Espandi menu
cerca

The Spirit

play

Regia di Frank Miller

Con Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Jaime King, Gabriel Macht, Paz Vega, Stana Katic, Johnny Simmons, Sarah Paulson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La storia di un ex poliziotto (Gabriel Macht) che ritorna misteriosamente dalla morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei meandri di Central City. Il suo nemico giurato Octopus (Samuel L. Jackson) ha però un progetto ben diverso: spazzare via la città e coronare il suo folle sogno di immortalità. Ne nasce così una lotta senza tregua per sconfiggere l'assassino, inseguendolo nei macabri scenari di Central City. Nel frattempo, l'eroe mascherato si trova a fronteggiare uno stuolo di bellissime donne intenzionate ora a sedurlo, ora ad amarlo, ora ad ucciderlo: da Ellen Dolan (Sarah Paulson), la ragazza della porta accanto dall'intelligenza caustica, a Silken Floss (Scarlett Johansson), l'intrigante segretaria, attraente e glaciale, passando per Plaster Of Paris (Paz Vega), l'omicida ballerina francese dei night club, Lorelei (Jaime King), la sirena fantasma, e Morgenstern (Stana Katic), una poliziotta giovane e sexy. Senza dimenticare Sand Saref (Eva Mendes), la ladra di gioielli dalle curve molto pericolose: il suo vero, unico amore, ormai divenuta spietata e senza scrupoli.

Note

Miller in The Spirit riprende poco più di una manciata di nomi dall’omonima striscia di Eisner (che data al 1940), e prosegue invece a giocare con la propria Sin City, in una versione un po’ più cartoonesca con passaggi in CGI degni di Speed Racer, ma congelata da giochi cromatici già visti che stancano dopo due minuti. Non si tratta solo di una questione di lesa maestà verso Eisner: è l’intero intreccio messo in piedi da Miller ad affastellare situazioni e personaggi come in un catalogo senza capo né coda, e lo stesso vale per le battutine citazioniste. Tra personaggi che resuscitano continuamente, l’unica cosa che rimane morta in The Spirit è il cinema.  

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • È triste vedere Samuel L. Jackson alle prese con un personaggio così ridicolo. Film davvero deprimente, di una stupidità unica.

    commento di silviodifede
  • Una cosa inguardabile (visto 20 min.) al confronto Sin City è un capolavoro…

    commento di Tex Murphy
  • Credo seriamente che sia il film più brutto mai visto.

    commento di CobraVerde
  • Al cinema ho riso dall'inizio alla fine: un film totalmente privo di trama, pervaso da elementi grotteschi che mi hanno strappato delle risate convulse

    commento di shevaleo
  • Invenzioni carine ed interessanti messe in un contesto troppo piatto. Un film a metà.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • orrendo! soldi buttati! è stata la prima volta nella mia vita che sono uscita dal cinema prima della fine del film!

    commento di shiten
  • film fastidioso

    commento di GOP
  • Che vergogna!!!Un film orribile e stupido!!!! che delusione.

    commento di sigourneyrules
  • ma che roba è? credo un film comico riuscito male. E che ne è stato delle intuizioni visive di Frank Miller in questo film dalle immagini tagliate con l'accetta e dalle scelte cromatiche a dir poco fastidiose? mah.

    commento di isterya
  • Inguardabile, noioso, stupido…peccato per il cast sprecato per questa pellicola..

    commento di luanizza
  • Imbarazzante. Come dire:"E pensavate che 4 topolone sarebbero bastate a rendere per lo meno guardabile un film?"

    commento di mincio
  • Consigliato a chi piace il genere . Ricordatevi però che di supereroe ce nè solo uno , alias BATMAN !

    commento di tuttofilms
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ewan di Ewan
4 stelle

A Central City regna la criminalità. Le forze dell’ordine faticano a starci dietro, ma per fortuna c’è un eroe mascherato che nella notte sventa rapine, stupri ed omicidi e consegna i responsabili alla polizia. No, non è la trama di Batman… Lui si chiama Spirit, perchè si autodefinisce lo spirito della città, e reso quasi invincibile da una sostanza iniettatagli da quello che sarebbe… leggi tutto

17 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Spirit-La mia città urla" diretto da Frank Miller, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a Central City e racconta di un ex poliziotto che ritorna misteriosamente dalla morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei meandri della città. Il suo nemico storico però è Octopus che ha però un progetto ben… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pyto di pyto
8 stelle

che dire... a me i film è piaciuto... dovrei raccontare l'esperienza all'interno della sala, sarebbe curiosa, ma evito... il film mi è piaciuto perchè inzzanzitutto c'è una bella storia! ma proprio bella, con tanti contenuti che restano dopo la visione.inoltre adoro film che hanno questo tipo di concept visivo... questo si che è un direttore della fotografia!!!! si vede che Miller è la… leggi tutto

7 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
2017
2017

Recensione

negro di negro
7 stelle

Decisamente surreale e sopra le righe ma molto piacevole se accettato. Potremmo definirlo un Sin City minore ma grazie a questo più leggero.  La trama regge e tutti i personaggi convincono, specialmente Octopus (samuel l,jackson) che, seppur eccessivo e costruito, riesce a dare molta personalità e varietà. Nota speciale alle splendide donne presenti che non si…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 4 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 26 aprile 2015 su Cielo
Trasmesso il 4 aprile 2015 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2015 su Cielo
Trasmesso il 12 marzo 2015 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
3 stelle

The Spirit oppure Che cosa è successo a Frank Miller? Caro Frank, io ti volevo anche bene, almeno un po', ma diamine adesso basta! Già è antipatico sentire muovere critiche veementi a movimenti popolari che chiedono un capitalismo un filino più morale, più corretto e meno spietato, magari un tantinello più condiviso. Sentirle muovere da chi ha…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 15 settembre 2013 su Cielo
Trasmesso il 13 settembre 2013 su Cielo
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Cielo
Trasmesso il 10 marzo 2012 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito