Espandi menu
cerca

Trama

Una bottiglia di Coca Cola lanciata da un aereo cade su di un gruppo di indigeni dell'Africa equatoriale: questi si interrogano sulla sua origine. Nel frattempo un gruppo di terroristi ha rapito la giovane insegnante di una tribù insieme ai suoi alunni, mentre il biondo e imbranato leader di una spedizione ecologico-scientifica, collaborando con il capo degli indigeni, cerca di liberarla.

Note

Ricordate _Lassù qualcuno è impazzito_, delizioso filmetto ambientato a sua volta nel Continente Nero? Ebbene, quello era il seguito di questo che a suo tempo non ebbe il successo che si sarebbe meritato. Tutto ciò per dire che si tratta di una gradevolissma commedia esotica d'avventura.

Commenti (3) vedi tutti

  • Fesso chi se l'è perso,questo film è un vero spasso!Momenti memorabili l'imbranato Marius Weyers alle prese con la jeep scassata e quando entra nella scuola.

    commento di wang yu
  • Divertentissimo e delizioso. Peccato solo per la voce di Villaggio, che proprio non ci sta a fare nulla!!!Il sequel e' perfino meglio!

    commento di federico
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film di cui non sapevo niente, letto solo qualcosa su Film Tv ed ho preso la palla al balzo per vederlo, abbastanza pessimisticamente, ed invece mi ha sorpreso per la sua leggerezza, il divertimento che ne viene fuori attraverso situazioni ironiche, che alcune scene mi hanno ricordato MASH. Storie intrecciate e che ognuna parte da un concetto vero, messo alla berlina. Non si… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Stralunata commediola avventurosa travestita da farsa sgangherata, realizzata dal sudafricano Jamie Uys (e finanziata con i fondi governativi sudafricani, dichiarati però come co-produzione tra Botswana e Stati Uniti a causa dell'embargo internazionale) e penalizzata nella versione nostrana da un doppiaggio dozzinale (con la straniante voce fuori campo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2016
2016

I magnifici di ShermanMcCoy

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy

Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità. II cinema ci parla anche di terrore: paura…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

La caduta dal cielo di una bottiglietta di vetro (di Coca Cola) mette in crisi la pacifica vita di una tribù di boscimani, innescando invidie e conflitti, e inducendo Xixo, uno dei membri della comunità, ad intraprendere un viaggio verso i confini del mondo per restituire il diabolico oggetto portatore di male agli dei; nel frattempo una giornalista americana giunta in Botswana per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

32Luglio di 32Luglio
7 stelle

Film curioso e divertente, a metà tra una commedia demenziale stile Comiche (Da vedere e rivedere le trashissime disavventure del balbettante Andrew con la sua jeep, velocizzate spessissimo a mò di Benny Hill Show) e un film di avventura. La vicenda di Xixo affascina, e colpisce la più totale spontaneità del personaggio. Peccato per i visibilissimi tagli nella…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 24 marzo 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film di cui non sapevo niente, letto solo qualcosa su Film Tv ed ho preso la palla al balzo per vederlo, abbastanza pessimisticamente, ed invece mi ha sorpreso per la sua leggerezza, il divertimento che ne viene fuori attraverso situazioni ironiche, che alcune scene mi hanno ricordato MASH. Storie intrecciate e che ognuna parte da un concetto vero, messo alla berlina. Non si…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Originalissimo film degli anni 80 tra commedia e avventura e con inquadrature dell'Africa che non hanno nulla da invidiare a molti documentari. Alcune gag (come quelle nella scuola) sono da antologia, però secondo me è più riuscito il seguito perch'è ancora più demenziale! Comunque in mezzo al divertimento trova anche spazio una intelligente satira del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 settembre 2010 su La7

Recensione

maxago2000 di maxago2000
6 stelle

Simpatico, divertente. Una comicità un pò disarmante. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Stralunata commediola avventurosa travestita da farsa sgangherata, realizzata dal sudafricano Jamie Uys (e finanziata con i fondi governativi sudafricani, dichiarati però come co-produzione tra Botswana e Stati Uniti a causa dell'embargo internazionale) e penalizzata nella versione nostrana da un doppiaggio dozzinale (con la straniante voce fuori campo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 ottobre 2009 su La7
Trasmesso il 10 ottobre 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito