Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Joong-rae decide di concedersi un viaggio per finire la sua ultima sceneggiatura. Si fa accompagnare dall'amico scenografo Chang-wook e della di lui fidanzata Moon-sook. E così, sulla costa occidentale della Corea del Sud, succede che  Joong-rae e Moon-sook, fan dei suoi film, trascorrono una calda notte insieme. Tornata a casa, la donna decide di raggiungere il regista, ma lo trova in compagnia di un'altra donna e, sconsolata, va a ubriacarsi da sola e piena di rabbia...

Note

Sang-soo Hong è uno dei più noti registi sudcoreani, insieme a Kim Ki-duk e Park Chan-wok. Famoso per la sua particolare messa in scena del tempo e della sua ripetitività, qui gioca una delle sue migliori carte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

riverworld di riverworld
6 stelle

Nouvelle vague orientale? Gli uomini europei adorano le donne orientali dice la protagonista Kim Mun-suk al regista in cerca di concentrazione Kim Jung-rae. E gli spettatori europei fanno lo stesso con il cinema orientale, talvolta acriticamente. Anche a me spesso colpisce il cinema ad occhi a mandorla, ma questo "La donna sulla spiaggia" mi sembra piuttosto sopravvalutato. Una ronde… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

IL VERO E IL FALSO In una desolata località balneare un regista abbozza una relazione sentimentale, la interrompe, si lega con un'altra ragazza che gli ricorda la prima, ripassa all'originale, viene scaricato. Fascinoso e irresoluto, intelligente e immaturo l'uomo, ispirato dagli eventi, scriverà una bella sceneggiatura ma non riuscirà a mettere ordine nel caos dei suoi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2011
2011

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Praticamente questo film si basa, per oltre due ore di durata, su un unico espediente stilistico (peraltro desueto): piano-sequenza con zoom ed eventuale contro-zoom per focalizzare l'attenzione su un particolare personaggio o momento o stato d'animo. Un'idea molto rigorosa ed eseguita con grande eleganza. Peccato che venga messa al servizio di una vicenda di per sè noiosa, con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

michel di michel
8 stelle

IL VERO E IL FALSO In una desolata località balneare un regista abbozza una relazione sentimentale, la interrompe, si lega con un'altra ragazza che gli ricorda la prima, ripassa all'originale, viene scaricato. Fascinoso e irresoluto, intelligente e immaturo l'uomo, ispirato dagli eventi, scriverà una bella sceneggiatura ma non riuscirà a mettere ordine nel caos dei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

riverworld di riverworld
6 stelle

Nouvelle vague orientale? Gli uomini europei adorano le donne orientali dice la protagonista Kim Mun-suk al regista in cerca di concentrazione Kim Jung-rae. E gli spettatori europei fanno lo stesso con il cinema orientale, talvolta acriticamente. Anche a me spesso colpisce il cinema ad occhi a mandorla, ma questo "La donna sulla spiaggia" mi sembra piuttosto sopravvalutato. Una ronde…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

e' una storiellina semplice con qualche sbalzo romantico e qualche sbalzo in tono piu' nervoso ma il film non e' molto convincente.voto.5.

leggi tutto
2002
2002
Locandina Internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito