Espandi menu
cerca

Drag Me to Hell

play

Regia di Sam Raimi

Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, Dileep Rao, David Paymer, Adriana Barraza, Chelcie Ross, Reggie Lee, Molly Cheek... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Christine lavora in una banca e si occupa di valutare possibili prestiti. Dopo aver negato un’ipoteca sulla casa di una vecchia gitana, diventa vittima di una maledizione che trasforma la sua vita in un vero e proprio inferno. L’unica speranza per Christine è l’aiuto di una veggente, capace di salvarla dal demone che si è impossessato della sua anima.

Note

Il cineasta di _La casa_ e _L’armata delle tenebre_ è tornato: irriverente, cattivo, un po’ schifoso e audace come negli anni 80 e dintorni, ultimo grande autore, artista e artigiano di genere e degenere. Risate, urla, disgusto e riflessione. Pochi mezzi, grande cinema.

Trailer

Commenti (26) vedi tutti

  • Raimi torna alle origini e ne esce un film che oscilla continuamente fra il banale e il ridicolo. Voto: 1 stella e mezza (2024)

    commento di robynesta
  • Mah.... sinceramente non mi è piaciuto Horror? Dove? La zingara è orrenda Ovviamente doveva morire un gattino innocente...per questo Raimi vaffanculo Voto 5 se non 4

    commento di Pepsina
  • Non sono tanto per gli horrorsss, ma questo non è male. Voto 7+

    commento di Brady
  • La trama stregonesca è un po' scontata, l'intreccio demoniaco sa di già visto, ma Raimi ordisce il tutto da esperto tessitore di orrori e malvagità, attualizzando il tema e riservando alcuni colpi di scena da brivido. Tutt'altro che scontato il ricamo politico sullo sfondo. Voto: 7 caprino

    commento di ProfessorAbronsius
  • Il genio dello splatter movie artigianale anni'80 di Sam Raimi torna alla carica con un film che sembra condensarne tanto le tematiche orrifiche che lo hanno reso famoso quanto l'irridente spirito iconoclasta che si fa beffe degli inveterati pregiudizi sociali che da sempre serpeggiano nelle consolidate stratificazioni della società americana.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Un ottimo horror cattivo, divertente, e politicamente (s)corretto, uno di quelli che spaventa e distrae, proprio come è giusto che sia, che è poi quel che ci vuole per trascorrere una intelligente serata all’insegna del buon cinema (pochi mezzi, ma tante idee, oltre a una invidiabile capacità di “muovere” e posizionare la macchina da presa.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Geniale horror di Raimi, che torna in grande stile al genere che ha reinventato. Ironico, assurdo, cattivo, è senza dubbio uno dei migliori horror del decennio.

    leggi la recensione completa di Slaughteredlamb
  • Horror ben costruito, non un capolavoro, ma sicuramente da vedere per gli appassionati del genere.

    commento di Stelvio69
  • un film divertentissimo, degno del suo grande regista

    commento di amon797
  • Va bene "Risate, urla, disgusto e riflessione"… ma la PAURA dov'è ?!?!?!? Raimi ha mestiere ma il film lascia l'amaro in bocca. Estremamente deludente.

    commento di fra_paga
  • Gli amanati del genere horror apprezzeranno sicuramente questo film che a mio giudizio è davvero ben fatto.

    commento di lorisba
  • Bravo Sam Raimi anche questa volta, la trama non è scontata, è uno degli horror più interessanti degli ultimi anni. Girato bene e la tensione non manca. Bravi anche gli attori. Voto 7,5

    commento di Talasso
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Una pellicola minore, eppure migliore delle altre recenti e superfinanziate fatiche. 

    commento di animalerazionale
  • Bello! Voto: 7! E poi la gitana mi ha fatto davvero pauraa!

    commento di Cristallo
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Il Raimi migliore, quello che è nato per poter fare questo tipo di film: disgusto, brividi, risate, ironia. Un piccolo grande ritorno ai fasti degli ann'80, nel pieno stile che lo rappresenta in pieno.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • sam raimi e tornato quello di un tempo…spero presto in un seguito!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di scollo 88
  • A parte la vecchia che fa veramente paura, il resto a salvando la protagonista, non mi ha convinto-

    commento di wang yu
  • ha ha ha !!! film fantastico!!! consigliatissimo a chi non ha gran simpatia per le Banche…

    commento di amuro
  • Finalmente un vero horror. Spaventi, senza (o quasi splatter), trama originalissima e un finale veramente eccellente. Grandiose interpretazioni e ottimi effetti speciali. Da vedere assolutamente

    commento di XANDER
  • Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cattivissimo e bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

    commento di sigourneyrules
  • Consiglio per Raimi: accantoni definitivamente "spiderman" e si dedichi all'horror, perché abbiamo visto cose egregie!

    commento di julca
  • Paura, sano disgusto e soprattutto gran risate: per Sam Raimi uno scherzoso, ironico e beffardo ritorno alle origini. Voto: 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
  • Voto al Film : 7

    commento di ripley77
  • Dal trailer si preannuncia una stronzata cosmica.

    commento di Johnny Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'horror affonda le sue radici marce nella crisi economica,proprio nella nazione gloriosa della catastrofe dei mutui subprime.La ragazzotta impiegata di banca con neanche tanto celate velleità di vicedirezione che fa?Rifiuta una proroga(solo la terza) al mutuo di una vecchia zingara e questa non trova di meglio che lanciarle una maledizione.Permalosa.Ma l'altra,perfetta WASP, se… leggi tutto

72 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Baby, oggi cerca di non far incazzare altre vecchiette, okay?". [Justin Long a Alison Lohman] Christine Brown (Alison Lohman) era una "ragazza di campagna": è cresciuta, infatti, nella fattoria di famiglia ed è stata anche "reginetta della fiera del maiale". Ora, trasferitasi a Los Angeles, con un posto da funzionaria (prestiti e mutui immobiliari) alla Wilshire Pacific… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Se si apprezza l'horror c'è anche qualche scena interessante ma la sceneggiatura è scarsa assai, il finale è da "corto" e i personaggi sono scialbi. Poco credibile la psicologia della protagonista che dopo una furiosa aggressione da parte della vecchia zingara nel parcheggio sembra non avere nessun tipo di problema. Un film freddo che non fa sobbalzare nemmeno per sbaglio e… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

Christine Brown è una giovane bancaria ansiosa di far carriera. Pur di guadagnare punti rispetto a Stu, un suo collega, in competizione con lei per il ruolo di vicedirettore della filiale, nega a Sylvia Ganush, un'anziana gitana, la proroga per il pagamento di una rata del mutuo, di fatto condannandola alla perdita della casa. L'anziana, sentitasi duramente umiliata, l'aggredisce con odio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2022
2022
2021
2021

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Le unghie sporche e quasi in decomposizione sono un presagio nefasto tanto lampante quanto sfuggente, tamburellano sul tavolo di una giovane e (molto) ambiziosa impiegata di banca che alzato lo sguardo si trova davanti una vecchia zingara con un occhio solo e una dentiera malferma, tutto di lei fa ribrezzo. La gitana piagnucolosa vuole tenersi la casa anche se da tempo non paga e chiede…

leggi tutto

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

Una ragazza nega l'ennesima proroga ad un'anziana zingara, che però s'incazza lanciandole contro una maledizione. Nutrivo parecchie speranze per il ritorno all'horror di Sam Raimi dopo la parentesi degli Spider-Man ed in effetti le premesse sarebbero anche interessanti: una forte critica alla società americana tramite un contrappasso per il quale lo spietato arrivismo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Stefano82 di Stefano82
6 stelle

Film horror adolescenziale se non si hanno molte pretese per un film del genere. I personaggi sono un po' sbiaditi nessuno caratterizzato in modo decente; miglior personaggio: la capra. Non è un film fondamentale e forse non lo vuole essere. Ovviamente non è un film da buttare, però peccato perché la storia alla base c'è i personaggi pure però è…

leggi tutto
Recensione

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Sam Raimi

DeathCross di DeathCross

Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Giugno 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Slaughteredlamb di Slaughteredlamb
8 stelle

Raimi torna al genere che lo ha consacrato e in cui riesce a esprimere probabilmente meglio il suo genio, come dimostra anche in questo clamoroso "Drag me to hell", uno degli horror più belli degli ultimi anni. Nella mediocrità e nella banalità che spesso attanaglia gli horror recenti, autori come Raimi sono tra i pochi capaci di ridare nuova linfa al genere. Raimi tira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

Si nota subito la mano di Sam Raimi in questo Drag Me to Hell, (non troppo) horror con le sue (classiche) sfumature ironiche. La pellicola non è male, anche se risulta piuttosto scontata in quasi tutti i suoi passaggi. I morsi e i vomiti continui di un'inquietante vecchia (prima) e defunta (poi) gitana (un'ottima Lorna Raver) sono ad effetto e tengono alta la tensione, ma alla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 marzo 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 ottobre 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 agosto 2017 su Italia 1

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Un'impiegata di banca con ambizioni di carriera nega una proroga per il mutuo a una vecchia zingara. Grave errore: la zingara scaglierà su di lei una terribile maledizione.   Film horror che Sam Raimi scrive insieme al fratello medico Ivan Raimi. La mano è quella del grande registra, il quale si diverte a inserire nella pellicola - che qualche buon brivido lo regala - delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito