Espandi menu
cerca

American Life

play

Regia di Sam Mendes

Con John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O'Hara, Jeff Daniels, Allison Janney, Jim Gaffigan, Samantha Pryor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una coppia in attesa del primo figlio viaggia sulle strade dell'America alla ricerca del "luogo perfetto" dove ricominciare una nuova vita familiare.

Note

Dave Eggers, scrittore di culto alla seconda prova per il grande schermo sceneggia a due cuori e quattro mani con la moglie Vendela Vida e fa un miracolo: il suo neoromanticismo è buffo e sbilenco, ma al tempo stesso incredibilmente adorabile e genuino. Proprio come un albero dai frutti di plastica.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • L'America di un decennio fa (ma non solo, forse); le insicurezze e le angosce dei giovani che devono, fra mille difficoltà, trovare la forza per vincere la paura di vivere.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Due cuori e una capanna (mobile) fra il Texas ed il Quebec. Mendes trova il giusto equilibrio tra la commedia sentimentale e l'on the road esistenziale, alla ricerca di un luogo della memoria che possiamo chiamare finalmente casa.

    commento di maurizio73
  • Una carrellata di coppie americane alla ricerca del luogo e del rapporto ideale. Che non esistono.

    commento di ENNAH
  • un film davvero brutto, Mendes al suo peggio. i protagonisti inguardabili, non c'è brio, la sceneggiatura langue, i luoghi comuni abbondano. non ci siamo proprio.

    commento di surfcasting
  • tributo a questa bellissima storia sulla famiglia moderna. Una musica intantevole. Una storia semplice, divertente e commovente. Un film che consiglio assolutamente. PS gli attori sono perfetti per la parte

    commento di KICKASS
  • Voto : 7 Il miglior Mendes dai tempi di "American Beauty".Intelligente,intimo,accorato.

    commento di ripley77
  • film inutile che parla di persone che sembrano felici ma che in fondo tutti hanno il loro dramma familiare, o quasi

    commento di danandre67
  • Delizioso film di Sam Mendes. Leggero, malinconico e popolato da personaggi eccessivi ma dannatamente reali. Colonna sonora da urlo.

    commento di Pugno
  • davvero prezioso e consigliato.

    commento di Iacopo
  • mendes cosi' come minghella è uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi 20 anni,lo dimostra questo film scialbo e inutile

    commento di grob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

American life è una  pellicola dai soffusi toni romantico/sentimentali, che seguendo una certa essenzialità narrativa, racconta la storia di due persone che “si appartengono” e che scoprono (a loro spese) quanto la solitudine, la leggerezza e la superficialità altrui possono arrivare a opprimerli. Dopo American Beauty e Revolutionary Road, Sam Mendes… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

I "thirty and something" Burt e Verona stanno per avere una bambina: amareggiati per l'egoismo dei genitori di lui e resisi conto di non avere legami che li trattengano, si mettono alla ricerca del luogo ideale in cui vivere per un viaggio che, tra incontri spiazzanti e delusioni assortite, alla fine gli regalerà una maggiore consapevolezza e serenità. Fondamentalmente, il tema di "American… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

L'American Life di Sam Mendes (dove il titolo italiano è solo un patetico tentativo di accalappiare qualche allocco convinto che sia il seguito di American Beauty) è la storia di una fuga, come indica più correttamente il titolo originale Away We Go. Ma dove fuggono i thritysomethings di questo film? Cercano di scappare da loro stessi, dalle loro responsabilità, arrivano fuori tempo massimo… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  Burt  (John Krasinski) e Verona,  (Maya Rudolph), i protagonisti del film, sono due trentenni innamorati e  in attesa del primo figlio, che vivono, come tanti loro coetanei,  all’insegna della precarietà: abitano in una casa che va a pezzi; lavorano, mal pagati e finché dura il loro contratto a termine. Burt è costretto non solo a…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 agosto 2018 su Cielo
Trasmesso il 7 agosto 2018 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2018 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 13 gennaio 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
6 stelle

Un viaggio hippy nel nuovo millennio, alla scoperta di tante città e tanti mondi, fatti ciascuno da personaggi strani quanto normali nella loro stranezza, alla ricerca di una nuova vita da dare ad una nuova vita, peer scoprire poi che per un nuovo futuro è necessario tornare al passato...

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
John Krasinski, Maya Rudolph
Foto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 29 dicembre 2013 su Rsi La1
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Sarcasmo zuccheroso con pretesa di realismo. L'artificiosità evidente dei vari siparietti di cui si compone l'on the road stona con l'atmosfera realistica. E poi quelle musichette country sentimentalistiche di sottofondo non le digerisco proprio. Che cosa abbiamo da spartire con questa roba? Cultura dominante? Ancora col sogno americano? Perchè per essere autentici bisogna essere così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Bilancio 2012

toal26 di toal26

I sette film da ricordare tra quelli visti o rivisti in un anno solare. Poiché ho preso l’abitudine di annotare i film che vedo sia al cinema che in casa, provo a fissare, come in un diario, quelli che mi hanno…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. “Away we go” (già, il titolo italiano, per quanto ancora  in inglese, non collima con l’originale) è un prodotto originale e minimalista che scandaglia la vita di coppia, apparentemente in maniera superficiale, ma poi alla fine arriva comunque un messaggio ben chiaro che riesce anche a osservare più in là (anche se non sempre in modo esemplare). Tutto inizia quando, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

I "thirty and something" Burt e Verona stanno per avere una bambina: amareggiati per l'egoismo dei genitori di lui e resisi conto di non avere legami che li trattengano, si mettono alla ricerca del luogo ideale in cui vivere per un viaggio che, tra incontri spiazzanti e delusioni assortite, alla fine gli regalerà una maggiore consapevolezza e serenità. Fondamentalmente, il tema di "American…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito