ciò, il film mi sembra abbastanza…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito