Espandi menu
cerca

Trama

Matteo, trentenne aretino, implacabile seduttore, si paga gli studi universitari rubando biciclette e rivendendole a studentesse straniere con  cui, molto spesso, condivide ben più di un'amicizia. Nel frattempo non rinuncia a credere nel suo sogno: scrivere la sceneggiatura di un film.

Note

Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Il film cerca di superare i suoi confini geografici e, pur con i suoi difetti, ci riesce in pieno. Per questo meriterebbe più attenzione, anche a livello di distribuzione nazionale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Non fatevi ingannare dal titolo. Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Matteo è un ragazzo che si deve ancora laureare, è abile nel vendere biciclette rubate a studentesse straniere e nel frattempo inizia a scrivere un film.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2012
2012
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Laura87) di Utente rimosso (Laura87)
2 stelle

è un film bellissimo..vedrei Matteo avrò strada...ala faccia di quelle due ke oggi ne hanno dette due..ke non mi sn piaciute..Vai MATTEOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Non fatevi ingannare dal titolo. Il toscanaccio è almeno un paio di gradini sopra la media delle commedie indipendenti toscane e soprattutto è pieno di idee, qualcuna anche sconclusionata, ma che vengono fuori a raffica, senza interruzioni. Matteo è un ragazzo che si deve ancora laureare, è abile nel vendere biciclette rubate a studentesse straniere e nel frattempo inizia a scrivere un film.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito