Espandi menu
cerca

Fuori controllo

play

Regia di Martin Campbell

Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, Caterina Scorsone, Denis O'Hare, Peter Hermann, Jay O. Sanders... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia (Bojana Novakovic), il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un'altra direzione.  Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

Note

A mancare è il senso della vendetta. Forse è un limite di Gibson, che non si abbandona mai alla rabbia cieca che ci saremmo aspettati dal suo ruolo, scegliendo anzi di agire «pacatamente, serenamente». Temiamo però che gli autori abbiano pasticciato di brutto con la sceneggiatura, dalla quale mancano cattivi convincenti e che, come noto, è stata protestata a lavorazione già iniziata da Robert De Niro.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Non un capolavoro ma nemmeno così pessimo come il voto può far sembrare.

    commento di giub
  • Un grande e incazzoso, esplosivo Mel Gibson in un capolavoro sottovalutatissimo. Danny Huston è il diavolo della macabra macchinazione mortale ma Mel gli sarà lapidario e vendicativo oltre ogni potenza inenarrabile. Campbell dirige in modo cazzuto, insomma, questo film spacca il culo a tutti, ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Buon thriller di Martin Campbell .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un tiiirillerr discreto. Coinvolgente, ma la trama fa parecchia acqua... radioattiva... La solita pistola che entra nella porta socchiusa (ma dàiIII!!!!!!) e tentativi di assassinio stradale insensati con mille altre occasioni migliori in cui coinvolgere anche Mel.

    commento di Brady
  • Bel film voto 6 e mezzo un po complesso tensione varia

    commento di eros7378
  • Profondo buco nell'acqua.

    commento di movieman
  • film patetico ed involontariamente ridicolo,reso ancora più pesante dalla presenza del sempre mediocre mel gibson.

    commento di hank
  • Beh…una sorpresina ma neanche poi tanto, data l'allergia di certa critica al cinema di Mel Gibson, le due stellette erano abbastanza scontate.Invece un buon thriller, sicuramente non originale ma piacevole e ben confezionato.

    commento di Tex Murphy
  • non male , la sufficienza la merita tutta

    commento di danandre67
  • PESSIMO FILM…

    commento di ROBERTO800
  • Che palle di film, sembra tratto un libro di John Grisham. Non succede mai niente, l'azione è inesistente poi improvvisamente ci sono una marea di morti violente. MI ha veramente deluso; anche Mel Gibson è fuori parte

    commento di XANDER
  • Un thriller straclassico, con tanto sangue e tanti spari e con un Mel Gibson un sacco Mel Gibson. Ogni tanto fa bene vederne uno, anche quando non è niente di eccezionale come questo. Un divertissement appena sufficiente.

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quanto è diventato vecchio Mel Gibson! Si lo so uno si dovrebbe mettere ad analizzare il film ma quando ho visto la facetta rugosa dell'ex bel molto fico Mel mi ci sono fissato attaccato come con una colla extraforte.Ho continuato a guardare quelle rughe profonde come canyons che hanno il potere anche di offuscare quegli occhi che una volta illuminavano la notte meglio dei fari allo… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Non indimenticabile il ritorno alla pura recitazione di Mel Gibson. "Fuori controllo" è un thrillerino di quelli convenzionali : tutto incentrato sulla prova della star protagonista e dotato di una trama piuttosto lineare e tutt' altro che originale : Tom Craven è un poliziotto di Boston che riceve la visita dell' adorata figlia ingegnere nucleare. La ragazza non sprizza… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Martin Campbell dirige la versione cinematogafica della miniserie per la televisione che lo aveva fato conoscere 25 anni prima ! La miniserie è inedita in Italia e quindi io non l' ho vista , ma è lapalissiano che due ore scarse di film non possano contenere tutte le vicende raccontate in sei puntate di 50 minuti l' una .  Giocoforza si sarà dovuto eliminare … leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 5 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 15 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 3 giugno 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2022 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo uno dei film action-thriller più sottovalutati degli ultimi quindici anni, ovvero Fuori controllo. Da noi tradotto esattamente ma malamente così, cioè in modo abbastanza banale, generico e anonimo che si discosta ampiamente, invece, dal tenebroso e ben più evocativo, splendido titolo originale, ovvero Edge of Darkness. Diretto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 maggio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Rai Movie

Recensione

rflannery di rflannery
4 stelle

Thriller deludente e prevedibile, girato da uno svogliato Martin Campbell, altrove decisamente più in forma (Casinò Royale). La storia, ricca di incongruenze se non di veri e propri vuoti narrativi, vede come protagonista Mel Gibson alle prese con l’assassinio, avvenuto tra le sue braccia, della giovane figlia. E’ stata uccisa per sbaglio oppure è stato un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 aprile 2020 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito