Espandi menu
cerca

Crossing Over

play

Regia di Wayne Kramer

Con Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Jim Sturgess, Cliff Curtis, Summer Bishil, Alice Braga, Lee Horsley, Jaysha Patel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Film corale che testimonia e documenta la vita di diversi immigrati illegali negli Stati Uniti e i loro sforzi per riuscire a ottenere riconoscimento e integrazione.

Note

Wayne Kramer, sudafricano faticosamente naturalizzato, mette molta (troppa) carne al fuoco in un film quasi autobiografico. Retorica patriottica di chi un Paese se lo sceglie, stratagemmi (e stereotipi) visivi e narrativi buoni ma già visti, l’ingiustizia casuale e poco catartica rende il film intenso e interessante.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Film molto noioso,che cerca di parlare di razzismo e corruzione,non toccando mai le corde giuste,girando clamorosamente a vuoto…Stento a capire,oltre al budget s'intende,quale sia stato il motivo di coinvolgimento del buon Harrison…

    commento di gene55
  • Voto: 6 ***

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Poteva anche intitolarsi America oggi 2 o può essere considerato quasi una seconda parte del Crash di Haggis.Qui le varie esistenza non si scontrano ma si compenetrano,c'è sempre l'idea del passaggio,dell'incrocio ed è rafforzato da panoramiche aeree su arterie stradali di grande traffico che inframezzano la narrazione permettendo il raccordo tra una storia e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Dando una rapida occhiata in sequenza alle varie recensioni che si sono occupate di questo film, si riscontra un atteggiamento assai tiepido, molto frenato, trattenuto, quasi si volesse stroncare l'opera ma, pietisticamente, ci si limitasse ad una blanda critica, implicita tra le pieghe di un sommesso "sufficiente". Veramente il critico di "Repubblica" ricorre, già più… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2015
2015
Harrison Ford
Foto
2014
2014
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Film tutto sommato valido, con alcuni spunti interessanti che danno uno spaccato controcorrente del mito americano di un'accoglienza facile e del paradiso delle opportunità. Alla fine si dimostra forse fin troppo cinico ma meglio un pò di sana cattiveria che il tanto,troppo buonismo che ha dominato per decenni la cinematografia americana. Certo si può anche trovare qualche pelo nell'uovo in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 novembre 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

chapluz di chapluz
8 stelle

Film sorprendente, come ogni prodotto di Hollywood dove il nemico/cattivo non è l'alieno che 'minaccia-lo-stile-di-vita-americano'. E non capisco il voto della redazione di FilmTV, che lo definisce 'intenso e interessante', ma allo stesso tempo lo giudica 'mediocre'. Belle le riprese aeree dei mega svincoli attorno a Los Angeles, forse omaggio al memorabile Koyaanisqatsi di Godfrey Reggio. Da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jeffste di jeffste
6 stelle

Voto 3,5/5 - Film sulle tematiche dell'immigrazione con un buon ritmo ed una notevole capacità di raccontare le contraddizioni americane. Un paese che può dare grande opportunità e nello stesso distruggere la vita delle persone. H. Ford fuori ruolo ma nel complesso il Film funziona. Se vi piace il tema guardate l'ospite inatteso (decisamente notevole)

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film molto da sonno e poco interessante,da salvare solo in certe scene un po' piu' hot.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Per la serie dimentichiamocelo velocemente, anche se il tema trattato meritava altra storia, ma qui si scade su cose già viste e riassunta maluccio, interpretate ancora peggio. Un film collettivo male assortito con storie strappalacrime forti, ma con un racconto non benne articolato e che sappiamo a memoria. Certo le buone intenzioni non mancano, ma non c'è proprio la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5/6. “Crossing over” non è propriamente un brutto film, ha sicuramente obiettivi alti, presenta realtà, e tematiche annesse, di indubbio valore, ma l’amalgama cinematografico non è abbastanza incisivo per farsi ricordare positivamente. Come struttura richiama il superiore “Crash” con una serie di personaggi e storie destinate ad…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Poteva anche intitolarsi America oggi 2 o può essere considerato quasi una seconda parte del Crash di Haggis.Qui le varie esistenza non si scontrano ma si compenetrano,c'è sempre l'idea del passaggio,dell'incrocio ed è rafforzato da panoramiche aeree su arterie stradali di grande traffico che inframezzano la narrazione permettendo il raccordo tra una storia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Crossing over ha sicuramente velleità di denuncia e vorrebbe indurre lo spettatore a rimuginare su alcune tematiche sociali molto attuali quali la clandestinità, il terrorismo, l' integrazione razziale. Per fare ciò adotta l' abusata struttura corale che vede diverse storie e personaggi intersecarsi tra di loro ; peccato che alcune situazioni siano troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
4 stelle

Non mi è piaciuto per niente perchè l' ho trovato noiosissimo e poi le storie dei personaggi non sono interessanti in quanto troppo ovvie e mal sviluppate; il cast è di alto livello ma risulta comunque veramente difficile resistere a guardarlo fino alla fine

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Ewan di Ewan
6 stelle

Il sogno americano, si sa, deve per forza passare attraverso la famigerata Green Card. Attorno a questo speciale “permesso di soggiorno” ruota la trama ad episodi concatenati di Crossing Over, pellicola che in America praticamente non si è vista al cinema (è stata fatta uscire in meno di 50 sale, da noi in 30, fate voi le proporzioni) per il tema scottante che porta alla luce, seppur in…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Dr Oblivion di Dr Oblivion
6 stelle

Storie parallele alla Altman. Sarà per le tematiche affini, ma si avverte molto il riverbero di Crash - Contatto fisico. La narrazione è pulita: le storie dei tanti personaggi si intersecano senza confusione. L'insieme però rimane un po' tiepido. Forse Kramer avrebbe potuto calcare un po' più la mano. Storie così dure potevano essere raccontate con tinte…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito