Espandi menu
cerca

Land of the Lost

play

Regia di Brad Silberling

Con Will Ferrell, Anna Friel, Danny R. McBride, Jorma Taccone, Pollyanna McIntosh, Mousa Kraish, Michael Papajohn, Landon Ashworth... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel corso di una spedizione il paleontologo Rick Marshall viene risucchiato in un vortice spazio-temporale insieme al suo assistente  e alla loro guida macho. Il vortice li proietta in un universo alternativo dove il terzetto fa amicizia con un primate di nome Chaka  che diverrà il loro unico compagno e alleato in un mondo ostile popolato da dinosauri e altre creature fantastiche, dal quale sarà davvero difficile riuscire a tornare.

Note

Tratto da una serie Tv degli anni 70, Land of the Lost appare come un’operazione fuori tempo e forse per questo negli States è stata un flop. Il film infatti cerca di recuperare quei bagliori di luce del cinema degli anni 50 tra Richard Fleischer e Henry Levin e dimostra come Silberling, dopo quel piccolo capolavoro sperimentale che si chiama 10 cose di noi, abbia comunque il coraggio di rischiare.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il connubio con la fantascienza lascia poco spazio alla comicità e ricorda a tratti un film per adolescenti

    leggi la recensione completa di impurhyme
  • alcuni momenti molto divertenti ma non so di preciso a chi possa piacere sta roba qua

    commento di antimes
  • E' talmente "kitsch" che quasi non ci si crede. Invece, alla presenza di Dion Beebe come direttore della fotografia, non voglio proprio crederci. Ma è merito suo se qualche scena risulta azzeccata. Voto: 4

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Mescolare avventura, preistoria e demenziale spinto, ispirandosi per giunta ad una serie televisiva anni settanta, non era affatto una missione facile, anzi il rischio era altissimo. Ed infatti il risultato al botteghino è stato deludente, ma soprattutto il film convince solo in minima parte, grazie a qualche scenario molto ben realizzato ed a alcuni momenti comici molto… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Flop tanto nel paese di produzione quanto da noi, questo bizzarro film con protagonista uno dei comici di maggior successo oltreoceano, Will Ferrell, unisce in un insolito mix fantascienza, avventura, umorismo demenziale e un pizzico di romanticismo. Il risultato non è certo eccezionale e a tratti la narrazione sorvola su certi dettagli che incepperebbero credibilità e ritmo affidandosi… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 18 giugno 2023 su 20
2021
2021
Trasmesso il 27 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 6 novembre 2021 su Italia 1

Recensione

impurhyme di impurhyme
6 stelle

Da grande fan di Will ferrell e della sua comicità questo film mi ha fatto sorridere , ma non impazzire.   Piccoli richiami alla demenza dei discorsi di Will  e situazioni comiche , senza però lasciarmi del tutto soddisfatto.   Il connubio con la fantascienza lascia poco spazio alla comicità e ricorda a tratti un film per adolescenti.   Do la…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 21 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 9 maggio 2018 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su Italia 1
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Italia 1

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

E' un po' infantile e spesso somiglia ad un videogame, ma ha una scenografia fantasiosa e colorita e molte gag divertenti. Inoltre è sorretto dalla verve di Ferrell, che conferma ancora una volta la sua bravura e la sua superiorità rispetto a tutti gli altri comici della sua generazione. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2 tensione:1

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 9 agosto 2013 su Italia 1

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Tutto confermato. Non c'era da attendersi molto da un film tratto da una serie per bambini della bottega dei fratelli Krofft che andava in onda negli anni Settanta come programma mattutino del sabato sulla NBC. Particolari questi Sleestak, buffi e minacciosi allo stesso tempo, ma a parte questo il vuoto...tachionico!

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ricordo che avrei voluto vederlo prima di oggi causa qualche passaggio visto a pezzi qua e la' in Rete : ora,avendolo visto tutto posso affermare con certezza che qualcosa di carino lo si puo' trovare in qualche punto ma la storia non regge piu' di tanto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 luglio 2012 su Italia 1

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Flop tanto nel paese di produzione quanto da noi, questo bizzarro film con protagonista uno dei comici di maggior successo oltreoceano, Will Ferrell, unisce in un insolito mix fantascienza, avventura, umorismo demenziale e un pizzico di romanticismo. Il risultato non è certo eccezionale e a tratti la narrazione sorvola su certi dettagli che incepperebbero credibilità e ritmo affidandosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Mescolare avventura, preistoria e demenziale spinto, ispirandosi per giunta ad una serie televisiva anni settanta, non era affatto una missione facile, anzi il rischio era altissimo. Ed infatti il risultato al botteghino è stato deludente, ma soprattutto il film convince solo in minima parte, grazie a qualche scenario molto ben realizzato ed a alcuni momenti comici molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito