Espandi menu
cerca

Il mistero della pietra magica

play

Regia di Robert Rodriguez

Con Jimmy Bennett, Kat Dennings, Trevor Gagnon, James Spader, William H. Macy, Rebel Rodriguez, Jon Cryer, Jonathan Beck Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Alla periferia della cittadina di Black Falls la vita scorre monotona e tutti gli abitanti lavorano per la Black Box Unlimited Worldwide Industries Inc., l'azienda locale che produce un fenomenale gadget tuttofare detto Black Box. Ma questo non è di alcun aiuto per l'undicenne Toe, annoiato e senza amici. Tutto cambia quando cade dal cielo la Roccia Arcobaleno, una pietra magica capace di esaudire ogni desiderio, compresi quelli del ragazzo. La Roccia, però, provocherà anche molti guai.

Note

Al film non mancano fantasia e inventiva (le piccole navicelle spaziali, l’uomo trasformato in wurstel) e quella propensione alla deformazione che fa tornare alla mente il grandioso La morte ti fa bella di Zemeckis. Peccato che alla lunga il gioco si fa più chiassoso e pieno di accelerazioni nervose e, pur conservando la sua purezza, rischia di diventare eccessivamente meccanico.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Accanto alla sua produzione pulp e sopra le righe, Rodriguez conferma la sua pazzia cinematografica, inserendo ogni tanto titoli come questo (in precedenza i tre “Spy kids”), destinati ad un pubblico diverso, ma comunque testimonianza di una sua personale, ed eccentrica, fantasia (oltre che un’innata abilità artigianale nel realizzare le scene con effetti… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

uccio di uccio
7 stelle

Ancora all'asciutto per quel che riguarda la saga dedicata ai suoi Spy Kids, la curiosità di vedere cosa potesse aver combinato un regista come Robert Rodriguez nei suoi film dedicati ai ragazzi era davvero molta. Rodriguez porta la sua attitudine casinara e artigianale anche in questo settore dell'intrattenimento, proponendo inoltre una sorta di costruzione da… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Diciamo che Rodriguez non è il tipo di regista che si fossilizza su un determinato genere, ma è quasi impensabile che il regista di Sin City e Planet Terror possa partorire un film come Il mistero della pietra magica (pur non dimenticando Spy Kids). Dopo questa riflessione, che non ho potuto fare a meno di notare, passiamo al giudizio vero e proprio del film. Vorrei poter dire un… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 27 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 9 aprile 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 21 aprile 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 19 novembre 2018 su Boing
Trasmesso l'11 novembre 2018 su Boing
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Boing
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su Boing
Trasmesso il 22 settembre 2018 su Boing
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Boing
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Ancora all'asciutto per quel che riguarda la saga dedicata ai suoi Spy Kids, la curiosità di vedere cosa potesse aver combinato un regista come Robert Rodriguez nei suoi film dedicati ai ragazzi era davvero molta. Rodriguez porta la sua attitudine casinara e artigianale anche in questo settore dell'intrattenimento, proponendo inoltre una sorta di costruzione da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 gennaio 2016 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 7 dicembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 30 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Italia 1
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Shorts-Il mistero della pietra magica" diretto nel 2009 da  Robert Rodriguez, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge nella provincia di Black Falls, dove la vita scorre monotona e tutti gli abitanti sono tutti dipendenti della multinazionale Black Box Unlimited Worldwide Industries In. che ha inventato un fenomenale gadget tuttofare detto appunto Black Box. Però…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 novembre 2011 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito