Espandi menu
cerca

Trama

L'imprenditore edile abruzzese Mario Ferzetti - marito felice di Anna e padre soddisfatto di Gianni, agente immobiliare per conto dell’impresa di famiglia - e Marco, studente di filosofia all’Università di Bologna - fallisce per colpa di un investimento sbagliato. Deve così far ritorno al paese natìo, dove ritrova gli amici di sempre. Sembra che nulla sia cambiato, ma in realtà le cose non stanno come pare. 

Note

Ritratto verace di una realtà di provincia, con i suoi fenomeni, i vuoti a perdere e la nostalgia. Il rischio è quello del bozzettismo, ma i due registi dribblano spesso il problema con qualche bella intuizione visiva e con un finale che tra il dolce e l’amaro sceglie la soluzione più problematica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sulle tracce di Gianluca Arcopinto, cineasta e produttore indipendente, indomito nonostante fatichi a inserirsi con la propria factory in un mercato oligopolizzato come il nostro. Con ardore donchisciottesco, scommette adesso su due filmmaker pescaresi, Alessandro e Cristiano Di Felice, e ancora una volta ci azzecca perché i ragazzi hanno talento. Speriamo possa rivelarsi ancora meglio nel loro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

A MIA (O SUA) INSAPUTA

LAMPUR di LAMPUR

Questa è una play auto generatasi. Lampur ne è assolutamente all'oscuro. In questo momento, anzi, è troppo occupato a discutere col direttore del ristorante dove ha pranzato, il quale nega con tutte le sue forze che…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sulle tracce di Gianluca Arcopinto, cineasta e produttore indipendente, indomito nonostante fatichi a inserirsi con la propria factory in un mercato oligopolizzato come il nostro. Con ardore donchisciottesco, scommette adesso su due filmmaker pescaresi, Alessandro e Cristiano Di Felice, e ancora una volta ci azzecca perché i ragazzi hanno talento. Speriamo possa rivelarsi ancora meglio nel loro…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 febbraio 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito