Espandi menu
cerca

Trama

La storia riprende quindici minuti dopo gli avvenimenti raccontati in [REC]. Un ufficiale medico e una squadra d'assalto sono inviati nel palazzo i cui abitanti sono stati infettati da un pericoloso virus.

Note

Il secondo episodio del progetto di Balagueró e Plaza tiene alto il tasso adrenalinico muovendosi con disinvoltura fra numerose citazioni. Nonostante il florilegio di strizzate d’occhio, [REC]2 riesce scaltramente a doppiare la claustrofobia derivante dall’unità di luogo costringendola a coincidere con il formato di ripresa video dei militari. Lo spazio diventa l’inquadratura possibile.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Nonostante la dose massiccia di stupidità militare, religiosa e adolescenziale che minano la qualità di questa pellicola, il colpo di scena arriva, e torna la classe del primo film.

    commento di bebabi34
  • Il primo era una piacevole novita' mentre questo sequel e' solo noioso e ripetitivo…na porcata tremenda detto in maniera volgare anche se probabilmente a molti e' piaciuto.Davanti ai probabili seguiti tipo 3…4…5 io stacco la spina.

    commento di ezio
  • Riprende aggiungendo del nuovo ad un genere (horror con telecamera a spalla) ormai collaudato. La storiella viene spesso spiegata e perde di fascino mentre diventano più interessanti i personaggi.

    commento di negro
  • Vuole fare qualcosa di innovativo ma si perde. Novità solo in qualche sequenza (la ripresa in soggettiva) ma siamo troppo vicini ad un videogioco. Ecco, diciamo che l'emozione che trae questo film è quella di un videogioco horror.

    commento di sillaba
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Sicuramente un enorme passo indietro rispetto al primo film, questo seguito è un polpettone caotico di scarsa riuscita. Discreta la parte finale, per il resto film sorvolabile

    commento di The Scud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Solitamente sono di manica larga con le valutazioni, soprattutto con quelle in stelline. Cerco sempre di valutare un film nella sua completezza analizzando, nel limite delle mie possibilità, gli aspetti tecnici senza farmi condizionare troppo dalla parte emotiva ma a volte mi trovo di fronte a produzioni che mi fanno talmente incazzare da farmi perdere ogni barlume di obiettività.… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Si riparte da dove il primo capitolo “Rec” era terminato e questa volta vengono rispettati lo spazio (lo stesso edificio), il tempo (su per giù reale), ma aumentano, e di molto, le telecamere di ripresa e pure le creature infette. Il risultato non è all’altezza dell’originale (l’impresa era obiettivamente improba e si paga il fattto che la storia di base ormai la si… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Rec 2 ha un grosso merito, l'essere stato girato dagli stessi 2 registi del film d'apertura. Sembra un dettaglio, ma questo era l'unico modo per mantenere alto il livello della serie. C'è una coerenza narrativa e stilistica che soltanto gli stessi registi potevano mantenere. Si torna nel terribile palazzo, completamente messo in quarantena. Al suo interno  un virus che non deve… leggi tutto

9 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sequel adrenalinico e caotico, in cui il narrato sembra dipanarsi in una iperbole orrorifica a incastro. Comincia da stanze, soffitte e cunicoli nascosti, prosegue attraverso i mefistofelici sensi della dottrina e approda in un delirio splatter da assordante videogame. Il personaggio di Angela si fa erede e portavoce di un’egemonia arcaica che riserverà sorprese solo negli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2017
2017

Zombi

Strauch_72 di Strauch_72

la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Rec 2 ha un grosso merito, l'essere stato girato dagli stessi 2 registi del film d'apertura. Sembra un dettaglio, ma questo era l'unico modo per mantenere alto il livello della serie. C'è una coerenza narrativa e stilistica che soltanto gli stessi registi potevano mantenere. Si torna nel terribile palazzo, completamente messo in quarantena. Al suo interno  un virus che non deve…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

JekSpacey di JekSpacey
5 stelle

Se il finale di "Rec" aveva spiazzato tutti per la sua incomprensibilità, questo secondo capitolo fornisce una spiegazione esaustiva non solo del finale, ma di tutti gli avvenimenti del precedente. Ma ,effettivamente, c'era bisogno di spiegare tutto nel minimo dettaglio ?  Secondo me no, anzi avrei preferito se avessero lasciato la libera interpretazione allo spettatore, ma tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Non l'ho trovato così malvagio anche se, di certo, siamo un po' indietro rispetto al primo film. Avevo timore che la critica al cristianesimo abbozzata in pochi minuti alla fine del primo capitolo si spegnesse lì e invece il tutto si sviluppa abbastanza coerentemente (anche se, devo ammetterlo, in modo un po' troppo banale). Il film perde qualcosa in sceneggiatura e in tensione ma, nel…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Dopo il grande e meritato successo dell'originale "Rec", Plaza e Balaguerò girano un sequel che riprende la stessa storia qualche minuto dopo, questa volta i protagonisti sono degli agenti ed un esorcista inviati nell' inquietante condominio in cui un misterioso virus aveva ammorbato gli inquilini, gli agenti hanno il compito di recuperare una provetta contenente l'antidoto e di lasciare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Si riparte da dove il primo capitolo “Rec” era terminato e questa volta vengono rispettati lo spazio (lo stesso edificio), il tempo (su per giù reale), ma aumentano, e di molto, le telecamere di ripresa e pure le creature infette. Il risultato non è all’altezza dell’originale (l’impresa era obiettivamente improba e si paga il fattto che la storia di base ormai la si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito