Espandi menu
cerca

Trama

Linda è un'aspirante attrice di trent'anni con una fobia per gli interventi chirurgici. Purtroppo scopre di avere una malattia dell'utero - l'endometriosi - che si potrebbe curare in due modi: o con un'operazione o con una gravidanza. Terrorizzata dalla prima ipotesi, si butta sulla seconda: Ma, non essendo fidanzata, deve inventarsi quale potrebbe essere l'uomo al quale chiedere di metterla incinta, scegliendo tra il suo ex, l'attuale amante o il coinquilino omosessuale. 

Note

Favola, rosa e macchiettistica, che strizza nei colori l’occhio ad Amélie e ha per chiosa una facile morale («più si ha paura che le cose accadano e più accadranno»). Scorre, questo è vero, ma tra luoghi comuni e apparentemente inevitabili (almeno qui e ora) “complessi” interrogativi dei ragazzi d’oggi. E l’approssimazione con cui le simpatiche neo-registe gestiscono personaggi ed emozioni non si può proprio digerire.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Linda, trent’anni a Torino. Una fobia per il bisturi e un disturbo clinico tutto femminile. Per curarsi, l’italo-argentina Maria Victoria Di Pace non ha scampo, intervento chirurgico o entro un anno gravidanza. Teoria che le sorelle Sgambellone, scenografe al grande salto, dallo script alla macchina da presa, mettono insieme sottoforma di favola, rosa e macchiettistica. Che strizza nei… leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Linda, trent’anni a Torino. Una fobia per il bisturi e un disturbo clinico tutto femminile. Per curarsi, l’italo-argentina Maria Victoria Di Pace non ha scampo, intervento chirurgico o entro un anno gravidanza. Teoria che le sorelle Sgambellone, scenografe al grande salto, dallo script alla macchina da presa, mettono insieme sottoforma di favola, rosa e macchiettistica. Che strizza nei…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 giugno 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito