Espandi menu
cerca

Un amore all'improvviso

play

Regia di Robert Schwentke

Con Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Stephen Tobolowsky, Arliss Howard, Brooklynn Proulx, Alex Ferris, Jane McLean... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Henry DeTamble è affetto da una rara malattia genetica che gli provoca uno strano effetto collaterale: lo costringe a viaggiare ripetutamente nel tempo, catapultandolo senza preavviso alcuno né controllo nel passato o nel futuro. Il paziente e duraturo amore di Claire Abshire nei suoi confronti deve reggere alle scosse emotive delle sue sparizioni, delle sue assenze, dei suoi ritorni improvvisi, dei continui cambiamenti della sua età anagrafica.

Note

Tratto dal romanzo "La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger, un melodramma eccessivo, che cerca disperatamente di strizzare i cuori come spugne senza sprezzo del ridicolo in cui finisce però per precipitare.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Bellissimo. Una storia d'amore senza eccessivi sdolcinamenti, più il tema del viaggio nel tempo (passivo), gestito senza troppi paradossi. Voto 7.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Una storia sul viaggio nel tempo DEVE avere una trama ben strutturata. Come questo film sul primo sfortunato viaggiatore... e padre fortunatissimo!

    commento di sarvaego
  • Un film originale che ne ha parecchio della fantascenza ma non fatevi ingannare da questo. E' un film strappalacrime. Che riesce nel suo intento :) Da vedere. Buona la trama, buona la regia, ottima la colonna sonora. Sempre bravo Eric Bana. 

    commento di KICKASS
  • Tra Ghost e Kate & Leopold, il film cavalca maldestramente la sottile linea tra ridicolo e romantico.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Premessa doverosa, non ho letto il romanzo di riferimento, ma visto il tema dei viaggi temporali, immagino che la sua trasposizione non fosse un’operazione semplice. Infatti meglio non porsi troppe domande sulle dinamiche dei viaggi e limitarsi a seguire la storia d’amore tra i due protagonisti che, in ogni caso, riesce ad assestare alcuni buoni colpi. Henry (Erica… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
4 stelle

Può accadere (rientra nell'ordinario) che certi film dividano in due pubblico e critica, spesso avviene a proposito di film di cui si parla molto, per lo più grosse produzioni, ma può capitare anche a pellicole modeste come questa, destinate a scivolare via dalla programmazione in breve tempo senza lasciare di sè tracce memorabili. Ho raccolto in giro, infatti,… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 22 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Rai Movie
2020
2020
2018
2018
Trasmesso il 4 agosto 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2018 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

LoLori di LoLori
6 stelle

Qualcosa tipo "La casa sospesa nel tempo" ( o qualcosa del genere)?! Mi è piaciuto... specie perchè sono orfano di madre (il paritetico della bimba orfana di padre)... specie xè i miei amori sono lontani - non solo nel tempo - ma tanto nello spazio di sicuro... Al di la della storia paradossale, ottima prova di attori a cui riesce di renderne una parvenza di…

leggi tutto
Trasmesso il 29 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Ho sempre trovato questo film assolutamente delizioso. Purtroppo non ho avuto l'occasione di assistervi al cinema, la prima volta (ma se potessi tornare indietro nel tempo, mi avviserei di farlo :-), eppure ogni volta che ripassa in tv, riesco a vederci sempre qualche cosa di nuovo che mi era sfuggito prima. Naturalmente è un film sui viaggi nel tempo (ma di un solo uomo, questa volta).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

BobDeLarge97 di BobDeLarge97
3 stelle

Mi aspettavo qualcosa in più da questo film , ma ne sono rimasto molto deluso. Prima di tutto per la sceneggiatura scritta davvero male , sfociando in una continua incoerenza tra i dialoghi e le scene , quest'ultime smentite continuamente dai primi , dove a tratti ci si perde completamente , venendo disorientato a larghi tatti ; merito di una regia non all'altezza e abbastanza pasticciona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito