Espandi menu
cerca

Trama

Nel secolo undicesimo, gli uomini del normanno e cristiano Chrisagon respingono un'invasione del villaggio dei Celti da parte dei Frisoni. Chrisagon si innamora della figlia del re frigio Odins, già promessa a un'altro, la rapisce e, riamato da lei, rifiuta di riconsegnarla allo sposo legittimo. Celti e Frisoni, accomunati dalla fede nelle stesse tradizioni pagane, si coalizzano contro il dispotico normanno. 

Note

Con eccessi retorici, Schaffer (Patton, generale d'acciaio) sviluppa nel Medio Evo alcuni temi che gli sono cari, quello dell'eroe in contrasto con i tempi in cui vive e dell'ambigua dialettica tra civiltà e barbarie.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Se Parigi val bene una messa, Rosemary Forsyth vale allora un massacro (per beltà si intende, non certo per doti recitative). Impaludato in un recesso di feudo, ma incendiato da ardente passione (leggasi infoiato), il baldo e fiero cavaliere del duca non saprà sottrarsi alla tentazione di godere del "jus primae noctis" (ovvero quando le gabelle son doppiamente piacevoli da riscuotere se si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wang yu di wang yu
8 stelle

Principale punto di forza del film è la vivida immagine  del Medioevo e il senso di un mondo molto diverso dal nostro. Il suo principale punto debole è che la storia d'amore di Chrysagon(CHARLTON HESTON) e Bronwyn (Rosemary Forsyth)non è mai veramente credibile. La battaglia finale alla torre è di una spettacolarità e di un realismo impressionante.film da… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film  all’epoca già fuori tempo massimo, con Heston  con  il consueto ruolo muscolare  e di ambientazione medievale; già di per sé la stessa ambientazione è poverella e la storia assolutamente fuori luogo, che si riduce ad un  Ius Primae Noctis, anche se nobilitato da un sentimento sorgente.  Un film noioso e scontato che nessuno… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 15 luglio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 21 febbraio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 25 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 16 febbraio 2018 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 13 novembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 22 agosto 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film  all’epoca già fuori tempo massimo, con Heston  con  il consueto ruolo muscolare  e di ambientazione medievale; già di per sé la stessa ambientazione è poverella e la storia assolutamente fuori luogo, che si riduce ad un  Ius Primae Noctis, anche se nobilitato da un sentimento sorgente.  Un film noioso e scontato che nessuno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Principale punto di forza del film è la vivida immagine  del Medioevo e il senso di un mondo molto diverso dal nostro. Il suo principale punto debole è che la storia d'amore di Chrysagon(CHARLTON HESTON) e Bronwyn (Rosemary Forsyth)non è mai veramente credibile. La battaglia finale alla torre è di una spettacolarità e di un realismo impressionante.film da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 28 maggio 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 20 aprile 2009 su Rete 4
Trasmesso il 6 aprile 2009 su Rete 4
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Se Parigi val bene una messa, Rosemary Forsyth vale allora un massacro (per beltà si intende, non certo per doti recitative). Impaludato in un recesso di feudo, ma incendiato da ardente passione (leggasi infoiato), il baldo e fiero cavaliere del duca non saprà sottrarsi alla tentazione di godere del "jus primae noctis" (ovvero quando le gabelle son doppiamente piacevoli da riscuotere se si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito