Espandi menu
cerca

Trama

Le ripetute intrusioni di un suo misterioso, quanto imprevedibile, "doppio", finiscono per compromettere irreparabilmente la brillante carriera di un serial killer con ambizioni di impenitente seduttore. Tardo horror fulciano, ormai pienamente autoconsapevole (e piuttosto divertente nell'accumulo di citazioni), con destinazione televisiva.

Commenti (4) vedi tutti

  • Che scemenza. Ma almeno, quando mette la testa nel forno, mi sono fatto delle gran risate. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Pseudo-Splatter tardo-fulciano in cui si palesano limiti di budget compensati da una buona dose di ironia.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Un horror splatter intrigante che ho seguito con molto interesse dall'inizio alla fine-voto 8,5-

    commento di wang yu
  • Un demenziale ed imperdibile trash-cult!!!Girato,montato ed interpretato malissimo:ma è proprio questo il bello!

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

Thriller piuttosto scarno di Fulci. Il Grand Guignol della messa in scena elargisce in pieno le prerogative macabre delle suggestioni “perverse” del regista (siamo nell’ultimo periodo in cui nell’horror indipendente non veniva celato nulla) ma questo non esclude il fatto che l’opera in questione sia un plateale esercizio di stile dalla sceneggiatura scabra e priva… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

starbook di starbook
5 stelle

Il maturo Lester Person per potersi permettere una insana mania per il gioco d'azzardo,a favore di loschi allibratori senza scrupoli, si inventa novello Landru a caccia di vedove che prima seduce, poi uccide e delle quali infine occulta il cadavere. La sua mente non è offuscata dal benchè minimo rimorso ma bensì dall'ossessione di vivere una doppia esistenza dove il suo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Edgar Burnes di Edgar Burnes
8 stelle

film del grandissimo maestro Lucio Fulci diretto nel 1988 devo dire che mi è piaciuto, la storia è interessantebravo Halsey nella recitazione e in quella parte e lo ritoveremo in DEMONIA,questo film l'avevo registrato su italia 1 il mese scorso e per fortuna nn c'era nessuna scena tagliata una benedizione cmq lo consiglio a tutti tranne ai deboli di stomaco e gli emotivi cmq il film è V.M.18… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 12 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 19 agosto 2021 su Cine34

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021  Lester Parson è un maturo nullafacente che completamente soggiogato dal gioco delle scommesse sulle corse equine, non trova meglio da fare che sedurre facoltose vedove per spolparle di tutte le loro sostanze per dare sfogo a questa sua onnivora dilagante mania. Salvo poi sbarazzarsi di costoro, eliminandole in modo sempre più brutale, al punto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

starbook di starbook
5 stelle

Il maturo Lester Person per potersi permettere una insana mania per il gioco d'azzardo,a favore di loschi allibratori senza scrupoli, si inventa novello Landru a caccia di vedove che prima seduce, poi uccide e delle quali infine occulta il cadavere. La sua mente non è offuscata dal benchè minimo rimorso ma bensì dall'ossessione di vivere una doppia esistenza dove il suo…

leggi tutto
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 13 maggio 2017 su Iris

Recensione

Piace91 di Piace91
6 stelle

Con ogni limite del caso, Quando Alice ruppe lo specchio non è un prodotto da buttare via. La storia è sempre quella dei film tardo-Fulciani: produzioni sgangherate, tecnici di bassa macelleria, pochi collaboratori, risorse all'osso e tanti espedienti da inventarsi. Sebbene non abbia quella genialità di Un gatto nel cervello, questo film del 1988 (periodo grigissimo per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 16 luglio 2016 su Iris

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Un Fulci minore sicuramente soprattutto per via del budget che ne penalizza sia la messa in scena che gli effetti visivi e tecnici,Fulci riesce comunque a dare un bel tocco al film. L'inizio è grandioso lo stesso vale per il finale con l'ottima inquadratura sull'ombra che si accascia...notevoli anche alcune scelte come mettere musica classica durante gli squarciamenti(questi datati per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

Thriller piuttosto scarno di Fulci. Il Grand Guignol della messa in scena elargisce in pieno le prerogative macabre delle suggestioni “perverse” del regista (siamo nell’ultimo periodo in cui nell’horror indipendente non veniva celato nulla) ma questo non esclude il fatto che l’opera in questione sia un plateale esercizio di stile dalla sceneggiatura scabra e priva…

leggi tutto
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Italia 1
Trasmesso il 21 febbraio 2015 su Iris
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 26 giugno 2014 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito