Espandi menu
cerca

Trama

Andreino ha 35 anni, un lavoro da operaio in una ditta a gestione familiare e una bella moglie. Conduce una vita tranquilla a Campi Bisenzio, paesino alla periferia di Firenze, e ha diversi amici che pensano ancora di poter diventare imprenditori o rivoluzionari. Ma in breve tempo la sua esistenza si trasforma in un incubo: perde moglie e lavoro e si ritrova implicato nel rapimento, più o meno volontario, del figlio del suo capo.

Note

L’esperienza teatrale dei due registi è visibile a occhio nudo. Gran parte delle scene infatti funzionerebbero meglio sul palcoscenico, soprattutto perché i personaggi parlano troppo ed è come se dovessero portare a termine il loro singolo sketch. Al di là delle evidenti grossolanità, rimane comunque una sottile amarezza di fondo e il tentativo non trascurabile di creare una visione grottesca della sonnolenta quotidianità.

Commenti (1) vedi tutti

  • indubbiamente simpatico,ma ancora troppo amatoriale

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sembra passato un secolo da quell’ingenua euforia di I laureati. Piove sul bagnato è una commedia decadente, con vitelloni intristiti che non riescono a fuggire dalla propria provincia (in questo caso Campi Bisenzio alla periferia di Firenze) e ne restano irrimediabilmente intrappolati. La vita di Andreino all’improvviso diventa un incubo. Perde moglie e lavoro e si ritrova implicato, con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sembra passato un secolo da quell’ingenua euforia di I laureati. Piove sul bagnato è una commedia decadente, con vitelloni intristiti che non riescono a fuggire dalla propria provincia (in questo caso Campi Bisenzio alla periferia di Firenze) e ne restano irrimediabilmente intrappolati. La vita di Andreino all’improvviso diventa un incubo. Perde moglie e lavoro e si ritrova implicato, con…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 agosto 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito