Espandi menu
cerca

Eagle Eye

play

Regia di D.J. Caruso

Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry, Eric Christian Olsen, Michael Chiklis, Lynn Cohen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Jerry e Rachel non si conoscono ma vengono messi in contatto telefonico da una misteriosa voce femminile. Messi sotto pressione con minacce alla vita e alla famiglia, sono coinvolti dalla donna, che controlla ogni loro movimento attraverso la tecnologia, in un'escalation di situazioni sempre più pericolose.

Note

Malgrado la conferma di un giovane attore adatto ai film d’azione come Shia LaBeouf e la direzione della fotografia di Dariusz Wolski, che lascia progressivamente precipitare in un abisso senza uscita, il film accumula azioni in modo isterico come per creare un ritmo serrato. La velocità stavolta non produce movimento, anzi: paradossalmente rende il film ancora più statico.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • L'azione non manca, anzi. Ma la carne a cuocere è tanta e la confusione impera. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Film dal grande budget, a giudicare dalle centinaia di auto distrutte in spettacolari incidenti stradali... però non lascia il segno. Due attori così così e una storia così così. Preso come film di puro intrattenimento allora è passabile.

    commento di Aiace68
  • Bello e originale anche se molto americanizzato voto 7

    commento di eros7378
  • A volte le misure che adottiamo per difendere la nostra libertà possono invece minacciarla.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • film insulso e presuntuoso, degno dei due insipidi protagonisti. Dispiace veder coinvolti un buon attore come Thornton e la meravigliosa Rosario Dawson. Unica emozione, ma in negativo, la rabbia per lo scempio di tante belle macchine per la gioia dei cretini.

    commento di gherrit
  • Fondamentalmente è una mega cavolata. Però è simpatico, ben girato e con un buon ritmo. Intrattenimento e divertimento, nulla di più.

    commento di bebabi34
  • Incidenti stradali a non finire. Voglio sperare che il costo del film si sia limitato solo all'acquisto dei veicoli da rottamare. Perchè in caso contrario direi che "il gioco non è valso la candela".

    commento di enandre
  • solite americanate, ma merita la suff

    commento di danandre67
  • Per una volta un film ben al di sopra delle aspettative iniziali.Voto 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
  • Il solito attacco alla casa bianca, stavolta con 2 attori per cui non si riesce proprio a simpatizzare. La noia si fa sentire da metà film, quando si è stanchi dell'ennesimo primo piano della mono-espressione Michelle Monaghan.

    commento di cavalars
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • E' proprio quello che sembra. Filmetto dimenticabile, piacevole se non si cerca niente di impegnato. LaBeouf è molto adatto a ricoprire questo tipo di ruoli. Disimpegnato.

    commento di Utente rimosso (Peter Blanchett)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Mi aspettavo un brutto film, invece c'è qualcosa di buono, tanto che sono rimasto indeciso fino all'ultimo se dargli due o tre stelle (per la serie non avevo niente di meglio a cui pensare, eheh, poi è venerdì quindi mi sento più buono). Action movie con venature da thriller complottistico (chi trama contro le più alte cariche del Governo?), un… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

XANDER di XANDER
10 stelle

Mi ha sorpreso che nessuno ha dato un giudizio positivo a questo film. Per me rappresenta il miglior film d'azione da The Bourne ultimatum. Non ti lascia un attimo di tregua e l'adrenalina sale a mille. Anche perchè ho appena visto il film più brutto del cinema d'azione: Wanted. Giudicate invece quel film poi mi direte qual'è il più brutto. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
4 stelle

Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari. Come fare a venirne fuori?     L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene peraltro… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 4 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 31 luglio 2018 su Nove
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 aprile 2018 su Nove
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Nove
Trasmesso il 12 aprile 2018 su Nove
2017
2017

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari. Come fare a venirne fuori?     L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene peraltro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 maggio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Shia LaBeouf, Michelle Monaghan
Foto
2014
2014
Trasmesso il 9 settembre 2014 su Italia 1
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Se non gli si presta tanta attenzione e' un buon thriller ipervitaminizzato e mai noioso, se invece si prova a fare qualche riflessione in più c'è troppa fantascienza HAL-iana, paranoie da grande fratello e contraddizoni: ascoltate i computer che vi aiutano e assistono nell'operare la scelta più giusta e lungimirante o diffidate dei computer che se si "guastano" portano il caos?

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito