Espandi menu
cerca

Watchmen

play

Regia di Zack Snyder

Con Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode, Billy Crudup, Patrick Wilson, Stephen McHattie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In un alternativo e sporco 1985 i gloriosi giorni dei "vigilantes" mascherati stanno per volgere al termine a seguito di alcune azioni repressive condotte dal governo, ma quando uno dei veterani viene trovato brutalmente assassinato comincia un'inchiesta per trovare il colpevole. I supereroi nuovamente riuniti si organizzano per prevenire la loro stessa distruzione e così facendo finiscono per scoprire un piano ben più intricato e diabolico.

Note

Snyder non è a suo agio con attori veri e propri e con un set privo di eserciti che si massacrano ad addome pulsante e scoperto come in 300. In realtà, il suo merito è proprio quello di seguire devotamente il plot e addirittura la suddivisione in inquadrature del fumetto, ma ciò non basta a catturare l’anima inimitabile dei super caratteri.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Altro che Avengers! Un capolavoro di noir/meló in un futuro remoto, o futuristico passato che sia! Sensuale e languido, il lento annichilir di chi vede il proprio glorioso passato divenir ridotto a quello d'un rinnegato Mistico Voto 8 e non sono neanche un appassionato del genere Pensa se lo fossi, darei 10

    commento di LucioLoLoryLore
  • 1985.. Stanotte un comico è morto a NY. Un fumettaccio anni 80 impregnato di rock psichedelico, misticismo filosofico, vivo di inganno e di ricatto fatto all'umanità. Super Gioiellino. Voto 8

    commento di SuperFiore
  • Una riflessione critica sugli USA,che se la cantano e se la suonano, però.Una dichiarazione d'amore per quella società.La giustificazione intellettuale di ciò che fece Enola Gay.Una filosofia che porterà alla "vera" guerra totale.Da vedere e rivedere.Unico,si ama o si odia.Voto 8. Filosofico ,anche un po' splatter..

    commento di stany11
  • Non capirò mai l'odio di tanti verso questo film, niente male

    commento di frankdeniro
  • Per me è un ottimo lavoro su un capolavoro. Alcuni momenti sono narrativamente discutibili altri scenograficamente magnifici. Voto 9 per me.

    commento di ivanoblu
  • Due ore e 40 di questa roba? Insostenibile, almeno per me.

    commento di silviodifede
  • Il film ricalca molto bene dettagli ed atmosfere del fumetto al quale è ispirato! Direi ottimo lavoro!

    commento di baldo79
  • Non è il solito film sui supereroi... Semplicemente un CAPOLAVORO

    commento di Controvento
  • interessante a livello narrativo ma diretto da cani

    leggi la recensione completa di jhonnyfox94
  • Chi controlla i controllori ?

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Dal capolavoro di Alan Moore la più fedele trasposizione cinematografica di un fumetto. Meravigliosamente potenti e intense alcune scene, come quella del funerale del Comico. Cambia il finale rispetto al fumetto, questo lo ritengo un peccato.

    commento di near87
  • Watchmen è un film che sicuramente non entrerà nella storia come la graphic novel, ma resta un buon blockbuster d'intrattenimento.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (ProfondoCinema)
  • Nel BLU dipinto di BLU

    leggi la recensione completa di Brady
  • Il film potrebbe essere ottimo ma tra squallide battute politiche e volgari scenate femministe il voto cala drasticamente.

    commento di rtldnl
  • Lo sto guardando adesso in blu ray: mai visto una cosa del genere: il film strano piu' bello che io abbia mai visto in vita mia. strano quanto magnifico. e di films strani ne ho visti a bizzeffe..

    commento di levistrauss
  • Forse il miglior film tratto da un fumetto di sempre…emozionantissimo, dall'inizio alla fine, e con alla base personaggi magnifici ed una trama "possente" !!!

    commento di Voodoomaster
  • Altro film di Snyder incomprensibile, lunghissimo con scene che sembrano derivare da 300. Noiosissimo e con la canzone dei titoli di testa (una vera rottura di p***e) che dura oltre 5 minuti. Ma che scherziamo????

    commento di XANDER
  • Mastodontica opera del regista Zack Snyder che decide di essere il più fedele possibile al fumetto riuscendoci benissimo, forse a scapito della vitalità del film. Comunque un lavoro notevole e da applausi.

    commento di sigourneyrules
  • Un capolavoro: originalissimo, mai noioso, con una storia molto ben costruita e sviluppata, musiche, dialoghi, interpreti tutti al massimo. Bello, bello, bello.

    commento di NCC1701
  • Voto 8!

    commento di Mr Blonde
  • voto al film: 8

    commento di sissi2000
  • Ottimo!!!

    commento di Totola
  • sara un film bellissimno asnche se non lo visto

    commento di Watchmen09
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

Nel folto panorama dei film su supereroi, che si espanderà sempre più nei prossimi anni, 'Watchmen' di Zack Snyder si presenta come la più credibile e verosimile delle realtà; con un folto gruppo di eroi che hanno speciali abilità, piuttosto che speciali poteri, tranne alcune particolarissime eccezioni (es. Dr. Manhattan e Ozymandias).               Watchmen è la sequenza… leggi tutto

50 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=J0RKpmjjpLQ&index=7&list=PLRJ37n57FjCsyNZDmcHmZKrNX6zthDbMF   Da un lato gli enigmi di Rorschach che popolano la notte. Notte vissuta da antieroi che portano la maschera perché hanno qualcosa da nascondere…(salvo per il fatto che coloro che non la portano ne celano molti di più).   Dall’altro il Dr. Manhattan, un… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

DeathCross di DeathCross
4 stelle

Avendo visto, dopo anni dall'ultima visione del theatrical cut, l'Ultimate Cut del film, ho partorito un flusso di pensieri con cui spero di chiudere con questo film, ed essendo scaturito un testo relativamente lungo (poi modificato in alcuni piccoli punti) ho pensato potesse aver senso pubblicarlo qui dentro, sperando non risulti troppo delirante come credo invece sia.   … leggi tutto

10 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 31 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 30 agosto 2023 su 20
Trasmesso il 5 aprile 2023 su 20
Trasmesso il 4 aprile 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 30 ottobre 2022 su 20
2021
2021

Recensione

DeathCross di DeathCross
4 stelle

Avendo visto, dopo anni dall'ultima visione del theatrical cut, l'Ultimate Cut del film, ho partorito un flusso di pensieri con cui spero di chiudere con questo film, ed essendo scaturito un testo relativamente lungo (poi modificato in alcuni piccoli punti) ho pensato potesse aver senso pubblicarlo qui dentro, sperando non risulti troppo delirante come credo invece sia.   …

leggi tutto
2020
2020
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=J0RKpmjjpLQ&index=7&list=PLRJ37n57FjCsyNZDmcHmZKrNX6zthDbMF   Da un lato gli enigmi di Rorschach che popolano la notte. Notte vissuta da antieroi che portano la maschera perché hanno qualcosa da nascondere…(salvo per il fatto che coloro che non la portano ne celano molti di più).   Dall’altro il Dr. Manhattan, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito