Espandi menu
cerca

Trama

Tutti gli animali del mondo seguono un rituale di accoppiamento che comincia ogni primavera: gli esemplari delle varie specie si esibiscono in danze e corteggiamenti vari per conquistare il proprio oggetto d'amore, sfidandosi fra loro o esibendo tutta la loro bellezza per ottenere l'ambito premio.

Note

Il linguaggio del desiderio e l'arte della seduzione non sono una prerogativa umana: il naturalista Laurent Charbonnier lo dimostra, filmando 170 specie animali per un totale di 500 ore di riprese. Il taglio leggermente antropomorfico del suo lavoro tende a suggerire che anche gli animali abbiano dei sentimenti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un prologo su ghiacciai e cigni in amore. Una voce over femminile ci avvisa che «tutta la terra è impegnata nei rituali dell’amore e del mistero». E la musica di Philip Glass ci introduce a una silenziosissima, statica osservazione di granchi, scimmie, fenicotteri, canguri, gru, rane, conigli, giraffe, zebre, uccelli, stambecchi e molte altre specie animali ancora intente ad applicarsi nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un prologo su ghiacciai e cigni in amore. Una voce over femminile ci avvisa che «tutta la terra è impegnata nei rituali dell’amore e del mistero». E la musica di Philip Glass ci introduce a una silenziosissima, statica osservazione di granchi, scimmie, fenicotteri, canguri, gru, rane, conigli, giraffe, zebre, uccelli, stambecchi e molte altre specie animali ancora intente ad applicarsi nel…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 agosto 2008
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito