Espandi menu
cerca

Adventureland

play

Regia di Greg Mottola

Con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig, Margarita Levieva, Ryan Reynolds, Declan Baldwin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nell'estate del 1987 James Brennan ha da poco terminato gli studi e cerca un lavoretto estivo. Lo trova presso il parco giochi di Adventureland, dove imparerà che quel luogo per molti versi fantastico e assurdo è al tempo stesso una delle migliori palestre per prepararsi alla vita adulta.

Note

Greg Mottola, dopo Suxbad e le sue tre menti sopra il pelo, ripercorre la linea d’ombra che separa il nerd dalla vita adulta, con molta più tenerezza ed eleganza, forse perché alle prese con un episodio autobiografico. Prendendosi meno sul serio e regalandoci una colonna sonora da urlo.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Film adolescenziale noioso, poco divertente, piuttosto infantile. Personaggi che si comportano in maniera totalmente illogica e fastidiosa. Mezz'ora di film piena di limoni duri tra ragazzini.

    commento di Johncoffee
  • Non male. C'era una volta un'estate (successivo) è simile a questo ma secondo me è molto meglio. Comunque questo è piacevole e la Stewart in effetti se la cava bene.

    commento di Honest
  • Alternativeland.

    commento di movieman
  • Il film meriterebbe tre stelle già solo per la splendida musica : Re­placements,Husker DU,Jesus and Mary chain, il meglio dell'indie-rock anni 80-90 … e poi Rolling Stones, Big Star, Rush, etc. ..che nostalgia.

    commento di artane
  • Vita da teenager fine anni '80. Storia carina per adolescenti. Niente di più.

    commento di slim spaccabecco
  • La storia d'amore che tutti avremmo voluto vivere da adolescenti…d'altronde come non innamorarsi della Stewart ? Semplicemente divina.

    commento di Tex Murphy
  • Noioso, lento e piatto. A parte la riuscita caratterizzazione di un paio di personaggi secondari e la colonna sonora, non si salva nulla. I titoli di coda sono stati una vera e propria liberazione.

    commento di ardesia
  • Visto ieri sera in dvd, molto carino, nostalgico, tenero e amaro. Superbad però mi ha fatto morire dal ridere. K.Stewart qui recita a differenza di Twlight/NewMoon (:asd)

    commento di cavalars
  • fintamente teen movie, agrodolce e romantico. più intenso di tanti film pseudo intimisti

    commento di antimes
  • Una piacevole sorpresa…un film leggero, divertente e con quel nonsochè di agrodolce e melanconico che ti fa riflettere ed emozionare. Bellissime le musiche ed ottimo il cast. Vivamente consigliato!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Una bella storia di crescita e di formazione sotto le mentite spoglie del fondo di magazzino.Una vicenda diffusamente autobiografica che racconta quell'interzona che c'è tra la fine dell'adolescenza e l'entrare nel grande marasma della vita,tra l'assenza e la pesantezza dell responsabilità,Adventureland è il racconto dell'estate di un ragazzo che alla fine della stessa… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

Un deprimente impiego estivo (un ripiego d’altronde) offre - ad un gruppetto di ragazzi (spinti, dalle sfortune della vita, sull’orlo del fallimento individuale) - la possibilità di scrollarsi di dosso le ultime briciole di spensierata giovinezza, per poter così varcare, con qualche certezza in più, la soglia dell’età adulta. Possibilità che, in effetti, alcuni coglieranno. Il… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Brutto film dove non succede niente. Solo per veri fan della Stewart o nostalgici dei favolosi? anni 80. Che leggerezza di film..ne stanno uscendo troppi di film del genere ultimamente. Dopo gli sceneggiatori-esperti di marketing dello scorso decennio(  ti obbligavano ad andare a rivedere il film piu' volte causa trame furbette )ora gli americani ci riprovano proponendo temi cari ai 35-45enni… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2019
2019
2018
2018

I magnifici di darkglobe

darkglobe di darkglobe

Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Estate 1987: le condizioni economiche della famiglia di James peggiorano all’improvviso e lui è costretto non solo a rinunciare al progettato viaggio in Europa ma anche a trovarsi un lavoretto in un parco giochi per pagarsi gli studi; nell’immediato, comunque, il suo obiettivo è quello di perdere la verginità. Filmetto simpatico, senza nessuna pretesa se non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

logos di logos
7 stelle

Un film profondamente autobiografico, che rievoca l’estate del 1987, in cui Mottola lavorò nell’Adventureland di Pittsburgh, e in quest’opera lo ritroviamo impersonato nella figura di James Brennan, costretto, per problemi economici famigliari paterni, a non compiere con il suo caro amico il viaggio di formazione in Europa, e a sudarsi i soldi per entrare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Kristen on the road

AlexPortman80 di AlexPortman80

Filmografia: 36 titoli, riporta imdb. Il primo ruolo accreditato è nel terzo film, il notevole e sottovalutato “La sicurezza degli oggetti”. Scorrendo la lista, ci si accorge come Kristen Stewart sia…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film che ha nelle Interpretazioni di Jesse Eisenberg (in gamba gia' in altro Film il ragazzo ...) e la bellissima Kristen Stewart le sue valide carte da giocare piu' qualche altra interessante Attrice qua e la' sparsa nella visione ma oltre a queste minuzie,la Storia e' lenta e poco invogliante mentre pare che l'unica nota di merito in una stanca occhiata alla pellicola sia certamente un punto a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Brutto film dove non succede niente. Solo per veri fan della Stewart o nostalgici dei favolosi? anni 80. Che leggerezza di film..ne stanno uscendo troppi di film del genere ultimamente. Dopo gli sceneggiatori-esperti di marketing dello scorso decennio(  ti obbligavano ad andare a rivedere il film piu' volte causa trame furbette )ora gli americani ci riprovano proponendo temi cari ai 35-45enni…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito