Espandi menu
cerca

Trama

Un venerdì, dopo che si è verificato un tremendo disastro ferroviario, tre uomini di Adelaide ricevono notizie importanti. Nick, un fotoreporter, apprende di avere il cancro. Andy, uno scrittore divorziato con due figli, scopre che la sua attuale nuova fiamma è incinta. Phil, un redattore, si accorge che sta perdendo il contatto con i figli che crescono. Dopo una serie di eventi e incontri sarà proprio il luogo della catastrofe ferroviaria dove convergeranno queste storie e i loro protagonisti.

Note

Gli attori sono straordinari, alcune scene pensate e rappresentate con pudica intensità. Ma le frequenti furbizie di messa in scena, come le ballate struggenti fatte scattare al momento giusto, o l’insopportabile esigenza dell’autrice (anche sceneggiatrice) di farci sempre sapere quanto siano importanti le cose che dice, le riflessioni esistenziali che propone, impregnano la pellicola di eccessivi didascalismi.

Commenti (1) vedi tutti

  • .. che sensola vitaogniuno sperimentail limite, il bisogno, il desiderionati sulla terra nudache scelte abbiamo il volo, quì, maipotrà l'amore portare l'estasie linfinito

    commento di jampi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Pellicola esistenzialista che presenta una gamma piuttosto ampia di personaggi, nella quale la regista dimostra di possedere un buon talento visivo, ma non sempre le sue scelte, per quanto spesso sorprendenti, colpiscono il bersaglio grosso. Nick, un foto reporter, scopre di avere un cancro, Andy, giornalista e compagno di lavoro di Nick, apprende che la compagna attuale (ha… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 8/10. Ancora una piacevole sorpresa proveniente direttamente (si fa per dire, visto che ha impiegato 4 anni per giungere nelle nostre sale, ma evidentemente si è perso in uno degli scali aerei…) dalla terra dei canguri. Pellicola del 2005 firmata dalla regista australiana Sarah Watt, al suo primo lungometraggio (dopo una serie di corti), narra le vite di persone qualsiasi che… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Questo film sembra essere piaciuto a tutti... a me no. La solita ennesima celebrazione della solitudine dell'essere umano disposto a scivolare nella più cupa frustrazione del vivere, incapace di confrontarsi con l'unica certezza che gli appartiene, ovvero la morte. Detto ciò nelle ultime scene mi sono addormentata. mio fratello mia ha detto che il malato di cancro e la tizia… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Si vede che e' un Film Underground e abbastanza per un pubblico di nicchia ma qualcosa di particolare per lo meno qualche volta salta fuori anche se,non e' certamente una pellicola da ricordare piu' di tanto,diciamo che una sufficienza stiracchiata se la merita abbastanza tranquillamente,non di piu'.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Pellicola esistenzialista che presenta una gamma piuttosto ampia di personaggi, nella quale la regista dimostra di possedere un buon talento visivo, ma non sempre le sue scelte, per quanto spesso sorprendenti, colpiscono il bersaglio grosso. Nick, un foto reporter, scopre di avere un cancro, Andy, giornalista e compagno di lavoro di Nick, apprende che la compagna attuale (ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

michel di michel
6 stelle

ANCHE GLI AUSTRALIANI MUOIONO  L'ombra della grande ala nera (lei ha perso il padre, a lui è stato diagnosticato un tumore) fa calare sulla loro vita una scia di terribili premonizioni. Forse unendo le loro sensibilità accese dalla sventura troveranno conforto. Entrambi lavorano con le immagini in accordo col folle caleidoscopio di cui il regista si è servito per…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 8/10. Ancora una piacevole sorpresa proveniente direttamente (si fa per dire, visto che ha impiegato 4 anni per giungere nelle nostre sale, ma evidentemente si è perso in uno degli scali aerei…) dalla terra dei canguri. Pellicola del 2005 firmata dalla regista australiana Sarah Watt, al suo primo lungometraggio (dopo una serie di corti), narra le vite di persone qualsiasi che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un uomo finisce sotto a un treno per inseguire il suo cane. L'unica testimone è una donna (Clarke) reduce dal funerale del padre. Sul posto arrivano un fotoreporter (McInnes) che ha appena saputo di avere un cancro e un giornalista che ha appreso dalla sua amante che è incinta (Hayes). Le loro vite si intrecciano. Arrivato con quattro anni di ritardo nella sale italiane dopo avere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pierlues di pierlues
8 stelle

Bel film. Originale...e se vi dico perchè con che gusto poi ci andate a vederlo? Poi a me piacciono queste opere strutturate su storie che s'incastrano (non sto svelando nulla, vero?). Storie semplici ma intense in cui ti ci ritrovi, in cui ti lasci trasportare. Non perdetevelo

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Questo film sembra essere piaciuto a tutti... a me no. La solita ennesima celebrazione della solitudine dell'essere umano disposto a scivolare nella più cupa frustrazione del vivere, incapace di confrontarsi con l'unica certezza che gli appartiene, ovvero la morte. Detto ciò nelle ultime scene mi sono addormentata. mio fratello mia ha detto che il malato di cancro e la tizia…

leggi tutto

Recensione

fefy di fefy
8 stelle

Lo consiglio agli amici cinecili! Il binomio morte-vita è il più rimosso dalle culture occidentali, la paura della morte (che aleggia fortemente in tutta la pellicola) riguarda tutti, ed è molto bello che qualcuno abbia iniziato a metterla in scena. La Watt lo fa in modo ironico, leggero ma intenso. La paura della morte viene affrontata con una tenerezza disarmante, e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

keith76 di keith76
8 stelle

La vita e la morte, due strade da percorrere sempre insieme. Tutto il resto sono occasioni, incontri, intrecci, equivoci, paure e felicità. Il primo lungometraggio della regista autraliana Sarah Watt è un buon film, fatto di storie che si inseguono, con un effetto corale degno del più noto "Magnolia". Il montaggio è interessante perchè intervallato da flash di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

billykwan di billykwan
8 stelle

“Look both ways” è un film su più piani, giocato sulle contrapposizioni e sugli intrecci. Si svolge nell’arco di un weekend nella periferia di Adelaide. Sullo sfondo di una grande tragedia (il deragliamento di un treno che ha causato parecchie vittime) si consuma la tragica morte di un ragazzo che finisce sotto le rotaie di un treno merci. Da questo fatto accidentale si innescano le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

samfuller di samfuller
8 stelle

film sulla morte,suul'esercizio quotidiano,reale ed immaginario,del senso precario dell'esistenza.infatti i protaginisti della storia cardine del film hanno 2 modi(ways)di figurarsi la catastrofe,o fotografandola o immaginandola,entrambi hanno a che fare con immagini.la morte è il tema dominante del film sia come ombra nera incombente(le ombre dei 2 protagonisti "malati" riprese quasi come un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipètta di bradipètta
8 stelle

Posto che la (mia) stanchezza era tanta e il film non era certo un film d'azione, devo dire che si è fatto seguire agevolmente per tutto il tempo. La storia svivola via, tra disastri veri e immaginati, con tratti di lirismo e poesia, dialoghi sospesi e sguardi, paure e desideri. Insomma, a me è piaciuto, non l'ho trovato pretenzioso e mi sento di consigliarlo. Un modo piacevole di passare una…

leggi tutto

Recensione

samfuller di samfuller
8 stelle

tragicommedia sulle nevrosi umane,con interpreti squisiti e" veri".ci sono situazioni di vita reale che si intrecciano tra loro con inaspettato slancio ed ironia nera,verso un finale fresco e sincero.tra Altman e comicità anglosassone.ma,io ci vedo,anche un pò di Lynch(senza delirio definitivo,però).

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Meryl torna mesta dal funerale del padre. Saprà elaborare il lutto? Intanto, disegnatrice di talento, si immagina al centro di tavole animate travolta da macchine o uccisa orribilmente. Nick scopre di avere il cancro e ben poche speranze di guarigione. Avrà ancora diritto a un po’ di felicità? Andy viene informato che Ann, fanciulla con la quale ha avuto un’avventura occasionale, è…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito