Espandi menu
cerca

Trama

Due anni dopo le vicende descritte nel primo film della serie, il maniaco assassino Michael Myers è ancora in circolazione, libero di compiere le sue violente nefandezze. Il mostruoso psicopatico, cresciuto nei boschi in completo isolamento, è alla ricerca della sorella, che lui stesso ha allontanato molti anni prima. Per trovare la ragazza, il gigante assassino ritorna in mezzo alla civiltà seminando il panico.

Note

Halloween II non è un capolavoro, non lo era neanche il capitolo precedente, ma le sequenze oniriche ribadiscono il concetto. Siamo di fronte a un cinema che non fa prigionieri, un’estetica malata capace di coniugare death metal e white trash. Non tutto fila liscio ma il cappellaio matto assicura turbamenti, se oltrepasserete il suo specchio.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • A differenza del primo remake, Zombie opta qui per stravolgere la serie originale e lo fa in maniera confusa, girando (male) in 16 mm, con immagini sgranate. Pessima anche la colonna sonora. Contorno inutile (la festa di ballo femminile, il locale di striptease) e omicidi, poco espliciti e per nulla originali.

    commento di undying
  • Una boiata pazzesca,pura routine,ettolitri di sangue e scene risapute,direi inutile...perfettamente inutile !!!!...passate oltre e semmai vedetevi il prequel di Zombie...tutta un'altra cosa.Voto 4.

    commento di ezio
  • Brutto e noioso, ma molto anche.

    commento di Stelvio69
  • Dopo l'ottimo, e anche inaspettato, remake dell'omonimo film di John Carpenter, viene proposto a Rob Zombie di girare un sequel che possa portare alle case di produzione altri due soldini. Zombie accetta il rischio e lo supera magistralmente.

    leggi la recensione completa di DrugoLebowski
  • Violenza violenza violenza violenza..solo violenza. E ma in un horror non ci vuole sono questo,anche qualche intuizione,idea,risvolto carino… FIlm brutto,ma parecchio brutto.

    commento di Talasso
  • uguale al primo solo morte e niente di piu'

    commento di danandre67
  • Poche idee e troppa violenza. Mediocre

    commento di Blue Velvete
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Uno dei migliori horror dell'ultimo decennio. Superiore al primo.

    commento di bond20
  • Voto al film : 6

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DrugoLebowski di DrugoLebowski
8 stelle

Il signore della morte di Rick Rosenthal, sequel del film di Carpenter, non era affatto male, ma chi si aspetta di vedere un remake di questo film ha sbagliato strada.  Il cast è pressoché invariato. La giovane Scout Taylor-Compton e Malcom McDowell, che avevano convinto nel precedente film, ritornano nei loro ruoli e, anche in questo film dimostrano di trovarsi… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

C'è da riconoscere a Rob Zombie l'enome merito di aver portato una ventata di novità nell'asfittico terreno dell'horror americano.E in tempi di ritorno allo slasher d'annata con pseudoremakes che nella maggioranza  dei casi infangano l memoria degli originali,Zombie da due film a questa parte ha scelto di scendere sullo stesso infido terreno confrontandosi con uno… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ethan di ethan
4 stelle

Il remake, o più appropriatamente, il reboot di due anni precedente, mi era piaciuto molto, soprattutto la parte dove raccontava l'infanzia travagliata di Michael Myers, causa dei traumi che lo trasformano in un serial killer efferato. Questo sequel è più inutile che brutto: le singole sequenze non sono male ma non aggiugono nulla al personaggio, essendo la ripetizione… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Rob Zombie

DeathCross di DeathCross

Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…

leggi tutto
2018
2018
2016
2016

Recensione

DrugoLebowski di DrugoLebowski
8 stelle

Il signore della morte di Rick Rosenthal, sequel del film di Carpenter, non era affatto male, ma chi si aspetta di vedere un remake di questo film ha sbagliato strada.  Il cast è pressoché invariato. La giovane Scout Taylor-Compton e Malcom McDowell, che avevano convinto nel precedente film, ritornano nei loro ruoli e, anche in questo film dimostrano di trovarsi…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
6 stelle

Michael è tornato per l'ennesima volta, meno soprannaturale ma altrettanto letale. Il film è visto alternativamente attraverso gli occhi deformanti del serial killer e quelli a loro volta piuttosto disturbati di sua sorella. I personaggi sono tratteggiati con un certo realismo e si riconosce la mano del regista nella bizzarria delle ambientazioni, ma a questo punto Rob Zombie…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Avevamo lasciato Mike Myers forse morto (ma,conoscendo Michelino il Trucido,sapevamo tutti che non c'è verso,o quasi...) e il numero due del nuovo "Halloween" riprende esattamente dalla scena finale del primo,con ambulanze e feriti:gli orrori del primo film non sono certo sopiti,ed il killer della Notte delle Zucche continua la sua dedizione all'assassinio facendo scempio dei due infermieri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
8 stelle

Rob Zombie è sicuramente un autore decisamente sincero.I suoi film sono come pugni nello stomaco del pubblico,divertono,raccontano storie d'importanza sociale.In questo sequel del riuscitissimo remake del capolavoro horror datato 1978 di quel geniaccio di John Carpenter,Zombie,,costruisce un grandioso ritratto di uno psicopatico che ha fatto epoca:Michael Myers.Come nel precedente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Rob Zombie, dopo il successo del reebot di Halloween, torna sul luogo del crimine per raccontare un nuovo massacro, ovviamente ancora targato Michael Myers. Lo stile è lo stesso ed è un bene, rispetto all’episodio precedente manca l’effetto sorpresa (per forza di cose e comunque questo era importante), però per il resto come qualità non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: " Non ci siamo, stavolta non ci siamo. Troppo psicologico per essere un film della saga di "Halloween". Non sarebbe neanche tanto male in alcuni punti dove l'horror fa il suo buon lavoro, ma in altri la storia è totalmente stravolta, si assiste quasi non più alle vicende di Myers, ma di un serial killer qualunque, solo più alto e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito