Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, l'avvocato francese Chavel viene fatto prigioniero dai nazisti e rischia di essere fucilato. Riesce a salvarsi barattando la vita con un altro detenuto, in cambio delle proprie ricchezze. Finito il conflitto, Chavel torna nella sua vecchia casa e vi trova Thérèse, la sorella dell'uomo che morto al suo posto: la donna ne vuole vendicare la morte per cui, ignorando l'identità dell'avvocato, gli chiede di identificare il colpevole non appena arriverà. L'amore che nasce improvvisamente tra i Chauvel e Thérèse rende tutto più complicato.

Note

Versione televisiva, che vanta un ottimo cast molto british, dell'omonimo romanzo di Graham Greene.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film poco conosciuto nella carriera di Anthony Hopkins, forse perché un tv-movie. Merita senz'altro qualche fan in più.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non sarà cinema ma se le produzioni televisive fossero sempre di questo livello anche noi ne parleremmo più estesamente.Il film di Jack Gold,regista magari non eccezionale ma afffidabile,schiera un trio d'assi british decisamente invidiabile. L'ambientazione dal punto di vista scenografico è ben curata,il ritmo non è elevatissimo e a Gold sfugge il cuore … leggi tutto

4 recensioni positive

2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

visibilmente un prodotto televisivo ma di qualità altissima.il tema è uno dei più difficili soldi e morte e come queste due cose non debbano avere a che fare tra loro.ogni dettaglio del film è prezioso:il cast,l'ambientazione e la scenggiatura. il cast è di grande spessore e la sceneggiatura molto dialogata aiuta i protagonisti a valorizzarsi. un prodotto notevole e appassionante.molta…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Film molto bello, solido e basato su uno scrittore straordinario. Bella la particolare coincidenza di vedere e di considerare cosa sarebbe dovuto seriamente accadere se se si fosse rivelata la propria identità. Situazione particolarissima ben recitata quando si presenta il falso Chavel. Un gioco di sguardi e di finzioni create al momento. Il film pecca troppo di sentimenti esagerati, lei che…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Una buona riproduzione televisiva fatta abbastanza bene tratta dall'omonimo romanzo di Graham Greene con una storia che prende spunto dagli avvenimenti che avvennero durante la seconda guerra mondiale in Francia dove gli allora partigiani francesi, esattamentei membri del Maquis, si misero contro i tedeschi invasori e questi per vendicare i loro caduti, quando questi venivano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non sarà cinema ma se le produzioni televisive fossero sempre di questo livello anche noi ne parleremmo più estesamente.Il film di Jack Gold,regista magari non eccezionale ma afffidabile,schiera un trio d'assi british decisamente invidiabile. L'ambientazione dal punto di vista scenografico è ben curata,il ritmo non è elevatissimo e a Gold sfugge il cuore …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito