Espandi menu
cerca

Rachel sta per sposarsi

play

Regia di Jonathan Demme

Con Anne Hathaway, Rosemarie DeWitt, Mather Zickel, Bill Irwin, Anna Deavere Smith, Anisa George, Tunde Adebimpe, Debra Winger... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Kym ha avuto una vita al contempo felice e disperata. Ex-modella professionista, ha conosciuto un certo successo e insieme ha toccato più volte il fondo, entrando e uscendo spesso dai centri di riabilitazione per le tossicodipendenze. Dopo molto tempo che manca da casa vi fa ritorno per il matrimonio della sorella e la sua presenza serve a far rimergere tensioni familiari che covavano da tempo, producendo reazioni esplosive.

Note

Un’opera totale che sembra “farsi” mentre la vedi, una storia che coinvolge solo accadendo, senza artifici retorici, una rappresentazione che nasce per il palcoscenico e invece diventa quintessenza del cinema, tra Godard e Cassavetes, danzando però come matti al suono di Neil Young.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Pippone di beghe familiari abbastanza noiose, e fastidiosamente girato con la telecamera mobile.

    commento di gruvieraz
  • Uno di quei film che fa venire il latte alle ginocchia. Cerca di essere allo stesso tempo carino, duro, moderno, alternativo, caustico, all'avanguardia, provocatorio. Il Jonathan Demme di film quali "Last Embrace" è irriconoscibile, ma evidentemente sono un nostalgico.

    commento di movieman
  • film di raccapricciante bruttezza e funesta noia!! voto  2

    commento di VAJONT
  • Il film descrive senza falsità l'incapacità di una famiglia che non sa come affrontare il ritorno a casa di una ragazza difficile. Bella l'antitesi tra le sorelle, a loro modo mature e forti, e i genitori, deboli e insicuri.

    commento di cleo
  • noioso, fastidioso, inguardabile, un brutto brutto film.

    commento di fuzzy
  • Io un film brutto così era tanto che non lo vedevo. PEccato perchè la Hateway è davvero brava ma non basta a salvare il film

    commento di lunga
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Interamente girato con la camera a mano e quindi molto movimentato. Film che senza essere pretenzioso riesce ad esprimere dei contenuti non banali. Ben recitato, anche x' l'hanno girato in poco tempo e con una certa libertà per gli attori.

    commento di valeodda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
10 stelle

C'è Neil Young,che con la sua musica di esprime un senso di eterna magia malinconica.C'è il volto angelico e diabolico di Anne Hathaway a dare un senso di veemente realtà.C'è la figlia di Sidney Lumet,chiamata a scrivere una storia realistica e non per questo poco fiabesca.E poi c'è Jonathan Demme,ovvero,uno dei migliori registi della Nuova Nuova… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Film con pregi e difetti che tutto sommato non si sopravanzano; una variopinta rimpatriata di Demme con amici e parenti (c'è il figlio chitarrista, c'è il cugino reverendo) o, com'è stato definito, un augurio multirazziale all'allora neo presidente Obama. I matrimoni americani sono una delle manifestazioni più stupide che si conoscano (dopo l'Encierro di Pamplona e poche altre idiozie del… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

herzog73 di herzog73
2 stelle

qui siamo al di là del brutto o del noioso, entriamo nel campo dell'insulto allo spettatore, dello schiaffo in faccia, del calcio nei maroni, della probabile distruzione di ogni sua residua volontà di sedersi a guardare un film. pensare che un film del genere sia piaciuto non mi sorprende affatto, se penso che di masochisti è ormai pieno il mondo. leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Rachel (DeWitt) sta per sposarsi, ed è anche incinta. Ma la vera protagonista del film è sua sorella Kym (Hathaway), ragazza squinternata sorvegliata speciale dai servizi sociali, appena uscita da un programma di riabilitazione dopo una lunga frequentazione con le droghe e un fratellino morto per causa sua sulla coscienza. Sicché, tra preparativi e discussioni, una famiglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2018
2018
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016

Live dal set

EddieIsrael di EddieIsrael

ispirato dalla canzone cantata dal personaggio di domergue nell'ultima fatica di tarantino ho voluto raccogliere in questa playlist i film in cui qualche personaggio arricchisce o rende memorabile una scena…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

michel di michel
8 stelle

Un Demme ritrovato, persino non sperato, ha raccolto nella sua casa, attorno al copione di Jenny Lumet (figlia di Sidney) amici, attori, musicisti per raccontarci il disagio di una giovane donna ferita da un esperienza traumatica nel giorno del suo difficile ritorno a casa. Nel sottile gioco tra confessione e finzione il regista rivela una mano sensibile e sofisticata degna di Cassavetes.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Anne Hathaway, Mather Zickel
Foto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Sembra sempre che stia per accadere chissà che e invece non succede un bel niente. Sì, le tensioni familiari, per carità (roba nuova!) qualche scazzo, un occhio nero e un albero rotto dalla macchina di lei, ma insomma, alla fine, la spiacevole sensazione di aver buttato via due ore di tempo, galleggiando nel torpore dell'attesa di qualcosa di davvero interessante. Noia mortale, concordo con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Un film corale su un matrimonio interrazziale e su complesse dinamiche familiari che guarda esplicitamente al cinema di Robert Altman, ringraziato nei titoli di coda. E' un film molto "scritto", dove l'apporto della sceneggiatura di Jenny Lumet (figlia del regista Sidney) risulta determinante: la costruzione polifonica è ben padroneggiata, dando adeguato spazio alla protagonista Kym e ai…

leggi tutto

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Il finale mi fa aggiungere una stella ad un film al quale, fino a quel momento, ne avrei assegnate solo tre. Finale che preferisco non anticipare per non rovinare la sorpresa a chiunque sia interessato a seguire la lunga e dettagliata preparazione di un matrimonio, l’altrettanto lunga cerimonia in questione e il suo spiazzante epilogo. Si respira una sana aria multietnica intorno alle due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Due sorelle e il loro difficile rapporto: una è un ex tossica che in passato ha causato indirettamente la morte del fratellino; l'altra è incinta e sta per sposarsi. Il percorso tra liti e reprimende varie arriverà fino al matrimonio, che finalmente sembra portare un po' di pace in famiglia. Jonathan Demme dimentica completamente Il silenzio degli Innocenti, e si lancia in una pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 agosto 2013 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito