Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Hoffman è apparentemente l'ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista. Ma quando si rende conto che il suo segreto è minacciato, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare tutti i sopravvissuti e le persone coinvolte.

Note

Purtroppo i motivi ricorrenti della serie - la trasmissibilità della colpa e la punizione organizzata come un piano regolatore generale - perdono d’interesse. Il quarto capitolo della serie aveva fatto balenare l’ipotesi che Saw potesse abbracciare il minimalismo coatto della ripetizione infinita. Invece con il quinto film della saga affiora il fantasma di Venerdì 13 quale modello unico.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Alla regia non c'è più Darren Lynn Bousman e questo si nota dal taglio di ripresa un pò meno "cinetico" e più teso alla suspense. Da segnalare la presenza nel cast di Carlo Rota (L'Albero degli Zoccoli) e Al Sapienza (I Soprano). Siamo però ormai a livello ripetitivo e seriale "alla Jason".

    commento di undying
  • buon film SAW V, a patto che hai visto i precedenti film.Altrimenti questo film è automatico che non ti possa piacere, anzi non lo capisci proprio. Quindi solo per fans e adepti. Dato che io ho visto tutti i capitolo precedenti, il film mi è piaciuto , e attendo i "seguiti" futuri. 7

    commento di ivcavicc
  • Mah,qualche parte ancora passabile ... ma come detto molto tempo fa,risulta assai arduo da guardare e alla lunga stanca e sfinisce lo Spettatore.voto.2.

    commento di chribio1
  • Bello il primo, onesti il secondo e il terzo, già il quarto barcollava, questo fa veramente cagare.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Saw V offre un'ulteriore evoluzione della vicenda; è ormai completamente attivato un meccanismo e se si perde una puntata non ci si capisce gran che, le trappole di questo film mi son piaciute.

    commento di wang yu
  • VOTO: 3/10. La saga ha toccato il fondo.

    commento di prelelle
  • non male!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di scollo 88
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Tutto già visto, ma è interessante il gioco ad incastro tra gli episodi.

    commento di Ewan
  • Brutto episodio. Ripetitivo e ormai lo spunto mi sembra logoro.

    commento di ethan
  • Produzione, regia e tenzione si confermano ad un buon livello, ma inizia a comparire un pò di scontatezza, infatti la trama e il finale, o perlomeno la sorte dei personaggi si può immaginare dall'inizio quale sarà.

    commento di klunk
  • Nonostante sia ilo numero 5, ancora regge molto bene. Meno sangue in questo capitolo ma sempre alto il livello di tensione

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
7 stelle

continuazione diretta dell'episodio 4 ne è in realtà molto diverso.  questo quinto capito infatti vuole spiegarci il nuovo lato del poliziotto che scopriamo poco prima dei titoli finali nel precedente film e dare una spiegazione, una giustificazione, al nuovo ruolo nella serie. Il tutto è spiegato in maniera molto riuscita attraverso l'indagine dell'agente FBI che… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Saw V" diretto nel 2008 da David Hackl,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il detective Hoffman è apparentemente l'ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista, allora fa il doppio gioco. Ma quando si rende conto che è sospettato da un suo collega che ha rischiato di morire, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Già sto tremando alla sola idea che hanno già realizzato il sesto capitolo.Questo tecnicamente è una continuazione del quarto in cui riescono pure a resuscitare con una piroetta  l'enigmista per proporre i nuovi giochini.Ormai comincio a fare fatica a distinguere i vari capitoli,tutta la saga di Saw ,passata la novità ,è diventato un specie di blob… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 7 ottobre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 30 novembre 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 15 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 12 marzo 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
3 stelle

Devo scendere negli abissi della mia infinita classifica dei film da vedere per trovare il quinto episodio della serie. Serie che ho capito che non fa per me, e che mi pare faccia anche e sempre più cagare. Qua abbiamo ormai perso per strada il geniale cattivo e carismatico protagonista, dunque devono un po’ inventarsi qualcosa, i produttori, per continuare a fare soldi (altri…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 6 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Carlo Rota
Foto

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

continuazione diretta dell'episodio 4 ne è in realtà molto diverso.  questo quinto capito infatti vuole spiegarci il nuovo lato del poliziotto che scopriamo poco prima dei titoli finali nel precedente film e dare una spiegazione, una giustificazione, al nuovo ruolo nella serie. Il tutto è spiegato in maniera molto riuscita attraverso l'indagine dell'agente FBI che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito