Espandi menu
cerca

Il messaggero - The Haunting in Connecticut

  • The Haunting in Connecticut

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 102'
play

Regia di Peter Cornwell

Con Virginia Madsen, Kyle Gallner, Elias Koteas, Amanda Crew, Martin Donovan, Sophi Knight, Ty Wood, Erik J. Berg, John Bluethner... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La famiglia Campbell deve affrontare un trasloco per una triste causa: le cure per la malattia di uno dei figli, affetto da cancro, e la conseguente necessità di avvicinarsi a un centro specializzato. Ma il dramma familiare verrà ridimensionato quando i Campbell si troveranno ad affrontare le oscure vicende annegate nel passato della loro nuova dimora.

Note

Buone idee, un bravo regista che con Ward 13 aveva mostrato più talento e coraggio, ottime interpretazioni vengono massacrate dall’assenza di tensione emotiva ed empatica, pessima emulazione dei classici, immagini addomesticate e tre finali.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • La classica trama di infestazioni e possessioni con una spruzzata di dramma familiare. Niente di nuovo per gli appassionati del genere, ma la regia riesce a dosare bene atmosfere malsane, effetti visivi e jumpscare, non annoiando lo spettatore più compassato.

    commento di Fanny Sally
  • Uno dei migliori film che ho visto

    leggi la recensione completa di Shivers_Wolfs
  • Girato in maniera efficace da un regista che fà ricorso a tutto l'armamentario della dottrina spiritista, con qualche divagazione poltergeist. Effetti speciali ottimi e fotografia perfetta, valorizzata dai brevi inserti in B&N virati seppia. Recitazioni convincenti e spauracchi a non finire.

    commento di undying
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Un film da non perdere. Buono il ritmo e convincente il cast. Effetti non invasivi e non sprecati. Sceneggiatura semplice e lineare facile da seguire.

    commento di bebabi34
  • pessimo ,non fa mai paura

    commento di danandre67
  • Sufficiente per quanto riguarda la realizzazione tecnica e la professionalità degli attori, mediocre per originalità (scopiazza un po' ovunque, dal filone delle case indemoniate, all'esorcista ecc. ecc.).

    commento di Tex Murphy
  • Voto al film : 3

    commento di ripley77
  • Finalmente, dopo tanti piedi segati e adolescenti seviziati, un buon horror vecchio stile ma sempreverde. C'è di che sobbalzare dalla poltrona: strizze e suspence assicurati. E' ormai raro in questo genere.

    commento di facc8
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Prima di comprare, o affittare come in questo caso, una casa vecchia a buon mercato meglio informarsi bene sulla sua storia. Già diverse pellicole hanno affrontato l’argomento e questa, pur mantenendo un livello medio di decenza, non riesce ad aggiungere elementi nuovi, ma purtroppo è anche la paura a latitare spesso e volentieri. La famiglia Campbell affitta una casa per… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Ho iniziato a vederlo pensando di non averlo mai visto ma quando il ragazzo Mat sceglie la stanza mi accorgo di averlo già visto ma non lo ricordavo più quindi non cambiava molto questo sottogenere è uno dei miei preferiti. Il film quindi mi è piaciuto molto ho trovato interessante il racconto del prete su cosa facevano in quella casa, la negromanzia non Ricordo di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Si sentiva il bisogno di un' altra casa infestata e di un altro ragazzo che vede la gente morta ? Io direi proprio di no. Raimi e Shyamalan hanno già detto praticamente tutto sull' argomento e questo ennesimo derivato diretto da Peter Cornwell non aggiunge nulla di nuovo al filone. Tensione blanda, colpi di scena telefonati, movimenti di macchina prevedibili e già visti decine… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Shivers_Wolfs di Shivers_Wolfs
10 stelle

Ho iniziato a vederlo pensando di non averlo mai visto ma quando il ragazzo Mat sceglie la stanza mi accorgo di averlo già visto ma non lo ricordavo più quindi non cambiava molto questo sottogenere è uno dei miei preferiti. Il film quindi mi è piaciuto molto ho trovato interessante il racconto del prete su cosa facevano in quella casa, la negromanzia non Ricordo di…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 16 agosto 2017 su Italia 1
Trasmesso il 23 gennaio 2017 su Iris
Virginia Madsen
Foto
2015
2015
Trasmesso il 12 settembre 2015 su Rsi La1
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 agosto 2014 su Italia 1

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Vale la pena. Una famiglia si trasferisce in una nuova casa vicina all’ospedale dove il figlio sta effettuando una cura sperimentale per il proprio tumore, apparizioni e visioni cominceranno a tormentare l’intera famiglia ma chi ne risentirà di più sarà proprio il povero ragazzo malato. Tanto sa di già visto: i problemi di una famiglia in crisi, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Anche se la didascalia che annuncia che si tratta di una storia vera fa storcere un po' il naso, il film è sufficientemente onesto da risultare dignitoso. Parlare di un argomento delicato come la morte in maniera profonda e non banale è difficile, ed è ancora più difficile raggiungere risultati memorabili come "linea mortale" o "il sesto senso". Il regista, tuttavia,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Prima di comprare, o affittare come in questo caso, una casa vecchia a buon mercato meglio informarsi bene sulla sua storia. Già diverse pellicole hanno affrontato l’argomento e questa, pur mantenendo un livello medio di decenza, non riesce ad aggiungere elementi nuovi, ma purtroppo è anche la paura a latitare spesso e volentieri. La famiglia Campbell affitta una casa per…

leggi tutto

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ViolettaBeauregarde di ViolettaBeauregarde
6 stelle

Forse sa di già visto ma l'horror diretto da Peter Cornwell non è affatto da sottovalutare -benchè manchi di qualche sprazzo geniale che lo avrebbe reso un'ottima pellicola-.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Il messaggero-The Haunting in Connecticut" diretto nel 2009 da Peter Cornwell,devo dire che non mi è piaciuto. La storia tratta che la famiglia Campbell deve affrontare un trasloco in Connecticut per le cure per la malattia di uno dei figli,affetto da cancro, e la conseguente necessità di avvicinarsi a un centro specializzato. Ma il dramma familiare verrà …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Si sentiva il bisogno di un' altra casa infestata e di un altro ragazzo che vede la gente morta ? Io direi proprio di no. Raimi e Shyamalan hanno già detto praticamente tutto sull' argomento e questo ennesimo derivato diretto da Peter Cornwell non aggiunge nulla di nuovo al filone. Tensione blanda, colpi di scena telefonati, movimenti di macchina prevedibili e già visti decine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Ha una prima parte che deve ingranare bene la marcia, lenta e un pò noiosetta a tratti. Ma nel secondo tempo tutto si fa più chiaro, rtimo da vendere e un finale bellissimo.Insomma, un film di tutto rispetto."

leggi tutto
Recensione

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito