Espandi menu
cerca

Film per non dormire: Racconto di Natale

Regia di Paco Plaza

Con Maru Valdivielso, Christian Casas, Roger Babia, Pau Poch, Daniel Casadellà, Ivana Baquero, Elsa Pataky, José Torija, Loquillo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Durante le festività del 1985, cinque bambini in un villaggio della Costa Brava trovano imprigionata in un pozzo una donna travestita da Babbo Natale. Dopo i primi vani tentativi di liberarla, gli amici scoprono che si tratta di una rapinatrice in possesso di un grosso bottino, e in cambio della salvezza le chiedono la refurtiva che ha ancora con sé. Ma una volta ottenuto il denaro, spaventati dalla possibile reazione della donna, decidono di non tirarla fuori dal pozzo e la tengono prigioniera, portandole ogni tanto qualche merendina da mangiare. I giorni passano, fa sempre più freddo e la permanenza nel pozzo diventa una vera tortura, finché una sera i bambini trovano il pozzo vuoto...

Commenti (5) vedi tutti

  • Nel complesso, citazioni a parte (a un certo punto s'intravede anche un manifesto di La noche del terror ciego!), il film diretto dal poco dotato Plaza (I delitti della luna piena) rasenta la mediocrità. Il falso Invasión zombie sfiora il patetico.

    commento di undying
  • Filmetto idiota con cinque piccoli spagnoli che devono vedersela con gli zombi (la zombi)…si salvano le divertenti gag dei ragazzini alle prese con i loro idoli (che erano anche i nostri) degli anni 80, Karate Kid su tutti.

    commento di Tex Murphy
  • Da vedere soprattutto se siete stati bambini negli anni '80. Per il resto rischia di diventare un po' noioso nella prima parte, ma si può guardare.

    commento di Myau
  • "Xmas Tale": da premiare per i ben qualificati bamboli, "l'abito" vintage, e il gioco delle citazioni.

    commento di urbangolfer
  • Horror di poca sostanza, anche se potenzialmente avrebbe elementi interessanti (il ribaltamento della contrapposizione tra buoni e cattivi), ma senza la dovuta crudeltà, che si intravede soltanto. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Finalmente, dopo quasi 3 anni, riesco a chiudere con gli episodi delle Peliculas parano dormir, ovvero il Master of horror spagnolo. (li trovate tutti nell'etichetta sotto la rece o a destra della home) A proposito, dopo aver visto Cigarette Burns posso affermare che per questa volta vincono gli americani visto che l'episodio di Carpenter, da solo, vale quasi quanto i 6… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rebis di rebis
8 stelle

Il rimando più immediato è all’universo letterario di Stephen King e a tutto l’immaginario culturale correlato: dai piccolo “Perdenti” (dal fluviale IT) all’estetica anni ’80 (rievocata con cura), dal patto di sangue all’amore per cinema di serie B (fonte di maestranze e guai), fino alla genesi di un boogeyman (boogeywoman?) in maschera e… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Finalmente, dopo quasi 3 anni, riesco a chiudere con gli episodi delle Peliculas parano dormir, ovvero il Master of horror spagnolo. (li trovate tutti nell'etichetta sotto la rece o a destra della home) A proposito, dopo aver visto Cigarette Burns posso affermare che per questa volta vincono gli americani visto che l'episodio di Carpenter, da solo, vale quasi quanto i 6…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 4 aprile 2013 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 24 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 23 dicembre 2010 su Rai Movie
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un Babbo Natale un po'troppo danaroso...Un raccontino su un gruppetto di ragazzini che si trovano a vivere una situazione più grande di loro.E adottano soluzioni inaspettate.Il Babbo Natale che trovano caduto nella buca è pieno di soldi e a loro viene l'acquolina in bocca per quei soldi.Guardano dentro l'abisso e vi si specchiano perchè non si sa se è più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Il rimando più immediato è all’universo letterario di Stephen King e a tutto l’immaginario culturale correlato: dai piccolo “Perdenti” (dal fluviale IT) all’estetica anni ’80 (rievocata con cura), dal patto di sangue all’amore per cinema di serie B (fonte di maestranze e guai), fino alla genesi di un boogeyman (boogeywoman?) in maschera e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Classico teenie-horror televisivo, denso di citazioni cinematografiche, ma basato su una sceneggiatura elementare e didascalica. Buona la regia, e discreta la fotografia, però il ritmo è lento, la tensione moderata e il racconto poco interessante.

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Notevole Racconto horror con cornice natalizia,Un gruppo di ragazzini svegli e crudeli appassionati di film zombeschi faranno passare un odissea a una rapinatrice caduta in un fosso.  x mas è un abbreviazione della parola natale. Riflessione,fino a che punto  la mente dei giovani può essere influenzata da cio che vedono in tv o nel computer?

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito