Espandi menu
cerca

Wolfhound

Regia di Nikolaj Lebedev

Con Aleksandr Bukharov, Oksana Akinshina, Aleksandr Domogarov, Igor Petrenko, Juozas Budraitis, Rezo Esadze, Artyom Semakin, Nina Usatova... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ragazzino assiste alla distruzione del suo villaggio e allo sterminio dell'intera tribù da parte di un misterioso e spietato esercito. Quindici anni dopo, divenuto un impavido guerriero, setaccia le campagne in cerca del responsabile del massacro. Lungo il percorso incontrerà singolari personaggi...

Note

Il budget c'è e si vede, nella ricostruzione degli ambienti e nella cura degli effetti. L'atmosfera è fredda e cupa quanto basta per farci entrare nello spirito, e indurci a tratti a dimenticare che siamo al cospetto di uno strano ibrido fra _Conan il barbaro_ e _Il signore degli Anelli_, senza però la spettacolarità delle scene di battaglia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non un granché.

    commento di ssiboni
  • Maestoso film fantasy, solido, ben strutturato e soprattutto realizzato.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Timido tentativo russo, ma interessante. Paesaggi bellissimi (la Slovacchia e i monti Tatra) ma storia un po`debole, nonostante la lungaggine. Certamente non adatto all'utente medio cresciuto a furia di blockbuster.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Interessante questa produzione fantasy russa.Non proprio personale ma decisamente interessante.Il taglio del film come dice il recensore è un curioso ibrido tra la fantasia muscolare di Conan il barbaro e l'oscura malignita'del secondo capitolo della saga jacksoniana dedicata al Signore degli Anelli,Le due torri.Il gusto per il paesaggio,l'etica cavalleresca e i duelli privi di qualsiasi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

Maestoso film fantasy, solido, ben strutturato e soprattutto realizzato.   La storia, soprattutto all'inizio non è troppo originale, ed in generale ricorda non poco, come già detto da altri, Conan il Barbaro ed Il Signore degli Anelli.   Tuttavia tutto in questo film è curato sin nei minimi dettagli. Le ambientazioni sono splendide così come i villaggi,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
2 stelle

certo che di tutta la roba che passa nei cinema e non, ma proprio la merda più rancida se la fa tenere sky, come la carne di seconda mano per il cane. wolfhound è una cagatona russa di rara ciofecheria. tutto effettoni sonori che in dolby avrebbero leso timpani, oltreche i coglioni, e paesaggioni tanto per far dire, toh guarda quanti soldi spesi bene. ad un certo punto mio padre salta su e… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 26 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Maestoso film fantasy, solido, ben strutturato e soprattutto realizzato.   La storia, soprattutto all'inizio non è troppo originale, ed in generale ricorda non poco, come già detto da altri, Conan il Barbaro ed Il Signore degli Anelli.   Tuttavia tutto in questo film è curato sin nei minimi dettagli. Le ambientazioni sono splendide così come i villaggi,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un particolare fantasy di produzione russa, racconta di un solitario guerriero il quale si pone sulle tracce di un misterioso esercito che molti anni addietro gli distrusse patria e famiglia, per tentare di capire i motivi dell'aggessione e vendicarsi. E' un prodotto che ha poco in comune con le recenti realizzazioni occidentali, le quali pongono l'accento su elementi più "favolistici", i…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Aleksandr Bukharov
Foto
2009
2009

Recensione

klunk di klunk
8 stelle

Non originalissima la storia, raccoglie molto da conan, ma merita un plaso la massiccia produzione e una buona regia accompagnata da altrettanta recitazione. Un fantasy onesto, anche se nella parte finale si incappa in qualche nota stile fiaba bambinesca decisamente fuori luogo con il resto (vedi l'evoluzioni del pipistrello). Tattavia un film piacevole.

leggi tutto
Recensione

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
LOCANDINA
Foto

Recensione

zombi di zombi
2 stelle

certo che di tutta la roba che passa nei cinema e non, ma proprio la merda più rancida se la fa tenere sky, come la carne di seconda mano per il cane. wolfhound è una cagatona russa di rara ciofecheria. tutto effettoni sonori che in dolby avrebbero leso timpani, oltreche i coglioni, e paesaggioni tanto per far dire, toh guarda quanti soldi spesi bene. ad un certo punto mio padre salta su e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Interessante questa produzione fantasy russa.Non proprio personale ma decisamente interessante.Il taglio del film come dice il recensore è un curioso ibrido tra la fantasia muscolare di Conan il barbaro e l'oscura malignita'del secondo capitolo della saga jacksoniana dedicata al Signore degli Anelli,Le due torri.Il gusto per il paesaggio,l'etica cavalleresca e i duelli privi di qualsiasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito