Espandi menu
cerca

Cosa voglio di più

play

Regia di Silvio Soldini

Con Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Bindu De Stoppani, Teresa Saponangelo, Monica Nappo, Tatiana Lepore... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Quello di Anna e Alessio è un matrimonio come tanti altri. Poi un giorno arriva l'incontro con Domenico, sposato con due figli, e di colpo Anna perde la testa, proiettandosi in una situazione completamente nuova fatta di desiderio, di incontri clandestini, di sesso da consumare in fretta e con passione...

Note

Non ci sono registi bravi come Soldini a raccontare Milano, dal centro alla periferia, dai portoni ai parcheggi, dalle scale dei palazzi agli incredibili motel fuori porta che funzionano come il McDrive, fast sex al posto del fast food. La luce, non c’è dubbio, è quella della città autentica, gli uomini e le donne pure. Un contesto dove persino i sentimenti sono questione di budget.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Buon lavoro di Soldini. Ottime le interpretazioni di Pierfrancesco Savino e Alba Rohrwacher

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una storia come ne succedono tante....ma qui e' credibile e ben recitata.Non perdetela.

    leggi la recensione completa di ezio
  • La noia delle coppie induce a desiderare altro. Notevole il trucco dark di Alba.

    commento di urios
  • C'è dell'Antonioni in Soldini. Il che da un lato me lo fa amare, ma dall'altro gli si ritorce contro.

    commento di contemalfido
  • Buono perché mi ha fatto molto pensare. Nonostante un certo squallore iniziale che però ho capito poi avere un senso. Devo scrivere un libro su ciò che mi ha suscitato questo film… Magari ne parlo nel mio blog!

    commento di ALCHEMILLA
  • Direi che il voto per la recitazione è 10…Ma per quanto riguarda la trama non è niente di che. Per nulla interessante e neppure tanto verosimile.

    commento di Michaela
  • Un'altra delle storie della media suburbia di Silvio Soldini. Una storia d'amore che però amore non è, fuga dalla routine, paura dei legami troppo profondi, il tutto forse frullato un po' troppo in fretta.

    commento di willardwaldo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
10 stelle

La protagonista si chiama Anna, il titolo del film è "Cosa voglio di più", l'omaggio a Battisti-Mogol è chiaro, ma la loro canzone non è presente nella colonna sonora - intelligentemente, aggiungo io. Silvio Soldini firma quello che secondo me è uno dei suoi film più belli, mostrando una storia quotidiana assolutamente contemporanea con un'abilità… leggi tutto

26 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Posso dirlo?A me questo ultimo film di Soldini ha lasciato un po'd'amaro in bocca,un filo di delusione.Sarà perchè ho sempre amato il suo cinema,sarà che per me ha un modo tutto suo di narrare trasversalmente le storie d'amore,sono andato al cinema con molte aspettative che in parte sono rimaste deluse.Non del tutto però perchè non nego al film una sua… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
4 stelle

L'idea alla base del nuovo film di Silvio Soldini non è propriamente quello che si definisce uno spunto geniale: Anna (Alba Rohrwacher) convive con Alessio (Giuseppe Battiston), Domenico (Pierfrancesco Favino) è sposato con prole. Un giorno si incontrano per caso e da lì nasce una relazione clandestina destinata a consumarsi in incontri di un paio d'ore a settimana in un… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 23 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 18 ottobre 2023 su Canale 5
2022
2022
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 23 maggio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 19 maggio 2021 su Canale 5
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Anna,giovane e vitale,ha un lavoro modesto,ma che le piace,è apprezzata dai suoi superiori e  convive serenamente  con Alessio,persona gioviale e semplice,che lavora in un negozio di chincaglierie,con il quale sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di avere un bambino.Un giorno incontra del tutto casualmente un addetto al catering,Domenico calabrese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso l'11 dicembre 2016 su Rete 4

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

"L'adulterio al tempo della crisi" è una delle etichette affibbiate a questo bel lavoro di Silvio Soldini, dopo una lunga assenza dagli schermi per essersi dedicato a fiction e sceneggiati per la televisione, tutti di meritato successo. Non sono d'accordo sulla sbrigativa definizione, l'adulterio al tempo della crisi non è affatto diverso da quello perpretato nel corso…

leggi tutto
Trasmesso il 19 giugno 2016 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2016 su Iris
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

L'unica "attrazione" di questo Film sta nelle scene sexy con Alba Rohrwacher (!) che oltre ad essere una brava Attrice dimostra d'avere anche un Fisico importante mentre per il resto della Storia,le varie scorribande amorose e Corna fra i Personaggi (chi piu' chi meno) non importa e scorre via senza toccare l'animo dello Spettatore in quanto rimane,come detto,solo la visione sexy della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 27 luglio 2015 su Rsi La1

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Anna (Alba Rohrwacher) è fidanzata con Alessio (Giuseppe Battiston), ma perde la testa per Domenico (Pierfrancesco Favino), un cameriere tuttofare che un giorno viene nel suo ufficio nell'occasione di una festa per il pensionamento di una collega. Presto tra i due inizia una relazione, ma la situazione si farà presto complicata e insostenibile.   La vita degli adulti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito